Vai al contenuto

Dieselgate VW, la lista completa dei modelli interessati..


Messaggi Raccomandati:

domanda maliziosa.

Tutti quelli che hanno rimappato nel frattempo?

Gliela aggiornano o glielo mettono nella maison derriere, visto che hanno alterato una roba che tanto a posto di suo già non era?

credo la seconda che hai detto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo la seconda che hai detto.

Sarebbe bello se per coloro l'aggiornamento fosse A PAGAMENTO e obbligatorio, pena davvero la messa al bando dalla circolazione :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda maliziosa.

Tutti quelli che hanno rimappato nel frattempo?

Gliela aggiornano o glielo mettono nella maison derriere, visto che hanno alterato una roba che tanto a posto di suo già non era?

Beh non si pongono nemmeno il problema.

E comunque basta veramente poco per rimettere la mappatura originale ma non è questo il punto, il problema è che molti che rimappano mettono mano anche all'intera linea di scarico e se non viene in qualche modo controllato che l'auto effettivamente è stata sotto le cure della VW stai sicuro che molti non aderiranno neanche al richiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo ricordo il tizio...faceva il fighetto e Der Amerikaner..

spunta fuori il nome di Piech.....non so perché ma non mi stupisco...:§:mrgreen:

da corriere.it

[h=6]info.gifLA STORIA[/h]

[h=1]Volkswagen, il manager che voleva evitare il disastro cacciato nel 2007[/h][h=2]Wolfgang Bernhard, che nel 2007 aveva deciso di aggiungere i dispositivi BlueTec

ai motori diesel della Casa tedesca. Ma il sistema era complesso e comportava costi

Ed era stato sviluppato dai concorrenti di Mercedes insieme a Bosch. Piech lo affondò[/h]

Avessero dato ascolto al capo di allora del «brand» Volkswagen, Wolfgang Bernhard, che nel 2007 aveva deciso di aggiungere i dispositivi BlueTec ai motori diesel della Casa tedesca, questo disastro sarebbe stato evitato. Ma il sistema (si trattava di mescolare una sostanza chimica, l’urea, coi gas di scarico per neutralizzare l’ossido d’azoto) era complesso e comportava costi. Ed era stato sviluppato dai concorrenti di Mercedes insieme a Bosch. L’allora padre-padrone di VW, Piech, costrinse alle dimissioni Bernhard e pochi giorni dopo la Casa di Wolfsburg cancellò il piano BlueTec.

La storia l’ha raccontata ieri il New York Times e getta nuova luce sullo scandalo. Anche se le ragioni dell’allontanamento del manager andarono oltre la scelta di una tecnologia controversa. Personaggio eccentrico, noto per i suoi giubbotti di pelle nera e perché amava andare in giro a cavallo di una Dodge Tomahawk, una motocicletta da 500 cavalli a quattro ruote, Bernhard era anche un manager ammirato (molteplici lauree, master e Phd in ingegneria ed economia) ma soprattutto temuto da colleghi e lavoratori ai quali aveva annunciato il trasferimento degli stabilimenti all’estero, se quelli in Germania non fossero tornati in utile .

Link al commento
Condividi su altri Social

Due domande:

1. Quanto è credibile/affidabile la lista in prima pagina?

2. Quanto è credibile/affidabile VW che dice che gli E6 sono a postoo? :lol: :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun equivoco, ad oggi per lo Stato italiano sono vetture omologate ovvero pienamente titolate a circolare.

C'è un problema diffuso? Ok, il costruttore fa un richiamo e si prende la briga di sistemare la cosa a sue spese. Sia per auto di privati che di enti pubblici.

Fine :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco una cosa: ma se il software illecito serve ad abbassare gli NOx in modo da passare l'omologazione... perché dovrebbero toglierlo? Semmai dovrebbero togliere la mappatura normale e lasciare quella che fa passare i test.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.