Vai al contenuto
  • 0

informazioni sul motore 1.4 tsi 180cv


gambit94

Domanda

buane sera a tutti, dopo lughe ricerche su quale auto prendere ho optato per la polo gti o seat ibiza fr cupra (dipende da qale trovo prima usata) ora so già che il motore in questione cosuma molto olio, ma a parte questo il motore va bene? perche se si tratta solo di rabboccare olio di frequente per me ne vale la pena visto le potenzialita di quel motore, quindi oltre a questo ha altri problemi se qualcuno ne sa più di me grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si sa di certo che quelli che davano grossi problemi erano il 1.4 TSI da 160 cv e 170 cv, quello non saprei...

Stesso motore con declinazione di cv maggiore ( quello della polo/ibiza/fabia).

Rimango dell' idea che , si son motori tirati, dipenda molto dal tipo di utilizzo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che é abbinato al DSG7. Altro componente che non si è distinto per affidabilità.

Comunque i problemi non riguardano solo il consumo di olio (che è SEMPRE indice anomalo). Ma non pochi hanno avuto problemi di fessurazione della testata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che é abbinato al DSG7. Altro componente che non si è distinto per affidabilità.

Comunque i problemi non riguardano solo il consumo di olio (che è SEMPRE indice anomalo). Ma non pochi hanno avuto problemi di fessurazione della testata.

Quel motore con quel cambio è l'unico della gamma che mi suscita curiosità.. Lo ammetto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stesso motore con declinazione di cv maggiore ( quello della polo/ibiza/fabia).

Rimango dell' idea che , si son motori tirati, dipenda molto dal tipo di utilizzo..

No scusa fammi capire,ma quale sarebbe l'altro possibile utilizzo di un petardo da 180vcv

Il metano ?

Da evitare come la peste sia lui che il dsg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No scusa fammi capire,ma quale sarebbe l'altro possibile utilizzo di un petardo da 180vcv

Il metano ?

No dinamite ! :lol:

L'utilizzo intendo se usata da cristiano o da asino ( accendo auto fredda full gas).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sapevo che anche il volumetrico dava problemi sul 1.4 tsi, in specie su golf 160cv, che poi abbinato al dsg grattugiatore era proprio uno sfacelo.

Però dipende, su Scirocco e stessa motorizzazione non c'erano di questi problemi, o meglio, credo che i numeri fossero molto più bassi.

Polo GTI è conosciuta come mangia olio, tutti gli altri possibili problemi sono legati al motore, ma non è detto che possano verificarsi. Poi l'uso che se ne fa, ha sempre l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il TSI di per se è un bellissimo motore, ma è sempre stato inaffidabile...

Leggevo che anche il 1.2 TSI ha qualche problemi...

L'unico TSI che non ha dato problemi è il 1.4 da 122 cv della Golf 6, sulla Golf 7 c'è un 1.4 TSI da 140 cv che sembra essere più affidabile.

Se vuoi una piccola bomba affidabile ti consiglio 500 o Punto Abarth SS, motori affidabilissimi e niente cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io tempo fa avevo valutato la polo gti e te la sconsiglio.

Il motore oltre al problema del consumo eccessivo di olio (che non è una piccolezza), ha problemi alla testata e a volte al volumetrico; inoltre il dsg riduce gli ingranaggi come il parmigiano grattugiato!

Pensa solo che wv ha abbandonato il 1.4 passando ad un 1.8 sempre da 180cv per la polo.

Se cerchi una B pepata, vai di Gpunto abarth, mito qv, clio rs o 208 gti.

Modificato da Nuotatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No dinamite !

L'utilizzo intendo se usata da cristiano o da asino ( accendo auto fredda full gas).

Intendo dire che un motore del genere non lo prendi per andare a passeggio ma per tirarlo, magari non da freddo,maper usarlo.

E mio ha avuto problemi pur senza averlo mai tirato, anche da caldo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.