Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minutes ago, AlexMi said:

Si lo avevo visto, ma mi sembra una sperimentazione artigianale, non qualcosa in vendita. 


ah ok. Allora a meno che tu non lo abbia già fatto, ti conviene chiedere direttamente in Porsche.

 

PS - hai provato a guidare sia una versione con che senza SC? Giusto per essere sicuri che la mappatura sport plus faccia una grossa differenza. 

Metto questo link da rennlist.com 

 

https://rennlist.com/forums/718-forum/1246020-sport-chrono-retrofit.html

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:


ah ok. Allora a meno che tu non lo abbia già fatto, ti conviene chiedere direttamente in Porsche.

 

PS - hai provato a guidare sia una versione con che senza SC? Giusto per essere sicuri che la mappatura sport plus faccia una grossa differenza. 

Metto questo link da rennlist.com 

 

https://rennlist.com/forums/718-forum/1246020-sport-chrono-retrofit.html

Diciamo che il cambio in Sport è un pò troppo lineare, mentre in Sport Plus è molto più avvertibile ed emozionale, oltre che fulmineo.

Per quanto riguarda il LC se ne può fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, AlexMi said:

Purtroppo in Porsche dicono che non si può fare.

 Allora a questo punto le varie soluzioni artigianali viste online sarebbero da evitare.

 

Peccato perché l’auto è notevole qualunque motore abbia 

 

PS - presumibilmente parli di versione pdk, hai notato se la maggiore immediatezza nelle cambiate è percepibile solo in modalità automatica o anche in modalità manuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

 Allora a questo punto le varie soluzioni artigianali viste online sarebbero da evitare.

 

Peccato perché l’auto è notevole qualunque motore abbia 

 

PS - presumibilmente parli di versione pdk, hai notato se la maggiore immediatezza nelle cambiate è percepibile solo in modalità automatica o anche in modalità manuale?

Soprattutto in manuale.

C'è da dire che, a essere onesti, è una sensazione un po' artificiale, perchè il doppia frizione è "naturalmente" continuo nella cambiate, la cannonata che da in Sport Plus è prodotta con l'elettronica che aumenta per un attimo la coppia appena innestata la marcia superiore, simulando gli innesti dei cambi da competizione.

E' che ogni tanto è divertente usarla anche così :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/22/2022 at 1:11 PM, AlexMi said:

Soprattutto in manuale.

C'è da dire che, a essere onesti, è una sensazione un po' artificiale, perchè il doppia frizione è "naturalmente" continuo nella cambiate, la cannonata che da in Sport Plus è prodotta con l'elettronica che aumenta per un attimo la coppia appena innestata la marcia superiore, simulando gli innesti dei cambi da competizione.

E' che ogni tanto è divertente usarla anche così :-)


se l’auto è perfetta per tutto il resto io non la scarterei, tuttavia dato che immagino si tratti di auto da weekend più che giornaliera, è giusto che soddisfi in pieno la parte ludica del guidare. 
 

PS - io al posto tuo cercherei una Cayman/Boxster  718 T 

 

PS 2 - hai guardato in Alpine o il prodotto non ti interessa?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco scrive:


se l’auto è perfetta per tutto il resto io non la scarterei, tuttavia dato che immagino si tratti di auto da weekend più che giornaliera, è giusto che soddisfi in pieno la parte ludica del guidare. 
 

PS - io al posto tuo cercherei una Cayman/Boxster  718 T 

 

PS 2 - hai guardato in Alpine o il prodotto non ti interessa?

1) si sto guardando anche quello, solo che escono standard con assetto più basso di 2 cm, e mi toccherebbero nella rampa di accesso al box  🙄

 

2) mi interessa anche la qualità costruttiva, e non è paragonabile, quindi scartata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Che noia la Cayman nell'ennesima sfumatura di grigio pastello, ma la Boxster in compenso... 😍

 

10s-1530389365-1530389367.gif

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Comunque ragazzi questa macchina è gioia pura per chiunque abbia un minimo di passione per la guida e l'handling, ogni volta che la prendo per farci un giro torno a casa con un sorriso da ebete in faccia (giuro che non scherzo, ci metto in po' a farmelo andare via); è incredibile quanto spinga in ogni marcia, quanto la si guidi con il gas, quanto te la senti cucita addosso nelle curve, libidine oltre ogni immaginazione.

 

E anche il sound, seppure non paragonabile all'urlo della 981 aspirata, in Sport è bello coinvolgente, in rilascio i backfire a volte sono così potenti che sembrano delle cannonate di una nave militare. 

 

😻

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.