Vai al contenuto
  • 0

Ginevra

Domanda

Buongiorno a tutti gli amici del forum e grazie x l'ospitalità!

Sono Alex , in famiglia siamo in 4 , dovremmo cambiare auto , una Fiat G,Punto benzina (di cui non posso dire che siamo entusiasti)

Vorremmo comunque un auto piccola (utilitaria)   budget  5000 euro.

la Mia Prima auto anni e anni fa è stata una Nissan Micra 1000 a benzina , e devo dire di non essermi trovato male.

x 3 mesi o più all'anno faccio molta strada in montagna salite e discese.  Nel paese dove passo le vacanze in molti hanno Nissan micra , un vicino ne ha una diesel del 2003 con 130.000 km con cui si è trovato mooolto bene.  

Domanda i modelli del  2004-2008 sia benzina che diesel sono affidabili?'    manutenzione e eventuali pezzi di ricambio x i meccanici anche di Paese ??

eventualmente le versioni 12 a benzina , nei consumi x percorsi misti come vanno??(il diesel se non sbaglio è di derivazione Renault e i benzina?  (la Punto 14 benzina 95cv che abbiamo .....nelle salite consuma parecchio)

La userei anche nel tempo libero x il mio Hobby ...la pesca ,  quindi anche strade non asfaltate ecc. 

Auto del Genere , con km 110.000 120.000  e mautenz, certificata sono da scartare???    Oppure Valide alternative

Grazie per i consigli e aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Micra di quegli anni avevano gli interni con la tendenza a deteriorarsi molto molto facilmente. 

Meccanicamente a benzina dovrebbe essere abbastanza un mulo, diesel non saprei.

 

In ogni caso, cercherei qualche Renault Clio III serie; non bellissima, ma molto di sostanza.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pure le qualità stradali di quella micra lasciavano a desiderare un po' rispetto alla concorrenza (e rispetto alla stessa punto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono per niente d'accordo, la Micra K12 si guida mooooolto meglio, la G/Punto è molto meno reattiva. E' più piccola e leggera, e col 1.2 80 cv vola rispetto a Punto, consumando molto meno (guidando da hypermiler supero i 17 :D). Affidabilità esemplare dal 2006 in avanti, anche il deterioramento degli interni (problematico sulle 2003-2006) è diventato ottimo. La mia ha il faro destro opacizzato, ma da fine 2007 con l'ultimo restyling hanno risolto anche quello. Se ti piace, vai tranquillo su un esemplare dal 2006 in poi ;-)

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, noospy dice:

Non sono per niente d'accordo, la Micra K12 si guida mooooolto meglio, la G/Punto è molto meno reattiva. E' più piccola e leggera, e col 1.2 80 cv vola rispetto a Punto, consumando molto meno (guidando da hypermiler supero i 17 :D). Affidabilità esemplare dal 2006 in avanti, anche il deterioramento degli interni (problematico sulle 2003-2006) è diventato ottimo. La mia ha il faro destro opacizzato, ma da fine 2007 con l'ultimo restyling hanno risolto anche quello. Se ti piace, vai tranquillo su un esemplare dal 2006 in poi ;-)

Grazie Noospy.  quindi secondo te , il 1.2 da 80 cv non fa rimpiangere i diesel??   con un budget risicato come il mio , 5000 euro ,  fino a quanti km.  possono essere accettati?   grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da quanti km fai, il 1.5 dCi consuma meno ma bisogna vedere cosa trovi sull'usato. Credo sia più facile trovare la 1.2 80cv con pochi km, che è sicuramente un buon acquisto.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.