Vai al contenuto
  • 0

Rumori "sospetti" dalle sospensioni


capitanlento

Domanda

Buonasera a tutti.

Vorrei un vostro parere.

Da un po di tempo a questa parte sento un rumore strano provenire dalle sospensioni (anteriori) della mia panda 4x4 del 2005. Diciamo che questo rumore lo sento principalmente nel momento in cui prendo delle buche ( ma dai?!?) che rende traballante la sospensione stessa ( è questa la sensazione che si sente).

Inoltre in partenza si sente una sorta di colpo nella parte inferiore dell'auto, tanti per intenderci vicino ai piedi del guidatore. 

Qualcuno di voi mi può dare un'idea sulla causa di questi problemi ? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho provato a sollevare l'auto con il crick (così da non scaricare il peso su sospensione e braccetto) e ho notato un buono gioco del braccetto inferiore nel punto di attacco sotto i piedi del guidatore (silent Block di gomma). 

Se dovessi sostituire il braccetto completo di silentblock devo smontare mezza auto e anche rifare i parametri della convergenza oppure basta smontare il braccetto dal telaio e dal gruppo sospensione ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, capitanlento dice:

Se dovessi sostituire il braccetto completo di silentblock devo smontare mezza auto e anche rifare i parametri della convergenza oppure basta smontare il braccetto dal telaio e dal gruppo sospensione ?

 

Semplicemente: non puoi, quindi non hai neanche da porti questo dubbio.

Sono riparazioni che veno eseguite da un meccanico.

Se è simile alla mia punto non c'è troppo da smontare, basta un ponte e si cambia senza troppe rogne :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.