Vai al contenuto
  • 0

Parere su auto da acquistare


Andre71091

Domanda

Salve a tutti vi scrivo per avere un parere è un consiglio sulla mia prima auto “nuova” che intendo acquistare a breve.

Premetto che per lavoro percorro circa 25/30 mila chilometri all’anno di cui circa l’80% in autostrada,e che il mio budget è di 20/25 mila euro,meglio se più vicino ai 20. Cerco un’auto affidabile e per quanto possibile con consumi accettabili,per il resto non ho pretese particolari sullo stile etc,solo magari un po’ di spazio in più rispetto alla mia attuale panda. 

Vi lascio libertà completa e semmai a seguito delle vostre risposte vi espongo anche le mie idee. 

Grazie mille a tutti in anticipo

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

La scelta più razionale è un segmento C con un bel motore e cambio a 6 marce. Orientativamente, ormai, si equivalgono un po tutte. Nessuno ha schemi sospensivi raffinati od un particolare piacere di guida.

 

C'è chi è più orientata al comfort (Megane) e chi al piacere di guida (Giulietta, Focus). Scelta furba e valida è la Fiat Tipo, in versione 1.6 Multijet 120Cv allestimento Lounge.

 

Dipende dai gusti, quindi.

1 ora fa, Sandro scrive:

Focus hanno il multilink

 

Solo dai 150Cv in su. Al di sotto di questa potenza, ponte torcente p

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla Golf ed alla "cugina" Seat Leon, per avere un cambio con almeno 6 marce devi prendere il 2.0 oppure il 1.6 con il cambio sequenziale.

Se cerchi lo spazio la migliore è l'Honda Civic, oppure cerca una Nissan Pulsar con il 1.5 dci, che sta uscendo di produzione e dovrebbe essere a buon prezzo.

Altra auto spaziosa ed economica nella manutenzione è la Fiat Tipo, da prendere con il 1.6 jtdm, visto che il 1.3 jtdm ha 5 marce.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

io guarderei anche la i30 se ti interessa il comfort.

A mio parere, le Hiundai e le Kia sono ottime auto, ma penso che, come motori turbodiesel, siano meno validi dei motori Europei e Giapponesi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.