Vai al contenuto
  • 0

2 Auto...yaris...mazda2....?


mouse

Domanda

Salve a tutti

Dopo 190.000km è ora di cambiare la mia yaris d4d del 2007.

L'auto sarà in uso alla mia signora che la userebbe per un tragitto scuola e casa lavoro di circa 40km giornalieri.

Abbiamo trovato una yaris hsd style strafull optional del 7/2014 con 20k km a 16.000€, ma a lei piace anche la mazda2...consigli? (No Kia/Hyundai perché a lei non vanno per partito preso!...donne!)

Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris HSD a quel prezzo non mi pare un affare della vita, dovrebbe trovarsi a qualcosa meno. Comunque dubito che per Mazda 2 2015 si trovi qualcosa di paragonabile a livello di dotazione stando su quella cifra, ad ogni modo spenderesti di più in carburante. Se siete disposti a spendere quelle cifre, e vi siete trovati bene con Toyota, ok per la HSD imho. I km che fate non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, anche perché immagino che saltuariamente la userete anche per altri percorsi.

Magari provate a farvi scontare ancora qualcosa, full optional non è merce così frequente nelle segmento B non da ordinare.

Altrimenti si può spendere abbastanza meno (nell'ordine degli 11-12000 €) e portarsi a casa una Fiesta EcoBoost o una Mazda 2 della generazione precedente. Occhio però alla dotazione da confrontare con Yaris.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo provato a fare il prezzo da nuovo della hsd con gli optional e stavo sui 23000 ecco perché non mi pareva male.

Ora vediamo la fiesta...

Senti a quanto dici che dovrei tirare il prezzo per la hsd?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo provato a fare il prezzo da nuovo della hsd con gli optional e stavo sui 23000 ecco perché non mi pareva male.

Ora vediamo la fiesta...

Senti a quanto dici che dovrei tirare il prezzo per la hsd?

Imho da parte tua un 1500-2000 € in meno lo puoi proporre. La vende un privato o una concessionaria?

Diventa comunque anche una questione di quanto ritenete importanti certi accessori; posto che un valora aggiunto lo danno comunque, potreste essere anche disposti a rinunciare a qualcosa e a spendere qualche migliaio di € in meno per un'altro modello.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo provato a fare il prezzo da nuovo della hsd con gli optional e stavo sui 23000 ecco perché non mi pareva male.

Ora vediamo la fiesta...

Senti a quanto dici che dovrei tirare il prezzo per la hsd?

Guarda l'anno scorso mi ero interessato anche io alla yaris HSD per attrazione nei confronti dell'ibrido e un concessionario amico di mio padre qui vicino ad ancona mi faceva prezzi molto piu' bassi di quelli che dici tu, sul NUOVO. Ma poi glielo ho richiesto poco tempo fa per curiosita' se erano rimasti gli stessi post restyling e me l'ha confermato. Erano 15.500 (secondo me limabili a 15) per la versione senza navigatore retrocamera led etc. (mi pare cool si chiami) e 1500 in piu' per la piu' accessoriata (Active mi pare si chiami, i nomi degli allestimenti sono "invertiti" rispetto a Kia). I prezzi che hai detto tu mi sembrano fuori dal mondo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È l'auto dimostrativa del concessionario. Hai perfettamente ragione...sinceramente del navi me ne faccio poco o nulla...magari meglio clima automatico e bluetooth
Allora sulla cool il bluetooth c'era, con la radio senza navi, il clima auto non mi pare. Comunque il delta di prezzo era 1500 euro non considerando lo sconto quindi mi pare fosse 15.500 per me trattabili a 15 per la cool e 16.5 -->16 per la active. La style neanche la presi in considerazione (forse solo la style ha il clima auto non mi ricordo). Comunqe per me il clima automatico e' solo carino a vedersi ma trovo enormemente piu' comodo e intuitivo il sistema a tre rotelle.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti

Dopo 190.000km è ora di cambiare la mia yaris d4d del 2007.

L'auto sarà in uso alla mia signora che la userebbe per un tragitto scuola e casa lavoro di circa 40km giornalieri.

Abbiamo trovato una yaris hsd style strafull optional del 7/2014 con 20k km a 16.000€, ma a lei piace anche la mazda2...consigli? (No Kia/Hyundai perché a lei non vanno per partito preso!...donne!)

Grazie davvero

Ma la ibrida vi serve davvero? Che tipo di percorso fate?

Dovreste confrontare quanto vi costerebbe di meno una 1.3 benzina.. E perché scartate il gasolio?

La mazda2 è effettivamente bella, sconto però ne fanno poco e costa un po' di più della media. Ed è disponibile solo a benzina 1.5 da 75 e 90cv, aspirata.

Per me un ottimo acquisto è la Peugeot 208. Gli sconti sono buoni, l'abitacolo è rifinito molto bene, già con l'allestimento Active avete clima, radio con schermo touchscreen e Bluetooth. L'allestimento Allure è davvero full optional e ha clima automatico, vetri oscurati, cerchi da 16 ecc.

Motore, se non volete il gasolio, c'è un ottimo 1.4 vti 91cv a gpl che è affidabile.

Tenete presente che come economicità d'esercizio un'auto ibrida non sarà mai economa come un'auto a gpl o metano, nemmeno in città.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris ibrida la terrei in seria considerazione già solo per il fatto dell'assenza del pedale della frizione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.