Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

ma, da quello che ci dicono, non sarà uguale alla 156 tranne che per i fari...

Già il fatto che le dimensioni sia molto più grandi con delle proporzioni diverse (passo-sbalzi) la rende una auto dall'aspetto completamente diverso.

Credo che i tempi per fare una "157" vera e propria fossero ormai passati. Quindi meglio un restyling e poi un modello completamente nuovo... (quando è stata lunga la vita della 156 rest?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me per qualche motivo ci ritroviamo con un "buco generazionale" nel ricambio della 156, si è allora preferito un restyling "leggero" (manco tanto) in vista del nuovo modello, completamente nuovo e con delle caratteristiche tecniche molto più avanzate...

...l'operazione che vorresti tu, quella che chiamavo "157", sarebbe stata opportuna ma almeno 2 o 3 anni fa... IMO

sulle dimensioni, copio e incollo da TAURUS

158/Giulia dimensioni.

Passo:280cm(156:260cm 166:270cm) LO DICE ANCHE SPORTING

Lunghezza di circa 465cm(156:443cm 166:472cm)

Larghezza leggermente oltre i 180cm...(156:175cm 166:181cm)

Altezza leggermente oltre i 140cm....(156:143cm 166:142cm)

Link al commento
Condividi su altri Social

io concordo con Zencar. L'auto da quanto si vede assomiglia molto alla 156 anche se sarà piu grande, avrà un frontale molto più bello e non avrà le maniglie nascoste. Insomma la linea guardando le foto fa pensare a una 156 o meglio a una 166...

Spero che sia un inganno o che non si vede bene e che la 158 sarà non solo nel frontale ma nel suo look generale qualcosa di diverso...

Insomma forse Sporting dal vivo e diversa ma dalle foto la linea non ha niente di nuovo. Il giro delle porte nel secondo progetto rende le porte posteriori piu visibili e definite, il primo progetto invece e come la 156. Forse percio che non nascondono piu le maniglie. Avrei preferito il contorno delle porte come il primo modello.

Non cambia che anche se ci sono differenze di proporzione il modello nella sua linea assomiglia di piu a 156/166 che Brera...

Taurus che ne dice?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il confronto tra le foto dei due diversi muli è sbagliato...

quello vecchio non è su base 156, è su base 166...quindi come è possibile confrontare 156 e 158???

cmq io non dò ancora giudizi definitivi su 158...queste sono solo macchine cammuffate, prive di dettagli...posso solo notare la differenza che c'è fra i muletti di 158 e nuova serie 3...insomma a me non pare che tra muletto della serie1 e la macchina definitiva sia poi cambiato molto...quindi non saprei cosa aspettarmi dalla serie3...da 158 invece so benissimo cosa aspettarmi e gli spypics mi incoraggiano... :)

Xcarrera:non preoccuparti non l'avevo presa assolutamente come una critica...tant'è che già nel primo post volevo scusarmi x la qualità delle immagini,solo che mi sono dimenticato e ho inviato subito il msg...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma alcuni qua scrivono delle stronzate...

156 avrebbe dovuto essere sostituita nel 2003 da una vettura basata sul pianale epsilon con passo di 2800mm...il progetto diciamo "157" dopo la partenza di Saab dal progetto Premium e la creazione della B.U. Alfa Romeo si decide di usare il piu' prestigioso pianale Premium in versione da 2805cm(la 156 ha un passo di 2595mm) di passo mantenendo il design ma spostando il debutto di 12-18mesi ,con il cambio dei vertici del design Alfa e il pensiero che la vettura doveva essere fresca al suo debutto si decide di ridisegnarla nella primavera 2002 nell'autunno 2002 si sceglie la versione propposta da ID-Giugiaro ispirata alla concept Brera....

La vettura e' nettamente piu' grande della 156....e' significativamente piu' larga la vettura e' piu' larga della 166...ha un passo molto lungo 2805mm contro 2700mm della 166 e 2595cm della 156...ha uno sbalzo posteriore molto corto ed anche il suo sbalzo anteriore e' meno lungo di quello della 166...il risultato e' avere una vettura con lunghezza poco sopra i 465cm ma con una passo da ben 280,5cm superiore cioe' ad una Lancia Thesis...

Entrambi i muli sono su base telaistica Premium...

Scusa poi non capisco una vettura 4porte 3V ispirata ad una coupe' 2V sara' simile alla coupe' al frontale al trattamento delle superfici e alla inclinazione dei montanti....ma e' impossibile avere la linea identica alla Brera esatta questo ruolo lo avra' la Brera produzione...ed il frontale della 158 con i sui doppi baffi squadrati e non la presa d'aria inferiore squadrata e' molto piu' bello di quella della concept....

Sulle maniglie triangolari le maniglie seguono la concept Brera e le sue maniglie appunto triangolari.....sul fatto che no si usa la maniglia posteriore nascosta..non si abbinava bene con le maniglie anteriori triangolari...cosi' sembra molto piu' preziosa...e non si puo' riciclare le stesse soluzioni in eterno...su altre vetture con altre tipologie di maniglie comunque sara' usata la soluzione ma non e' buona per le maniglie triangolari che usa la famiglia delle medie..

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il confronto tra le foto dei due diversi muli è sbagliato...

quello vecchio non è su base 156, è su base 166......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.