Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova help!!


maccuse

Domanda

ciao a tutti

vi leggo da molto ma finalmente scrivo nel forum.

Spero possiate aiutarmi perche sono molto confuso:-P

Dovrei acquistare un auto segmento B

Il problema è sulla motorizzazione: io son un tipo molto soft e da 12 anni a questa parte quido una corsa 1.0 e mi trovo benissimo ed ovviamente trovandomi bene puntavo diritto ad un altro 1.0,poi parla qua e parla la mi han messo la pulce per un piccolo diesel anche per la vita piu lunga (son uno che se fa la macchina la tiene anche 20 anni)

la percorrenza è 12/13 k km all'anno 70%urbano.

per ora ho fatto preventivi solo per 1.0.

Cercavo qualcosa di affidabile.

la spesa sarebbe max 13 mila ma per un diesel credo siano pochini.

per ora yaris active 12600, fiesta 11700,C3 11200, per essere 1.0 mi aspettavo un po di meno. non so se fare preventivi per hyundai,kia (escludo opel e Peugeot) mi spaventa un po il discorso affidabilita'....

chiedo aiuto a voi!!!

help:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sì, con quel budget e la prevalenza di urbano, ti suggerisco una B a gas e la rio per me è la migliore nel rapporto qualità/prezzo (non a caso l'ho scelta giusto un anno fa). Vorrei capire un attimo se con 70% di urbano intendi proprio città con stop, precedenze, colonne, pedoni oppure strade cittadine comunque a grande scorrimento. Solo in questo ultimo caso un piccolo diesel avrebbe senso.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, con quel budget e la prevalenza di urbano, ti suggerisco una B a gas e la rio per me è la migliore nel rapporto qualità/prezzo (non a caso l'ho scelta giusto un anno fa). Vorrei capire un attimo se con 70% di urbano intendi proprio città con stop, precedenze, colonne, pedoni oppure strade cittadine comunque a grande scorrimento. Solo in questo ultimo caso un piccolo diesel avrebbe senso.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ed il restante 30%? Diciamo che ancora per il tipo di percorrenza propenderei per una bifuel, però un diesel piccolo non sarebbe fuori dal mondo visto che parliamo di urbano urbano solo per un 35% sul totale se ho capito bene.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

assicurazione maggiorata e manutenziona aggiuntiva se parliamo di un motore che digerisce bene il gpl non sono molto influenti come spesa. assicurazione son quasti certo, la manutenzione ad esempio in kia/hyundai è la stessa per benzina e bifuel mentre ha intervalli doppi sul diesel. il gpl con le valvole auto-registranti non ha bisogno di grossi interventi. poi con la benzina a circa 1.4 e il gpl a 0.55 ognuno si fa i suoi conti. se il delta d'acquisto è importante il punto di pareggio si allontana sempre più. Però c' è anche da dire che una volta presa un'auto a benzina se per qualche motivo devi aumntare i chilometraggi cosa fai. Lo so magari è anche un effetto psicologico di spendere di più all'inizio e poi essere soddisfatti perché il pieno viene 25 euro senza contare che ne hai sborsati 2000 in più a priori. Son tutte cose da valutare buttando giù due conti spannometrici. benzina, diesel, gpl, metano, ibrida...stiamo sempre a fare i soliti discorsi. a parte i casi limite è difficile dire quale alimentazione sia realmente conveniente o più azzeccata per degli usi misti. soprattutto senza aver fissato prima il modello di auto.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ed il restante 30%? Diciamo che ancora per il tipo di percorrenza propenderei per una bifuel, però un diesel piccolo non sarebbe fuori dal mondo visto che parliamo di urbano urbano solo per un 35% sul totale se ho capito bene.

No sarebbe cosi 50% urbano urbano, 20% strade a percorrenza veloce, 30% extraurbano.

Sarò un po' antico però il GPL non mi ispira poi tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No sarebbe cosi 50% urbano urbano, 20% strade a percorrenza veloce, 30% extraurbano.

Sarò un po' antico però il GPL non mi ispira poi tanto...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok benissimo ora è ancora più chiaro. Devo prendere un benzina. Anche in extraurbano non faccio grandi km, tratti piuttosto brevi difficilmente sopra i 10 km ovviamente fatto salvo le classiche gite fuori porta o d'estate per andare al mare ma di base son percorsi più brevi e più urbani.

Detto ciò mi devo vedere le benzina, e gira e rigira qualità prezzo forse sempre yaris la spunta. Anche se non mi convince.

Il GPL non mi ispira son all'antica in questo..

In sintesi la più affidabili quali sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente metano in Sardegna. A Maccuse io consiglio di andare a provare la 208 e anche la corsa, i tempi cambiano e anche le vernici :lol:A Cagliari solo Renault e Ford hanno 2 concessionari per poter tirare sul prezzo, per Peugeot dovresti spostarti a Iglesias o Oristano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.