Vai al contenuto
  • 0

Incidente Giulietta.


James Harden

Domanda

Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarderei anche Volvo V40 o in alternativa una A Klasse...

Personalmente trovo la VollKasko un obbligo almeno per i primi 5 anni. Pensa che l´ho messa anche sulla IQ:lol: basta un colpo di sonno , una distrazione una lastra di ghiaccio e il guaio é fatto... Non comprenderla é un finto risparmio , anche se non conosco che prezzi applicano in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia sono carissime le fullkasko. Finisci facilmente sugli 8-900€ di copertura (quindi extra al resto).

Più un franchigia mediamente del 10% con minimo 500€.

Io le trovo decisamente sovraprezzate e inutilmente care per il rischio che coprono.

Meglio la minikasko, che copre i tuoi danni in caso di incidente con altra vettura.

Evento più probabile e la copertura costa mediamente la metà

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Italia sono carissime le fullkasko. Finisci facilmente sugli 8-900€ di copertura (quindi extra al resto).

Più un franchigia mediamente del 10% con minimo 500€.

Io le trovo decisamente sovraprezzate e inutilmente care per il rischio che coprono.

Meglio la minikasko, che copre i tuoi danni in caso di incidente con altra vettura.

Evento più probabile e la copertura costa mediamente la metà

Immaginavo! Per la Giulietta qui paghiamo circa 600€ all´anno con una franchigia che puó variare da 150 € a salire, eliminando la Vollkasko si scende di circa 200€ a quel punto meglio averla... Comprensibile che in italia non venga presa in considerazione:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti innanzitutto per le risposte, menomale non mi sono fatto niente, tranne qualche graffio. Comunque la dinamica dell'incidente è stata questa: ero in una extraurbana secondaria come ho scritto in precedenza, e vi era una macchia scura sull'asfalto (olio ovviamente), poi quest'ultimo aveva perso di attrito in seguito alla pioggia ed è sbandata la vettura, che era molto efficiente anche nella frenata, ma ho complicato la situazione, formando un testacoda pericoloso ed ho sbattuto con un muro di contenimento. Lasciamo stare che più ci penso e più mi sento male..:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Ciao Grazie ma la Volvo non mi piace haha. Secondo voi, quanto riuscirei a ricavare con l'auto distrutta?

Considerando il fatto che ho un budget già abbastanza parsimonioso.. Comunque le macchine che mi interessano sono le seguenti:

Golf - Giulietta - Mercedes Classe A (auto che avrei voluto prendere prima, ma poi scelsi la Giulietta perché non potevo permettermela) - A3 (che però non mi aggrada tanto dato che più una seg C. mi pare una SW). Poi c'è ne sarebbero altre che però non conosco a fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille a tutti innanzitutto per le risposte, menomale non mi sono fatto niente, tranne qualche graffio. Comunque la dinamica dell'incidente è stata questa: ero in una extraurbana secondaria come ho scritto in precedenza, e vi era una macchia scura sull'asfalto (olio ovviamente), poi quest'ultimo aveva perso di attrito in seguito alla pioggia ed è sbandata la vettura, che era molto efficiente anche nella frenata, ma ho complicato la situazione, formando un testacoda pericoloso ed ho sbattuto con un muro di contenimento. Lasciamo stare che più ci penso e più mi sento male..:(

Sì vedo...in realtà quindi...se ho capito bene: hai visto una macchia d'olio, ci sei passato sopra, hai perso aderenza e hai cominciato a girarti, frenando hai peggiorato le cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.