Vai al contenuto
  • 0

Satinz

Domanda

Ciao a tutti!

Avevo già scritto tempo fà per chiedervi dei consigli, per vari motivi ho dovuto lasciar perdere ma ne ho approfittato per fare qualche test, provarne qualcuna di più e sono arrivato ad un valutarne tre:

- Nuova Seat Ibiza Fr\Xcellence 1.0 EcoTSI 115CV  -
- Nuova Ford Fiesta St\Vignale  1.0 Ecoboost 125CV -
Per quanto riguarda le B e Nuove, sennò pensavo anche a qualcosa di più grandicello ma in questo caso Usato per rimanere sul budget di 20.000.

- Opel Astra 1.0 Turbo Innovation 5p S&S - 17.000 Km 02\2016 - 
- Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Sport - 0Km 2018 -

- Volkswagen Golf 7ª 1.0? - 1.4? - Sotto i 20.000Km quelle che ho trovato -

Qualitativamente le auto da me elencate a me sembravano tutte ben fatte ma sicuramente sapete più di me. E quindi mi piacerebbe
sapere la vostra opinione personale in merito. Perchè in giro se ne trovane tante.. ma c'è chi è più fortunato e chi no, credo. 
Io mi soffermo sul Benzina e Gpl perchè per il quotidiano Casa\Lavoro ci metto davvero poco, sto in macchina si e no 10 minuti prima di arrivare.
Cioè per farvi capire in 4 anni ho percorso 30.000 Km. Giusto ogni tanto vado fuori a fare qualche scampagnata ma può succedere 2 volte al mese. E la guido solamente io e per i prossimo 5\6 vorrei tenerla.  
Anche se Diesel la mia "Scelta" si sarebbe allargata anche a qualche a3\Golf\Classe A sempre Usate e con qualche Km.. ma ripensandoci credo ( non ne sono sicuro) volerei con costi vari di manutenzione, bolli, consumi e simili. e vari blocchi cittadini visto le notizie
Ibride Toyota, a meno del Suv, le altre non mi prendono proprio. 

 

 

Rigrazie. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
26 minuti fa, danicube dice:

L'unica cosa che posso suggerirti è di cercare di non partire con i pregiudizi. 92kkm sono nulla. che sia del 2011 o del 2015 cosa cambia di preciso?

 

Poi se vuoi buttare soldi in una classe A nuova sei liberissimo, ma ci penserei tre volte.

Non è questione di pregiudizi e che davo solo un parere. Se mi dici che 92.000 Km non sono molti, ok. Nemmeno per un Benzina? 

Chiedo perchè voglio sapere, per informarmi, per capire. Non per altro. Anzi, appunto, se mi dici che quei Km non sono nulla posso allargare anche la mia ricerca ad altro! 

 

Aggiungo che: A me non interessa l'ultimo modello, a me intessa che mi piaccia dentro e fuori. Tutto qui. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Satinz dice:

Non è questione di pregiudizi e che davo solo un parere. Se mi dici che 92.000 Km non sono molti, ok. Nemmeno per un Benzina? 

Chiedo perchè voglio sapere, per informarmi, per capire. Non per altro. Anzi, appunto, se mi dici che quei Km non sono nulla posso allargare anche la mia ricerca ad altro! 

 

Aggiungo che: A me non interessa l'ultimo modello, a me intessa che mi piaccia dentro e fuori. Tutto qui. 

beh 92 non sono moltissimi, e sono consonsoni al tipo di auto e in rapporto agli anni. Quindi una macchina che è stata usata il giusto.

 

Se la 3 non ti piace io proverei a fare un giro su autoscout e a vedere cosa esce fuori che sia:

- sotto i 125kkm

- benzina

in un intervallo di cavalli ragionevole (diciamo da 150 a 210? vedi tu)

- del tipo di carrozzeria che preferisci

 

potresti avere belle sorprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, danicube dice:

beh 92 non sono moltissimi, e sono consonsoni al tipo di auto e in rapporto agli anni. Quindi una macchina che è stata usata il giusto.

 

Se la 3 non ti piace io proverei a fare un giro su autoscout e a vedere cosa esce fuori che sia:

- sotto i 125kkm

- benzina

in un intervallo di cavalli ragionevole (diciamo da 150 a 210? vedi tu)

- del tipo di carrozzeria che preferisci

 

potresti avere belle sorprese.

Golf ne ho trovate a valanga,  una Cla 250 con 57.000 Km del 2014, Classe A 250 con 60.000 del 2014.  Per rimanere in tema di Bmw tutte due posti oppure con 300 e passa cv. Audi, tutte a1 oppure con troppi cv. 

E' proprio il benzina che scarseggia.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Satinz dice:

Golf ne ho trovate a valanga,  una Cla 250 con 57.000 Km del 2014, Classe A 250 con 60.000 del 2014.  Per rimanere in tema di Bmw tutte due posti oppure con 300 e passa cv. Audi, tutte a1 oppure con troppi cv. 

E' proprio il benzina che scarseggia.. 

quant'e il "troppi cavalli" per te?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, AlessioAlfa dice:

Vuole una segmento B seminuova o nuova e non è particolarmente interessato alla potenza. Non vedo perché consigliargli auto onerose da mantenere e già di una certa età

Intanto sta guardando delle seg. C, sia nuove che usate. Secondo poi, a casa mia 27k € sono budget per una D. Terzo, non esistono auto onerose o economiche da mantenere, ma budget adatti o inadatti a quell'auto.

 

Da ultimo, quando qualcuno chiede un consiglio qui, cerco di rispondere sempre come risponderei ad un amico.

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dunque:

Già secondo me 250 cv sono tanti, poi dpende sempre da convenienza e consumi.

Poi, come ribadisco, anche auto di 3\4 anni fa non mi dispiace. 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15 maggio 2018 at 06:47, danicube dice:

Terzo, non esistono auto onerose o economiche da mantenere, ma budget adatti o inadatti a quell'auto.

No, se si parla di auto usate. Una 330 con 90.000 km costerà nei prossimi 10 anni una certa cifra. Una fiesta nuova un'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlessioAlfa dice:

No, se si parla di auto usate. Una 330 con 90.000 km costerà nei prossimi 10 anni una certa cifra. Una fiesta nuova un'altra.

Ed è ciò che ho detto: è un discorso di budget, e il nostro amico, fortuna sua, ne ha in quantità sufficiente per una D sfiziosa.

 

Basta fare bene i conti: a titolo esemplificativo tempo fa , carta e penna alla mano, avevo calcolato che su un orizzonte di 5 anni e 25kkm/annui un 330d e92 veniva a costare un 2/3k € meno di una 500 Abarth seminuova/km0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Di "nuovo" ho trovato questo:

 

Golf 7, Usato, in garanzia con 27.000km del 2017 a 26.000€ 

E vetture come https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-2-0-dsg-keyless-tetto-permute-benzina-grigio-a87a0340-03d3-2842-e053-e350040a25da?cldtidx=16 tra le Golf.

A250 Premium https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-250-automatic-premium-5-porte-berlina-benzina-grigio-ae863f08-e408-453e-9af6-2729ce535450?cldtidx=4 

Cla 250 https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-cla-250-classe-premium-autom-4-porte-berlina-benzina-grigio-f69c23ce-13bc-4ba5-aa31-41cda4982f48?cldtidx=12 Ma questa la reputo anche troppo grossa. 

 

 

E poi c'è https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-45-amg-4matic-360cv-auto-e6-benzina-rosso-b89a5226-9102-44f3-9522-746995554623?cldtidx=7 che niente, mi piace da morire, ma è troppo per me.Però era tanto per linkarlo. 

E poi il resto delle vetture tutte auto da 300cv in sù che trovo esagerate. Ma di quelle già elencate devo anche valutarle i consumi.

E comunque cercare auto a benzina è proprio una caccia.

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.