Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


syna84

Domanda

Salve a tutti, vorrei acquistare un auto usata e avrei bisogno di un consiglio sulle specifiche da ricercare (km, anno, cilindrata...). Non ne capisco e quindi non vorrei comprare un auto con troppi km o troppo vecchia, rischiando di doverla buttare dopo poco. Sarà utilizzata da neopatentati, quindi qualche difetto alla carrozzeria non è importante. Cerco qualcosa di piccole dimensioni e piccola cilindrata, possibilmente diesel o gpl. Ho trovato alcuni annunci...potreste dirmi se li posso prendere in considerazione? Grazie mille.

OPEL Agila 1ª serie - 2005 cilindrata 1000a gpl Auto usata - In vendita Napoli

FIAT Punto 2ª serie - 2000 Auto usata - In vendita Napoli

TATA Indica - 2005 full optional euro 4 Auto usata - In vendita Napoli

FIAT Punto 2ª serie - 2001 1.2 8V GPL Auto usata - In vendita Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Devi considerare che non basta tirare fuori 2000€, diciamo che indicativamente oltre i 100000 km la normale manutenzione non basta più perchè ci potrebbero essere altre cose da fanno inevitabilmente aumentare il budget che devi avere. Distribuzione, freni ammortizzatori braccetti e boccole varie e se l'auto ha fatto molte città pure la frizione.

Non vedo l'utilità di un motore a benzina per fare 30km al giorno, se non fai molta città punta su un motore a gasolio/gpl se invece prediligi percorsi cittadini buttati direttamente sul GPL.

30km al giorno x 365gg l'anno (magari la userà solo per andare a lavorare) fanno 11000km annui. Quindi chilometraggio da benzina.

Con il diesel hai acquisto più costoso, più km, più anziano, più assicurazione, più manutenzione straordinaria. Non penso sia necessario aggiungere altro.

Al massimo si può valutare un gpl (se lo trovi con pochi km e impianto omologato) o prendere un benzina e trasformarlo a gpl. Ma siccome fa 11000km annui quest'ultimo aspetto non è prioritario. Anche perché un'auto di 10 anni non ha sta grande vita utile residua quindi ora che ammortizza l'impianto con 11000km annui l'auto sarà da rottamare

Una cosa del genere come la vedete? http://www.subito.it/vi/103292091.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi posso tenere in considerazione auto dal 2005 in poi. E x i km posso tenere in considerazione fino a 120.000?

si ma e' relativo allo stato della manutenzione, ai lavori effettuati, a come e' stata tenuta la macchina etc.

Potresti anche considerare un piccolo diesel come la picanto 1.1 crdi o la hyundai getz 1500 crdi.

Spesso auto segmento A o B diesel di piccola cilindrata sono state prese anche per fare pochi chilometri annui, il discorso di fabione lo vedo piu' relativo a segmento C o D con turbodiesel autostradali...li' e' davvero difficile trovare auto di 10 anni con chilometraggi intorno ai 100.000

Per valutare lo stato dell'auto devi visionarla insieme ad uno che se ne intende, se hai un amico o un parente che ne capisce di meccanica portalo con te. L'ideale sarebbe poter avere l'auto a disposizione un'oretta. Ci fai un giro e la tiri un po' per sentire eventuali rumori. A caldo apri il cofano e poi la metti sul ponte e guardi sotto la gonna. Solo cosi' puoi scoprire eventuali magagne. Il discorso e' che con 2000 euro puoi trovare l'affare come la fregatura, non dipende molto da marca e modello ma da come e' stata tenuta l'auto, dai difetti congeniti, dalla manutenzione ed ovviamente dall'onesta' di chi te la vende.

Fai conto che un diesel piccolo o un gpl segmento A (non minuscole tipo lupo) o B dovrebbero andare bene, se fai extraurbano a percorso lanciato io consiglio un piccolo diesel.

yaris prima serie, corsa terza serie, fiesta quinta serie, hyundai getz, micra treza serie, VW fox, ibiza terza serie, Citroen C3 prima serie, fiat punto classic, mazda 2 prima serie etc. etc. intorno al 2004-2005 dovresti trovarle con piccolo diesel (non so se tutte le hanno, ØØØ tra i 68 e i 75 cavalli intendo) o bifuel gpl a quel budget o poco piu'. Scovare l'affare giusto poi sta a te, noi a centinaia di km di distanza non possiamo valutare l'auto. Insomma prenditi le segmento A/B del 2004 circa e vedi i piccoli diesel o le bifuel gpl, ad esempio la yaris all'inizio mi pare che non ci fosse d4d.

Hyundai Getz 1.5 CRDi TD 12V 3p. GLS Active usata, Diesel, ? 2.000,- a roma

http://ww3.autoscout24.it/classified/273110726?asrc=st|as

Ford Fiesta 1.4 TDCi 3p. Ghia usata, Diesel, ? 1.950,- a Castellammare Di Stabia

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma e' relativo allo stato della manutenzione, ai lavori effettuati, a come e' stata tenuta la macchina etc.

Potresti anche considerare un piccolo diesel come la picanto 1.1 crdi o la hyundai getz 1500 crdi.

Spesso auto segmento A o B diesel di piccola cilindrata sono state prese anche per fare pochi chilometri annui, il discorso di fabione lo vedo piu' relativo a segmento C o D con turbodiesel autostradali...li' e' davvero difficile trovare auto di 10 anni con chilometraggi intorno ai 100.000

Per valutare lo stato dell'auto devi visionarla insieme ad uno che se ne intende, se hai un amico o un parente che ne capisce di meccanica portalo con te. L'ideale sarebbe poter avere l'auto a disposizione un'oretta. Ci fai un giro e la tiri un po' per sentire eventuali rumori. A caldo apri il cofano e poi la metti sul ponte e guardi sotto la gonna. Solo cosi' puoi scoprire eventuali magagne. Il discorso e' che con 2000 euro puoi trovare l'affare come la fregatura, non dipende molto da marca e modello ma da come e' stata tenuta l'auto, dai difetti congeniti, dalla manutenzione ed ovviamente dall'onesta' di chi te la vende.

Fai conto che un diesel piccolo o un gpl segmento A (non minuscole tipo lupo) o B dovrebbero andare bene, se fai extraurbano a percorso lanciato io consiglio un piccolo diesel.

yaris prima serie, corsa terza serie, fiesta quinta serie, hyundai getz, micra treza serie, VW fox, ibiza terza serie, Citroen C3 prima serie, fiat punto classic, mazda 2 prima serie etc. etc. intorno al 2004-2005 dovresti trovarle con piccolo diesel (non so se tutte le hanno, ØØØ tra i 68 e i 75 cavalli intendo) o bifuel gpl a quel budget o poco piu'. Scovare l'affare giusto poi sta a te, noi a centinaia di km di distanza non possiamo valutare l'auto. Insomma prenditi le segmento A/B del 2004 circa e vedi i piccoli diesel o le bifuel gpl, ad esempio la yaris all'inizio mi pare che non ci fosse d4d.

Hyundai Getz 1.5 CRDi TD 12V 3p. GLS Active usata, Diesel, ? 2.000,- a roma

http://ww3.autoscout24.it/classified/273110726?asrc=st|as

Ford Fiesta 1.4 TDCi 3p. Ghia usata, Diesel, ? 1.950,- a Castellammare Di Stabia

Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio! Adesso posso restringere il mio range di ricerca. Interessanti i link che mi hai inviato

Già avevo pensato di far visionare l'auto ad un meccanico (perché io non ne capisco un tubo!) ma non essendo amico posso chiedergli il favore un paio di volte...non di più...quindi devo essere decisa nella scelta.

Sai dirmi anche orientativamente quali saranno i costi da sostenere per il passaggio e altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio! Adesso posso restringere il mio range di ricerca. Interessanti i link che mi hai inviato

Già avevo pensato di far visionare l'auto ad un meccanico (perché io non ne capisco un tubo!) ma non essendo amico posso chiedergli il favore un paio di volte...non di più...quindi devo essere decisa nella scelta.

Sai dirmi anche orientativamente quali saranno i costi da sostenere per il passaggio e altro?

la tata indica prima serie mi ispira molta poco fiducia per quel che riguarda la sicurezza. Poi se davvero come dice l'annuncio ha cosi' pochi km, l' impianto e' fatto bene e recente, potrebbe essere un' utilitaria economica pero' certo io cercheri qualcosa di meglio, tata proprio non mi ispira fiducia e il progetto indica prima serie e' del 1998.

Cerca di selezionare le auto che ti interessano e fai tu le prime scremature, magari visioni l'auto con un genitore e valuti il venditore. Quando pensi di aver trovato l'ccasione giusta chiami il meccanico. Se l'acquirente non e' disponibile a fare la "prova finale" lascia perdere. Pero' chiariscigli che in caso di ok da parte del meccanico l'affare e' fatto, tanti giustamente storcono il naso a lasciar fare delle prove invasive a persone che non sanno neanche se acquisteranno l'auto o meno. Spero di essermi spiegato

sui costi di passaggio e altro io non so molto ma ti consiglio di chiedere ad amleto che ha aperto un thread molto simile al tuo e sembra ferrato al riguardo :D

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70529-consiglio-auto-da-battaglia-max-2000-euro.html

sopra i 53 kw di potenza pare ci sia un balzello di 50 E per il passaggio...pero' chiedi a lui nel suo thread con mp

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la tata indica prima serie mi ispira molta poco fiducia per quel che riguarda la sicurezza. Poi se davvero come dice l'annuncio ha cosi' pochi km, l' impianto e' fatto bene e recente, potrebbe essere un' utilitaria economica pero' certo io cercheri qualcosa di meglio, tata proprio non mi ispira fiducia e il progetto indica prima serie e' del 1998.

Cerca di selezionare le auto che ti interessano e fai tu le prime scremature, magari visioni l'auto con un genitore e valuti il venditore. Quando pensi di aver trovato l'ccasione giusta chiami il meccanico. Se l'acquirente non e' disponibile a fare la "prova finale" lascia perdere. Pero' chiariscigli che in caso di ok da parte del meccanico l'affare e' fatto, tanti giustamente storcono il naso a lasciar fare delle prove invasive a persone che non sanno neanche se acquisteranno l'auto o meno. Spero di essermi spiegato

sui costi di passaggio e altro io non so molto ma ti consiglio di chiedere ad amleto che ha aperto un thread molto simile al tuo e sembra ferrato al riguardo :D

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70529-consiglio-auto-da-battaglia-max-2000-euro.html

sopra i 53 kw di potenza pare ci sia un balzello di 50 E per il passaggio...pero' chiedi a lui nel suo thread con mp

Ricevuto tutto! Grazie ancora!

Il post di amleto lo avevo notato...continuerò a tenerlo d'occhio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui a Reggio Emilia i blocchi del traffico che vengo instaurati tra novembre e marzo "colpiscono" sia la città che i vari comuni (è a discrezione di quest'ultimi applicarli o meno, e qui si allineano tutti a quelli della città ), non so se funziona così anche nel napoletano, ma puoi certamente informarti.

Nessun benzina di recente produzione viene è oggetto di blocchi, mentre per i diesel qui da noi quelli "esenti " dai blocchi sono i motori Euro 4 dotati di filtro antiparticolato.

Per la vostra percorrenza non ci vedo male un gpl, ma il budget è basso e temo si possano trovare solo modelli molto chilometrati.

Forse è meglio acquistare un benzina con poca strada e fare un impianto Gpl nuovo.

Una punto 1.2 la vedo ottimale.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.