Vai al contenuto

Renault Modus


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
ennesima auto anonima

Non è assolutamente vero!!! Purtroppo è molto + carina della Idea... ma davvero molto molto!!! Prepariamoci secondo me ad assistere ad un altro boom di monovolumi Renault.... dopo quelli grossi (Espace) e quelli medi (Scenic), ora anche quelli basati su segmento B....

anche a me piace molto...meglio delle varie idea,meriva,classe a....forse la musa...però è troppo simile all'idea...per me la modus secondo me è la migliore.... :D:D:D 8)

Se bonasera...

che vuol dì :roll::?: :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox

Forse anonima nel frontale, ma mi sembra che la plancia e i fari posteriori siano abbastanza fuori dal coro :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, oggettivamente è carina...

anche se non mi fanno simpatia le marche francesi, bisogna riconoscere che ultimamente hanno un discreto stile (in senso lato, non solo estetico).

Comunque gran parte del merito estetico vanno agli enormi cerchi da 17" che ne snelliscono la finacata armonizzando le proporzioni del tutto...

Staremo a vedere se verranno mantenuti anche nei modelli di serie (dubito, al limite saranno optional in qualche versione) e se con cerchi più consoni ad una cittadina (15") l'equilibrio formale ne risentirà...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente innovativa grazie all'apertura originale e pratica del baule, ha una linea originale, ma non è fenomenale.

Certo, va fuori dal coro del design Renault che portano la famiglia Megane, ma non dà assolutamente l'idea di spazio e di slancio che Meriva e Idea danno alla prima vista. Sembra insomma più piccola (a vederla così... non so le sue dimensioni reali)!

Inoltre non è stato un progetto su cui Renault ha dedicato molta attenzione come Fiat ha fatto per Idea. Notate infatti quanto sono semplici la plancia e i pannelli delle portiere. I portaoggetti sono all'essenzialità e non ci sono tante quante quelle di Idea: lo si intuisce dalla plancia. In più il design non è affatto imponente e accogliente, e personalmente è poco "futuristico": ha ancora il cambio nella posizione normale, stonano le bocchette d'areazione e il volante ha un bel design e basta. Idea invece ha il cambio sulla consolle, è tutto armonioso e il volante ha un design, a mio avviso, futuristico.

Sicuramente questo modello sarà superiore a Idea e Meriva per originalità e innovativa in qualche particolare, ma è un progetto che per me è stato troppo economico e che sicuramente ne risentirà (non sto parlando dei materiali usati e delle finiture, ma di quanto abbia investito Renault nella praticità e comodità interna!

Senz'altro Idea ha finora un abitacolo imbattibile (a parte la soluzione dei sedili doe vince Meriva) come qualità, finitura, praticità, comodità, design ecc... e tra un po' si aggiungerà anche Musa!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo inoltre che Renault ha perso lo scettro di "nascita di un nuovo segmento". Doveva essere lei infatti a costruire per prima la Modus come apripista di un nuovo segmento. D'altronde è stata lei a far nascere i vari monovolumi "apripista" in Europa (Espace, Twingo e Scenic).

Mi pare però che adesso l'unico monolume che vende bene in tutt'Europa è lo Scenic. Si vede che Espace III non ha avuto lo stesso successo delle versioni precedenti: è per caso colpa della concorrenza, soprattutto delle più giovani e guardabili MPV di PSA e Fiat? Noto infatti che in Europa queste 4 vendono molto di più di Espace III.

Per la Twingo, invece, c'è da aspettare il 2006. Il bello è che si è già fatta scappare l'occasione di proporre una city car a 5 porte europea prima dell'arrivo della pluripremiata Panda che sta avendo un successo incredibile (e apro una parentesi per correggere una cosa che Taurus disse poco tempo fa: se l'Opel Agila non si può considerare come la prima city car europea essendo una Suzuki Wagon R+ travestita, allora non è la Panda. Quest'onore andò nel 1991 alla Peugeot 106! Se poi parliamo di city car monovolume a 5 porte, allora ritiro quello che ho detto e chiedo scusa).

Diciamo che la Renault, pur essendo la numero 1 di vendite in Europa e pur lanciando modelli che molti elogiano (come la "bellezza" delal Megane II e dell'Avantime), non è tutta rose e fiori: vedo che si sta dedicando molto agli MPV medi, ma quelli grandi (Espace) dove prima dominava la scena si è lasciata andare più nell'oblio (difatti non ha proposte molte novità nella gamma Espace come motori ocambi nuovi), mentre rimanda a più avanti quelli piccoli (2006 per la nuova Twingo... e la concorrenza ringrazia!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Mi pare però che adesso l'unico monolume che vende bene in tutt'Europa è lo Scenic. Si vede che Espace III non ha avuto lo stesso successo delle versioni precedenti: è per caso colpa della concorrenza, soprattutto delle più giovani e guardabili MPV di PSA e Fiat? Noto infatti che in Europa queste 4 vendono molto di più di Espace III.
Su questo punto ci andrei un po' cauto:

Primo semestre 2003:

Citroen C8: 13432

Fiat Ulysse: 8482

Lancia Phedra: 5196

Peugeot 807: 17100

Renault Espace: 29067

Insomma ma ti rendi conto di quello che scrivi? La Espace è sempre la numero 1 in Europa! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Noto infatti che in Europa queste 4 vendono molto di più di Espace III.
Inoltre questa, l'attuale, è la quarta serie della Espace e non la terza.

Prima serie, 1984-1988:

espace_j11-ph1.jpg

Prima serie restyling, 1988-1991:

espace_j11-ph2.jpg

Seconda serie, 1991-1997:

espace_j63.jpg

Terza serie, 1997-2002:

espace_JE.jpg

E poi la quarta e ultima serie, quella attuale del 2002:

espace_IV.jpg

Documentarsi prima di sparare certe cose non fa mai male :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

... e fiat-lancia vende meno della metà dei concorrenti

certo ...ma è una questione solo di rete...se immaginassimo

Fiat e Lancia con una rete europea stile Pegout-Citroen ,cioò il doppio di quello che è oggi,

i valori sarebbe molto vicini.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ...ma è una questione solo di rete...se immaginassimo

Fiat e Lancia con una rete europea stile Pegout-Citroen ,cioò il doppio di quello che è oggi,

i valori sarebbe molto vicini.

:wink:

certamente!

il prodotto è sostanzialmente lo stesso quindi il problema è la distribuzione e (credo) l'immagine!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.