Vai al contenuto

Mi ha sorpassato la Enzo Ferrari


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

A me le Enzo mi hanno sorpassato ripetutamente in pista' date=' a Imola... in compagnia di Murcièlago e M3.

C'era la Pirelli a provare nuove mescole di gomme, io stavo facendo dei giri in pista con una Leon 1.8T 210cv, alla fine di un corso di guida sicura.

Che bessssssssstie.[/quote']

Alfaomega ma tu sei quello che postava sul forum di QR dicendo che prima avevi una 147 2.0 t.spark?

Giusto per curiosita'... ;-)

Prima postavo sul forum di QR, ma non ho mai detto di avere una 147 2.0ts (magari...! :roll:;))...

Cmq, per tornare alle Enzo, è impressionante sentirle in accelerazione mentre ti sorpassano, una musica.... che spettacolo, che spettacolo!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci credo, non ho ancora avuto putroppo questo piacere!

Ho potuto però ammirare con calma a Forte dei Marmi una 575M, che fa sempre la sua porca figura.... e poco più in la una Bentley Continental GT... tutt'altro genere, però mi ha destato attenzione xkè finora l'avevo vista solo in fotografia!!!

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..io invece ho incrociato una Quattroporte, qualche settimana fa..forse era proprio Montezemolo visto che ogni tanto risiede dalle mie parti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ero sul GRA quando un auto mi fa cenno di spostarmi e tra me pensavo: quei fari mi sono familiari, mi sposto e con quel soave suono del motore sfreccia davanti a me, era lei una ENZO grigia metallizata, e dopo pochi secondi scomparve dalla mia vista. che bella, mi sento la persona piu felice al mondo. qualcuno sa dirmi di chi è, sapete gia le ENZO sono poce figuriamoci quelle grigge :D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dirò, anch'io l'ho vista e ho persino parlato di lei con un collaudatore di Maranello.

Mi ha detto che è un'auto molto estrema e praticamente si guida come una F1. Un normale automobilista come me, probabilmente, ne sarebbe intimorito con molta facilità e non sarebbe capace di sfruttarne il potenziale se non in minimissima parte.

Personalmente, pur facendo tanto di cappello per le sue caratteristiche tecniche avanzatissime che tutti conosciamo bene, non la cambierei mai con la mia Modena, sia dal punto di vista della guidabilità nell'uso di tutti i giorni, sia per la sua particolare linea che francamente non mi piace affatto.

E' una straordinaria "super-car" da laboratorio, inarrivabile su una pista ma tutto sommato fuori posto in "strade normali" con "guidatori normali".

Con tutto il rispetto parlando, s'intende... ;-)

F601a.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando della Enzo io non parlerei di linea ma + che altro di motivi aerodinamici...il potenziale è davvero illimitato,ma forse (a conrario della 360) non può essere considerato nemmeno una "auto di piacere" troppo estrema...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ad un raduno Ferrari l'altr'anno qui in Canavese una 550 Barchetta Pininfarina ed una Enzo dello stesso proprietario.......

So del socio di un mio amico che ha una 550 barchetta e dovevano consegnargli una Enzo, ed è di Rivarolo o giù di lì... Facendo 2+2 penso che sia la stessa persona

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

allora vi racconto questa.. due annetti fa circa, stavo nella mi città che conta poco più di 110000 persone.. quando su un rettilineo vedo due fari che mi lampeggiano e mi fanno segno di spostarmi.. il fatto è che io andavo forte, ma come se niente fosse, mi ha sorpassato questa ferrari come un missile ma viaggiava forte.. in quell'attimo pensavo che fosse l' f430.. invece guardando meglio mi sono reso conto che era la ferrari enzo.. al semaforo dopo mi sono affiancato e dentro ci stava uno che mi guardava e rideva.. appena il semaforo mi ha lasciato passare e poi sul rettilineo successivo io ho dato gas a tutta callara.. e lui mi si è affiancato.. siamo rimasti vicini qualche metro e poi giù ha appena allungato.. il rombo si è fatto più forte e acuto, uno spettacolo:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.