Vai al contenuto

Alfa Romeo GT cabrio


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

................................domandate anche Stefano molte volte proprio le propposte dei carrozzieri sono le meno interessanti piu' prevedibili..........e quelle dei centri stile quelle piu' innovattive................poi il design e' un campo fortemente internazionale.........la 360modena di Pinin l'ha disegnata un croata le Rossa/Quattroporte/Enzo un giapponese(e di smpi ce ne sono moltissimi..)...........la italianita' del disegno e' questione di cultura personale.........per esempio il belga che disegna le Lambo puo' essere come stile piu' italiano di Coco che disegna le Citroen o Sacco che disegnava le MB.........e' una questione puramente personale di gusti cultura etc.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

................................domandate anche Stefano molte volte proprio le propposte dei carrozzieri sono le meno interessanti piu' prevedibili..........e quelle dei centri stile quelle piu' innovattive................poi il design e' un campo fortemente internazionale.........la 360modena di Pinin l'ha disegnata un croata le Rossa/Quattroporte/Enzo un giapponese(e di smpi ce ne sono moltissimi..)...........la italianita' del disegno e' questione di cultura personale.........per esempio il belga che disegna le Lambo puo' essere come stile piu' italiano di Coco che disegna le Citroen o Sacco che disegnava le MB.........e' una questione puramente personale di gusti cultura etc.......

Di nuovo! Quì si attenta a tutte le più sacre istituzioni!

In quale studio lavorava il croato che ha disegnato la 360 Modena di Pinin?

In quale studio lavorava il giapponese che ha disegnato le Ferrari?

Nel centro ricerche dove lavoro io di creatività ce n'è davvero tanta ma se non c'è un setaccio che separi tutto ciò che può produrre qualcosa di utile da tutto ciò che è spazzatura non si combinerebbe mai niente.

I disegnatori e gli stilisti sono importantissimi, ma è molto più importante colui che fa la selezione. In altre parole, come è ovvio, quelli che contano e che devono avere occhio e naso sono quelli che avallano gli stili, e non possono che essere degli stilisti a loro volta. E se i grandi stilisti (dove per grandi intendo quelli affermati) sono davvero grandi, si circondano di gente valida.

Con ciò non voglio sminuire il lavoro ed il contributo di chi crea in prima persona ma poi ha bisogno di una supervisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che ci ha contribuito a fare grande l'Alfa Romeo sono stati proprio i carrozzieri. L,Alfa un tempo forniva pianali e motori e la gran parte della carrozzeria veniva sviluppata estnament dai carrozzieri di fiducia.

La Giulietta ad esempio Sprint ideata e costuita da Bertone cosi' come Spider per non parlare della SS di Bertone e della Sz di Zagato.

Per la Giulia poi oltre alla Gt di Bertone come non ricordare la GT Zagato secondo me una delle piu' belle piccole Gt Alfa mai costruite, ideata e prodotta interamente da Zagato.

Quindi una GT cabrio prodotta da Bertone sarebbe il giusto anello di congiunzione con la grande tradizione delle speciali e delle "carrozzate" italiane.

Ne ho parlato con amici giapponesi, tedeschi e inglesi grandi appassionati di auto italiene e commercianti di auto italiane e mi hanno detto che una Gt cabrio se ben realizzata la venderebbero molto bene e contribuirebbe a far crescere la reputazione delle auto Italiane ora un po' in declino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che ci ha contribuito a fare grande l'Alfa Romeo sono stati proprio i carrozzieri. L,Alfa un tempo forniva pianali e motori e la gran parte della carrozzeria veniva sviluppata estnament dai carrozzieri di fiducia.

La Giulietta ad esempio Sprint ideata e costuita da Bertone cosi' come Spider per non parlare della SS di Bertone e della Sz di Zagato.

Per la Giulia poi oltre alla Gt di Bertone come non ricordare la GT Zagato secondo me una delle piu' belle piccole Gt Alfa mai costruite, ideata e prodotta interamente da Zagato.

Quindi una GT cabrio prodotta da Bertone sarebbe il giusto anello di congiunzione con la grande tradizione delle speciali e delle "carrozzate" italiane.

Ne ho parlato con amici giapponesi, tedeschi e inglesi grandi appassionati di auto italiene e commercianti di auto italiane e mi hanno detto che una Gt cabrio se ben realizzata la venderebbero molto bene e contribuirebbe a far crescere la reputazione delle auto Italiane ora un po' in declino.

Benchè AR ha intrapreso una via virtuosa verso il successo io credo che un'Alfa Romeo che cominciasse a tornare ad essere quella che hai descritto avrebbe ancora più successo.

Un'AR che tenda verso una leadership meccanico-motoristica potrebbe rivelarsi un grande affare. Un'AR che subisca l'onta di arrabattarsi a rimaneggiare i motori di altre case può avere comunque un gran successo ma non riavrà mai la sua originalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
Guest T a u r u s

Ma infatti allora non era prevista.....se poi ci sono stati dei ripensamenti mica potevo prevederli....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.