Vai al contenuto
  • 0

Albi93

Domanda

Salve,ho preso la patente da poco e vorrei prendere un auto usata e volevo sapere quelle piú facili da usare...vi spiego.Alle prove di guida ho usato sempre un auto diesel che bastava rilasciare un pó la frizione e giá si muoveva da sola e allora volevo sapere dalla vostra esperienza ,quali sono queste auto che si comportano cosi,senza aver bisogno anche di accellerare per partire.Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Albi93 dice:

Perché post del genere scusa?Io ho detto che voglio una macchina facile da guidare non che non só guidare.Porta rispetto perché io non sto offendendo nessuno.

 

Non volevo assolutamente offenderti, e ti chiedo scusa se ti sei sentito tale ;)

Intendevo dirti quanto espresso da @asda:

 

2 ore fa, asda dice:

Non penso @Pandino volesse offendere nessuno; mi sento però di consigliare la stessa cosa: fai un po' più di pratica, impara a gestire bene i tre pedali in ogni condizione di guida e, nel frattempo, guardati intorno per capire cosa puoi comprare.
Mi associo anche sul consiglio per la macchina: una Panda può andare bene (Cercane una con almeno gli air-bag frontali e l'abs).

 

;) 

 

46 minuti fa, Albi93 dice:

Si certo che devo imparare ma senza macchina non posso.Se ho preso la patente vuol dire che le basi le ho e volevo guidare una macchina come quella dell'esame all'inizio poi é ovvio che ho usato anche un altro tipo di macchina per imparare al di fuori della scuola guida.Ma comunque se mi sapevate consigliare qualche auto come ho chiesto prima vi sarei grato.Una macchina per iniziare,di quelle vecchie.

 

Non hai un amico/parente automunito?

 

9 minuti fa, Albi93 dice:

Massimo 2.500 euro .Un auto che mi duri massimo 2-3 anni .Con almeno 4 posti che non sia molto grande.

 

Sfora il budget di 500€, ma usati accettabili a meno non se ne trovano (o, perlomeno, non ne ho trovati)

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-1-2-dynamic-benzina-giallo-1586514a-6062-9753-e053-e250040a1679?cldtidx=10

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda a fine vita

... prendila già sbattuta così non avrai rimorsi. :D:D:D

 

 

 

Ps. Ma non si usa  più far fare il bilanciamento in salita?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Pandino dice:

 

Non volevo assolutamente offenderti, e ti chiedo scusa se ti sei sentito tale ;)

Intendevo dirti quanto espresso da @asda:

 

 

;) 

 

 

Non hai un amico/parente automunito?

 

 

Sfora il budget di 500€, ma usati accettabili a meno non se ne trovano (o, perlomeno, non ne ho trovati)

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-1-2-dynamic-benzina-giallo-1586514a-6062-9753-e053-e250040a1679?cldtidx=10

Purtroppo per via del lavoro e di dove abito  non riesco a farmi far guide da un parente o amico.Comunque tranquillo,pensavo fosse una frase di cattivo gusto.Grazie del consiglio.Vedo se riesco a spendere 500€ in piú.Grazie agli altri dei pareri,vedo in giro le auto che mi avete detto,se le trovo a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai appena preso la patente, ora dovresti aver bisogno di qualcuno che ti insegni a guidare.

Lo si denota, lo dico senza offendere, da quanto hai scritto: non ha senso chiedere quale auto stacchi come quella della scuola guida.

Prendi una qualsiasi auto, e fai le prime esperienze di guida con qualcuno che sappia, e abbia voglia e tempo, di indirizzarti e correggerti.

Paradossalmente, meglio sarebbe imparare su un'auto "difficile", così poi avrai meno difficoltà anche a cambiare auto.

Mi reputo fortunato ad aver imparato a guidare, e controllare un mezzo in tutte o quasi le situazioni, su un'auto priva di servosterzo, abs e controlli vari, e con gomme ben piccine.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.