Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto Sportiva/Elegante - Budget 23.000€


AndrewFox

Domanda

Ciao a tutti, .

Mi chiamo Andrea, ho 25 anni e sto cercando la mia prima vera automobile.

Non sono un esperto in fatto di automobili, anzi, principalmente mi appoggio ad amici e internet per dei consigli concreti, proprio come faccio ora con voi :)

Cerco un'auto affidabile, da poter tenere finchè morte non me la separi!

Deve avere un look sportivo ma elegante, non sono interessato a grandi motori, per me conta più estetica, comfort e risparmio!

E' da un pò che mi sto guardando intorno e, a differenza di molte altre persone, non riesco ad individuare la MIA automobile (sono un perenne insicuro).

Sto cercando un'auto che mi convinca più delle altre per aspetto e comfort più che per prestazioni.

L'ideale come motore sarebbe attorno ad un 1.6 diesel 110/120 cv, niente di esagerato (non voglio avere troppi costi di mantenimento).

Come estetica vi faccio qualche esempio di macchina che mi ispira:

- Sono attratto dall'eleganza dei BMW Serie 1 (anche serie 3 ma sono prezzi troppo elevati per i miei gusti).

- Mi piacciono le linee del mercedes classe A (un mio amico ha comprato la versione amg da 45mila € e sono rimasto davvero colpito anche per gli interni!).

- Anche la Mazda 3 è davvero una bella macchina esternamente (dentro non ho mai avuto occasione di vederla), e lo stesso vale per la pegeut 308.

Spero di essere riuscito ad esprimermi, poichè la confusione che ho in testa è tanta. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

D'accordo, ma a mio parere sotto i 120 Cv si tratta di scegliere tra "buono/molto buono" ed "ottimo", quindi volendo ci si può accontentare, se le esigenze sono di bagagliaio, per esempio.

Oltre si passa a "discreto/buono contro "molto buono/ottimo" ed allora è meglio puntare in alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono molto tentato di puntare sulla Mazda cx3 1.5L Skyactiv-D 6MT 2WD Exceed.

Ha delle forme davvero intriganti, e interni stupendi a mio parere, sembra molto tecnologica e non consuma nemmeno troppo (dichiarato). Ho letto recensioni su recensioni e ne parlano praticamente tutti bene.

Sto solo aspettando di trovare un posto dove poterla andare a vedere/provare per avere le certezze di cui ho bisogno, solo che ci sono pochi rivenditori mazda nei miei dintorni!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, da possessore felicissimo, ti consiglio l'Audi A1, se ti piace la linea (che non a tutti piace). E, se possibile, con motore 1.4 TFSI. Sta sui 16 km/l con andatura allegra, ma ha prestazioni davvero buone. Io quando l'ho presa qualche anno fa era una Km0, di listino sui 29mila abbondanti e pagata 22. Son più che soddisfatto e ci faccio circa 25mila km/anno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono molto tentato di puntare sulla Mazda cx3 1.5L Skyactiv-D 6MT 2WD Exceed.

Ha delle forme davvero intriganti, e interni stupendi a mio parere, sembra molto tecnologica e non consuma nemmeno troppo (dichiarato). Ho letto recensioni su recensioni e ne parlano praticamente tutti bene.

Sto solo aspettando di trovare un posto dove poterla andare a vedere/provare per avere le certezze di cui ho bisogno, solo che ci sono pochi rivenditori mazda nei miei dintorni!

Di sportivo/ elegante il cx3 1.5 gasolio non ha proprio nulla.

È una semplice crossover con la guida rialzata, è carina, ma non la si sceglie certo per sportività... 1.5 110cv a gasolio poi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho il 122CV. Mi son stupito pure io dei consumi che, a vedere bene, si discostano poco rispetto a quelli del 1.6 105CV diesel dell'A1 di mia mamma a parità di "allegria" di guida, anzi, son lì lì...

A livello di confort per il guidatore e per il passeggero anteriore, secondo me, si sta divinamente sull'A1, ben più comodi che sulla Mazda (che ho provato e reputo una macchina bellissima). Dietro il discorso cambia, soprattutto se si è alti, e in questo caso Mazda è meglio.

Poi c'è da dire che il cambio S-Tronic è, imho, migliore (sia in termini di qualità che di sportività) rispetto all'automatico Mazda, seppur quest'ultimo sia un buon cambio. E poi beh, il motore TFSI turbo-benzina è una favola...se vuoi andare piano metti la D, trotterella e non beve nulla, se vuoi andar forte entra il turbo, metti la S e viaggia bene...

Poi logico, deve piacere. Ma fossi in te andrei a vederla e provarla. È una bella macchinetta e si trovano parecchie offerte sia sul KM0 che sull'usato... ;-)

Tipo questa...: Audi A1 SPB 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design Ingresso di giorno, Benzina, ? 25.500,- a Monza - Monza Brianza - Mb

25.000 €?

'mmazza che affare!:comp:

In omaggio il cd pirata con Disco Samba dei Two Men Sound!

...che il trenino in concessionaria lo fanno dopo averla venduta, e quasi sicuramente si gaserebbe anche il neo acquirente all'ascolto in marcia. :mrgreen:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25.000 €?

'mmazza che affare!:comp:

In omaggio il cd pirata con Disco Samba dei Two Men Sound!

...che il trenino in concessionaria lo fanno dopo averla venduta, e quasi sicuramente si gaserebbe anche il neo acquirente all'ascolto in marcia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.