Vai al contenuto

Quale marca di caffè preferite?


wwwWal

Messaggi Raccomandati:

Mi rivolgo ai caffettari che usano farsi un buon caffè con la classica e vecchia moca...

qual è secondo voi il caffè migliore?

Meglio secco, macchiato, o con un pò di panna?

Quanti cucchiai di zucchero?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Corretto!! :D

(w la grappa :lol: )

Io amo il cappuccino! Amo il cappuccino fatto bene, cremoso, non amaro, non schiumoso, non liquido-caffè-latte, non bollente... e non so perchè ci sono pochissimi baristi che sanno preparare un cappuccino come si deve!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Caffè nero!!! :D ...e mi piacciono, tra l'altro, alcune marche molto diffuse qui a Torino (non so altrove :roll: ) tra cui anche una nota marca Torinese conosciuta invece in tutta Italia, di cui non faccio il nome per non fare pubblicità... :mrgreen: ...naturalmente, adoro l'espresso del bar, e concordo con vare: pochissimi baristi sanno fare bene il cappuccino. Io ne ho provati davvero pochi, fatti come si deve! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con il discorso dei baristi ....

... anche se quello sotto casa che avevo a torino lo sapeva fare eccelentemente...

a me piace il caffè nero, bevuto bollente, con un cucchiaino scarso di zucchero , il più buono è quello che viene offerto :mrgreen:

io sono caffè-dipendente , ne prendo in media 2 al giorno (colazione e dopo pranzo) , a colazione a volte prendo il caffèlatte (per inzuppare i biscotti), ma finito quello mi faccio una tazzina di solo caffè.

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra gli espressi da bar, per me il n° 1 è il Pellini, da bere rigorosamente senza lo zucchero che ne snatura l'aroma (come in tutti i caffè)

A casa mi faccio l'espresso ed il cappuccino con una antica "Cimbali" a leva.

Caffè di torrefazione, ovviamente senza zucchero.

Il cappuccino al bar quasi mai, pochissimi lo sanno fare bene :( (come il caffè del resto :wink: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo col discorso sui baristi, ordino di solito un macchiato e raramente mi ci trovo bene, ma quando trovo quello cremoso al punto giusto... HAAaaaaa che soddisfazione :lol:

a casa uso la classica moca dell'omino coi baffi:

bialetti.gif

come caffè utilizzo Qualità rossa o crema e gusto... ho provato anche qualche miscela pregiata di quelle che si trovano nelle dolcerie ma ne sono rimasto un pò perplesso..

di solito zucchero parecchio .. anche 3 :roll:

in ufficio uso Alicia, lo fa un pò annaquato ma non è malaccio...

benchè mi piaccia caldo bollente, ogni tanto non disdegno di berlo freddo freddo... magari di pomeriggio quando fa caldo, non è così male (sempre ben zuccherato :roll: )

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto!! :D

(w la grappa :lol: )

Io amo il cappuccino! Amo il cappuccino fatto bene, cremoso, non amaro, non schiumoso, non liquido-caffè-latte, non bollente... e non so perchè ci sono pochissimi baristi che sanno preparare un cappuccino come si deve!

Vero :roll:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Nero, con mezzo cucchiaino di zucchero...

Possibilmente 5-6 volte al giorno (sono caffeinomane!!! :lol::lol::lol:)

Di quelli commerciali sicuramente Illy (una spanna sopra tutti), e compro spesso il caffè del commercio equo e solidale.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.