Vai al contenuto

F1 2018 - Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
20 minuti fa, LucioFire scrive:

non puoi saperlo...già stare dietro a uno ti fa perdere minimo 2 secondi rispetto a quello 2 posizioni davanti.

che poi la partenza poteva andare diversamente.

Non ha fatto il massimo punto.

anche se fosse partito terzo, era comunque dietro a Bottas! quindi ripeto non cambiava nulla, anzi visto la chiusura in partenza del finlandese argentato magari si ritrovava quarto esattamente come successo a kimi

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, Unperdedor said:

Vettel, con una macchina che è una bomba, ha 31 punti in meno rispetto all’anno scorso, quando aveva una macchina che andava forte solo su 5 piste. 

Io veramente non mi capacito. 

Giusta osservazione. Metti che ha buttato 25 punti in Germania, ci sono stati anche gli episodi fortunati di Baku e in Cina.

 

Comunque fosse stato Raikkonnen a bloccare Hamilton, non avremmo avuto nulla da ridire. Putroppo Raikkonnen resiste 2 giri a Hamilton, se va bene.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Putroppo Raikkonnen resiste 2 giri a Hamilton, se va bene.

Si, come in Austria o proprio quì in Ungheria l'anno scorso, o Interlagos sempre l'anno scorso ...... ?

Avanti un'altra perla ....

 

Il problema è stata solo la qualifica. In questa pista non si sorpassa se d'avanti hai una vettura di pochi decimi più lenta, il resto è strategia.

Tanto da recriminare in questo gran premio, gli unici incolpevoli sono proprio i piloti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, Bosco said:

Si, come in Austria o proprio quì in Ungheria l'anno scorso, o Interlagos sempre l'anno scorso ...... ?

Avanti un'altra perla ....

 

Il problema è stata solo la qualifica. In questa pista non si sorpassa se d'avanti hai una vettura di pochi decimi più lenta, il resto è strategia.

Tanto da recriminare in questo gran premio, gli unici incolpevoli sono proprio i piloti.

Un'altra perla per te: mi dici quanti punti Raikonnen ha tolto ad Hamilton quest'anno?

 

Poi sono almeno 6 gran premi che Raikonnen ammette di sbagliare qualcosa in qualifica...

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen per togliere punti deve essere messo in condizioni di farlo, se il muretto gli confeziona strategie alla topolino il pilota poi non e che può fare miracoli. Ci sono anche i due ritiri (per colpe non sue) dove avrebbe potuto togliere punti a Hamilton.

 

E' davvero una materia da studio l'accanimento verso Raikkonen, cosa che accade solo in Italia e ciò la dice lunga .....

Non fa MAI bene hahah, se quest'anno gli si chiede di più vuol dire andare piu forte di Vettel ......

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Bosco scrive:

Raikkonen per togliere punti deve essere messo in condizioni di farlo, se il muretto gli confeziona strategie alla topolino il pilota poi non e che può fare miracoli. Ci sono anche i due ritiri (per colpe non sue) dove avrebbe potuto togliere punti a Hamilton.

 

E' davvero una materia da studio l'accanimento verso Raikkonen, cosa che accade solo in Italia e ciò la dice lunga .....

Non fa MAI bene hahah, se quest'anno gli si chiede di più vuol dire andare piu forte di Vettel ......

Infatti alcuni, come me, dicono che sia vettel a non essere proprio all'altezza 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva Ferrari, nello sport la sfortuna non esiste.

Come diceva Marchionne: la sfortuna non può diventare strutturale.

Due grandi menti che dicevano grossomodo la stessa cosa. Se non avesse piovuto a Hockenheim... se non avesse piovuto a Budapest... se mio nonno avesse le ruote. E' molto probabile che senza quelle due piogge oggi Vettel avrebbe due vittorie in più in cascina. Ma è fuori discussione che Hamilton per due volte ha capitalizzato una situazione di debolezza dei suoi avversari. La pioggia c'è per tutti. In Q1 e in Q2 Vettel aveva piazzato la macchina al primo posto, cos'è che non andava nel Q3? La pioggia era troppo pioggia?

Il camera car ha fatto vedere dov'è che Hamilton si è preso la pole position: sull'ultima curva, percorsa arditamente con una traiettoria da asciutto che, suppongo, come ha fatto la Mercedes poteva fare la Ferrari. Quando si è alla pari, la differenza la fa l'iniziativa personale, bisogna avere il pacco.

La domenica gli altri tre pezzi della squadra hanno fatto il loro: 1. i progettisti hanno lavorato molto bene sulle lacune di bilanciamento della macchina. 2. il muretto ha ordito una strategia spietata. 3. il secondo pilota ha fatto egregiamente il secondo pilota.

Io con le corse all'ultimo sangue, con le manovrone, con le staccatone, coi sorpassoni mozzafiato mi ci faccio lo shampoo. Sono belli da vedere, ma chi vuole vincere il mondiale non deve rimontare, deve gestire il vantaggio.

Rimandati tutti. In ordine d'importanza: i piloti, i meccanici (perché i pit stop da 4,5 secondi si facevano ai tempi dei rifornimenti), la strategia, e la macchina.

 

Ciò detto, l'imbucato del giorno, quello che stava lì di frodo, è stato Bottas. Ieri mi ha ricordato Versbatten incazzato, e ce ne vuole. Fuori come un balcone, come agli autoscontri. Ma ai commissari di gara piace così. Bravo Bottas, sei l'uomo che fino ad oggi ha interpretato meglio di tutti il regolamento sportivo. Zero penalità, sei l'uomo perfetto della Formula 1 moderna. Sei IL FUTURO.

Il muretto gli diceva di cedere la posizione a Ricciardo per attenuare la sanzione, ma lui no, aveva capito tutto. Colpa di Ricciardo che lo stava superando. L'auto distrutta su due lati, ma è colpa del destino.

Due contatti in due giri con due che lo stavano passando... eh beh, capita a chiunque, ogni domenica. Ha pure perso due posizioni, poverino.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Yakamoz scrive:

La pioggia c'è per tutti. In Q1 e in Q2 Vettel aveva piazzato la macchina al primo posto, cos'è che non andava nel Q3? La pioggia era troppo pioggia?

 

si, Q1 e Q2 pioveva meno

DjMrm2mW0AAQsKr.jpg

 

in Q1 il tempo è stato fatto con le Ultrasoft, ed anche in Q2, Vettel si è piazzato avanti anche perchè ha fatto il tempo prima degli altri (1:28 vs 1.31)

in Q3 i tempi si sono alzati di 7 secondi  da qui le mercedes che vanno meglio in quelle condizioni, perché ok Hamilton, ma non venitemi a dire che Bottas sia meglio di Vettel

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.