Vai al contenuto

Opel Astra...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Io non ci vedo nulla di strano.

Solo qui in italia vedo la moda di avere "inutili" gadget. :|

Fatevi un giro in germania: vedrete che è normale vedere delle Classe E con i vetri manuali anteriori.

Il mercato Italiano è diventato molto esigente, in fatto di equipaggiamenti, ed i costruttori tedeschi lo sanno, prevedendo dotazioni adeguate. Ovviamente in una vettura proveniente dal mercato tedesco potrebbe succedere di non trovare il climatizzatore automatico, o di non trovare proprio il condizionatore: alle loro latitudini, probabilmente se ne avverte meno la necessità (anche se dopo l'estate scorsa avrei i miei dubbi). Quanto agli alzacristalli elettrici posteriori, si tratta indubbiamente di una questione di immagine. All'utente tedesco probabilmente non gliene importa niente di avere, su una E240 Classic, i vetri elettrici pure dietro.

Molto tempo fa mi era capitato tra le mani un numero di Quattroruote del 1980. Era entrata in listino da poco la Serie S modello W116 credo, insomma quella rimasta in listino fino al 1991. Bene, dovete sapere che la versione 280SE (equipaggiata col sei cilindri in linea da 2,8 litri) prevedeva di serie il cambio a quattro marce, gli alzacristalli erano "a mano" su tutte e quattro le portiere, e non c'era neppure il contagiri nella strumentazione (era a richiesta). Pero', pagando più di un milioncino di lire (di ventitre anni fa) li potevi avere, davanti...e spendendo qualcosa in più potevi averli anche dietro. Sono pronto a scommettere il funzionamento di quegli alzacristalli elettrici fosse praticamente impeccabile e silenziosissimo, come si conveniva ad una MB. Ah, sempre sulla serie S era già possibile avere a richiesta l'ABS...

Certo agli occhi di alcuni poteva sembrare strano (per non dire assurdo) che un'auto da venti milioni di lire non avesse quell'accessorio mentre era presente (di serie) sulla molto più umile Renault 14TS, che costava al max otto milioni...ma la qualità ovviamente non era neppure paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
Ragazzi sono OT io e mi scuso per questo ma ho visto le dotazioni ufficiali della BMW serie 1 per l'italia e mi sono cascate le palle per terra ...

Roba da dire che niente clima automatica in nessuna versione ... volante NON in pelle in nessuna versione ... manovelle per i vetri posteriori nelle versioni 118d e 116i ...

Insomma, veramente triste. :(

Dove hai visto le dotazioni? Io so che quelle tedesche sono come quelle da te descritte, quelle per il mercato italiano dovrebbero avere qualcosa in più.

Pensa che la mia vecchia CLK era una vettura tedesca (come del resto la mia CL) e ha tante cose in meno rispetto una CLK per il mercato italiano.

Per esempio non avevo la pelle e avevo il clima manuale.

La mia CL ha alcuni particolari in meno rispetto ad una CL nazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che climatronic.......funziona bene ma proprio quel tipo di optional non lo godo

Molto meglio le levette analogiche da smanettare

Ci si lamenta sempre del prezzo delle auto e poi si vuole il clima automatico di serie,mi sembra un leggero controsenso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, potevano evitare di mettere anche le portiere allora...... :roll:

Cosa centra scusa? Tu non metti mai nel divano posteriore la giacca o altro? Se uno acquista una berlina o una 5 porte deve per forza avere i vetri elettrici dietro?

Prima del CLK avevo un BMW 316 Touring: i vetri elettrici posteriori li avò usati si e no 4-5 volte.

Sulla CL non li ho mai usati.

Ad esempio posso aprire e chiudere i finestrini dietro stando seduto al posto di guida, così ad esempio in estate rinfresco più in fretta la macchina durante i primi metri dopo una lunga sosta.

cerchiamo di essere seri, anche i paraurti colorati non servono, ma la compreresti una MB col paraurti nero? NO, ma solo perchè lo vedrebbero tutti, mentre il manovellino del finestrino da fuori non si vede..

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come ho già detto le vendite risentiranno della gamma motori, l'unico benzina adeguato mi sembra il 1.8 da 125Cv, mentre per i diesel è ancora peggio, i 1.7 Isuzu sono dei polmoni mentre il 1.9 Mj 150 Cv per me è troppo grosso, ci vorrebbe il 1.9 Mj da 120 Cv.

Ps.

La mia Ibiza ha il climatronic, lo trovo molto comodo, imporsto la temperatura schiaccio "Auto" e pensa a tutto lui, trovo invece inutile il "bizona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come ho già detto le vendite risentiranno della gamma motori, l'unico benzina adeguato mi sembra il 1.8 da 125Cv, mentre per i diesel è ancora peggio, i 1.7 Isuzu sono dei polmoni mentre il 1.9 Mj 150 Cv per me è troppo grosso, ci vorrebbe il 1.9 Mj da 120 Cv.

.

Io invece penso che il motore giusto ce l'ha..non è modernissimo anzi...ma all'utenza media di astra va benissimo il 1.7 cdti isuzi da 100cv....è addirittura anche euro 4...i moderni multjet fiat-alfa 1.9 per ora sono solo euro3....e la gente si sta stufando di pagare tasse dei td da 1,9 2,0 lt...alcuni oltetutto cn la stessa potenza circa dell'isuzu 1.7

I benzina penso che arriveranno si e no al 10%...notavo che anche le compagnie di noleggio dal C in su usano benzina..fino a poco tempo fa erano gli unici utenti delle versioni base a benzina del D soprattutto.

Certo il 1.9 120cv sarebbe l'ideale....speraimo non lo faranno mai...a se non fosse una opel...l'unico marchio di auto su cui ho pregiudizi...per come stava per ridurre la fiat la GM....

Poi cmq ache il 150cv potrebbe interessare (se venduta a prezzo equeo..circa come golf cn 105cv).....il frontale astra è proprio agressivo..quasi "tarro" quindi un motore sportivo ci sta soprattutto sulla futura 3 pt qusi cosupè dalle foto molto intessante.

Dicono che c'è una grossa attesa in Italia per astra..come nn era mai capitato...da quando c'è al stilo come media fiat...e lancia nn ha più medie è sempre così..vedi megane e 307...nei confronti delle vecchie C cn quei marchi..e attesa ci sarà anche per la C4...vedrete.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Classe E 240 senza vetri elettrici posteriori? mamma mia, forse noi italiani pretendiamo poco, ma credo anche che in Germania pretendano troppo poco :D! Amo MB, ma una E coi vetri a manovella è inaccettabile, per principio. Con tutto quel che costa, è già uno scandalo che la Classic abbia i sedili in stoffa e quei cerchi orrendi.

Per il clima, è questione di gusti: certi automatici fanno un po' quel che vogliono, altri funzionano bene. Anche io sulla CLK ho il manuale, ma, rispetto all'automatico che avevo sulla Lancia K non mi trovo peggio, anzi (è molto potente, pure troppo, però è immediato a rinfrescare/riscladare e facile da impostare).

Ecco, se devo muovere una critica alla mia amata MB sono le dotazioni e i prezzi degli accessori: più di 500 € per quel rudere di autoradio con CD da 25 W per canale (ma gli altri non sono meglio), i sedili in pelle non sono di serie e costano una cifra, idem per il clima automatico, oppure il Comand che costa, se non erro, 1716 € sulla E.

Tornando in topic, perchè il 150 Cv Multijet è troppo grosso? Per me va benissimo, ormai è la classe di potenza più diffusa per le segmento C diesel 2 litri. E poi, non mi sembra proprio un peso piuma, per cui...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Beh io credo che i debutti delle nuove Focus insieme a C4 oltre ai previsti restyling di 307 e Stilo peggioreranno nettamente la gia' grave condizione di Golf gia' dal debutto ed oggi ancora peggiore dopo il debutto di Astra....ed e' grave per VW perche Golf e' il pilastro della VW....

Astra non avra' mai una versione 120cv del 1.9CDTI per il semplice motivo che e' troppo vicina alla 1.7CDTI 101cv....

Stilo invece cambiera' la sua gamma di motori diesel e passera' a tre motorizzazioni 1.3multijet16v 90cv-1.9multijet 120cv-1.9multijet16v 150cv tutte euro 4 naturalmente.

1.3multijet16v

1.9JTD 85cv

1.9JTD 100cv

1.9JTD 105cv

1.9multijet 100cv

1.9JTD 115cv

1.9multijet16v 140cv

1.9multijet16v 150cv

Fiat vuole dare un taglio alle troppe versioni di diesel 4 cilindri e ridurli da 8 turbodiesel a 4 turbodiesel piu' 2 turbo-compressore diesel.....e passare cosi' ad una nuova gamma di diesel 4 cilindri composta da...

TD:

1.3multijet16v 70cv

1.3multijet16v 90cv

1.9multijet 120cv

1.9multijet16v 150cv

TCD:

1.3multijet16v 120cv

1.9multijet16v 200cv

con equa divisione di versioni ta 1.3 e 1.9.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.