Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto station wagon usata.


edociok

Domanda

Ciao a tutti, volevo un consiglio su che station wagon acquistare, io pesavo ad un usata da spendere massimo 17.000-18.000 €.

Io possiedo una peugeot 407sw 2.0 del 2005 ma ha ormai 370mila km e i costi di manutenzione che dovrei sostenere sono eccessivi. Cerco una macchina che abbia grandezze simili quindi comoda per tutta la famiglia e con un motore da almeno 130-140cv e ovviamente diesel.

Tutti i consigli sono ben accetti e grazie in anticipo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a parte le dimensioni, l'appartenenza allo stesso gruppo automobilistico (e quindi qualche motore e trasmissione in comune) quali altri punti di contatto ci sono per confrontare le due auto?

Quando ho parlato di rifiniture da Audi A6 con valore Skoda è per definire il value for money che l'ammiraglia ceca ha da offrire.

Lo stesso discorso che si potrebbe fare tra una Volvo,Jaguar, Lexus, rispetto ad una Mercedes, BMW o Audi.

Per inciso da Audi A4 in giù molto spesso sono di progettazione Ceca.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando ho parlato di rifiniture da Audi A6 con valore Skoda è per definire il value for money che l'ammiraglia ceca ha da offrire.

VFM che nessuno ha confutato, resta comunque un paragone totalmente fuori luogo...

PS che poi A3 e Skoda Octavia siano parenti molto strette è tutto un altro discorso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso consigliare, anche la Ford Mondeo Sw della quale sono proprietario da un anno circa... È una macchina di sostanza spaziosa e confortevole che si trova del 2012-2013 fra gli 11 e 15k €..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Girando in diverse concessionarie ho trovato un audi A6 avant del 12/10 con 109mila km a 20.000€ è un 2.7 tdi da 190cv s line, la macchina è molto bella e perfetta sia dentro che fuori.

Volevo qualche parere da voi e sapere se questo modello aveva qualche problema (so che le audi a6 con cambio automatico a 7o8 rapporti, multitronic,se non sbaglio, avevano problemi, questa ha il cambio automatico a 6 rapporti che non dovrebbe avere problemi..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ricordo male le 2.7 anteriori avevano il manuale o il multitronic, le Quattro avevano soltanto il tiptronic.

Comunque avrei seri dubbi sui km, esigi lo storico dei tagliandi e relative fatture.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una quattro questa... dici che sono pochi i chilometri? chiedrò senz'altro

Se è quattro è lo ZF6HPA. E' un mulo da soma se ben tagliandato (cambio olio del cambio e relativo filtro ogni 140mila o 10 anni).

ESIGI storico fatture e tagliandi. Altrimenti giraci a largo. Perchè potrebbe essere comunque un'auto usata da un rappresentate per viaggiare. E nel caso peggiore con una percorrenza media annua di 50mila km, potrebbe averne 250 mila.

Domanda: il clima è automatico o ha 4 manopole per la regolazione?

Se è sì alla seconda risposta, allora girale a largo. E' una import Tedesca. E se non è nata in tua mano e non hai lo storico anche tedesco potrebbe aver qualsiasi storia quella vettura.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è quattro è lo ZF6HPA. E' un mulo da soma se ben tagliandato (cambio olio del cambio e relativo filtro ogni 140mila o 10 anni).

ESIGI storico fatture e tagliandi. Altrimenti giraci a largo. Perchè potrebbe essere comunque un'auto usata da un rappresentate per viaggiare. E nel caso peggiore con una percorrenza media annua di 50mila km, potrebbe averne 250 mila.

Domanda: il clima è automatico o ha 4 manopole per la regolazione?

Se è sì alla seconda risposta, allora girale a largo. E' una import Tedesca. E se non è nata in tua mano e non hai lo storico anche tedesco potrebbe aver qualsiasi storia quella vettura.

Mi sembra automatico, comunque guarderò meglio e chiederò lo storico fatture e tagliando; anche se gli interni sembrano proprio nuovi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.