Vai al contenuto

Honda lascia la GB causa Brexit


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, KimKardashian scrive:

Grazie, Honda in Europa ormai vende poco e niente inoltre la Civic viene costruita pure in Turchia dove i costi sono molto piu bassi oltre che i dazi eu giappone non ci sono piu...

 

..Honda chiude anche in Turchia

https://europe.autonews.com/automakers/hondas-turkey-plant-closure-takes-place-collapsing-market

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con la gamma orrenda (esteticamente, meccanicamente eccellente e di qualità) che ha attualmente Honda, non sarà una grave perdita la quota di mercato EU che scenderà dallo 1.qualcosa% a 0.00qualcosa%

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mmaaxx scrive:

Con la gamma orrenda (esteticamente, meccanicamente eccellente e di qualità) che ha attualmente Honda, non sarà una grave perdita la quota di mercato EU che scenderà dallo 1.qualcosa% a 0.00qualcosa%

In che senso ? Casomai la clientela preferisce le auto costruite in Giappone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, mmaaxx scrive:

Con la gamma orrenda (esteticamente, meccanicamente eccellente e di qualità) che ha attualmente Honda, non sarà una grave perdita la quota di mercato EU che scenderà dallo 1.qualcosa% a 0.00qualcosa%

 

Io, invece, penso che voglia spostare la produzione in Europa zona Euro, lasciare la produzione in Giappone è rischioso, visto che lo Yen non ha una stabilità paragonabile all'Euro o al Dollaro, in caso di rivalutazione dello Yen in Europa non sarebbe competitiva.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Centralizzano la produzione in due-tre regioni strategiche.

 

Non credo centrino i gusti della clientela per una provenienza della produzione rispetto ad un'altra, e nemmeno l'estetica delle auto in questione, visto che una buona parte delle auto assemblate a Swindon viene esportata in Nordamerica (e in Usa Civic, sedan inclusa, è credo la quarta automobile per vendite).

 

Oltre a Brexit, c'è un discorso di razionalizzazione e riorganizzazione complessiva di tutto il comparto auto per elettrificazione ecc.

 

Honda tra l'altro è forse l'unica casa che nel 2019 si produce tutto in Casa. Nessuna collaborazione su motori o pianali con altri costruttori. Devono per forza razionalizzare il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

onestamente ma voi ve la comprereste un'Honda ? sono brutte, sconti pari a zero, assistenza sempre più ridotta all'osso...

 

Io si.

 

Non entro nel merito sull'estetica, sull'assistenza posso darti ragione, sugli sconti no. Non si sbracheranno, ma sono superiori a vari concorrenti loro connazionali.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, 4200blu scrive:

 

Civic e CR-V

Solo Civic. Il nuovo CR-V viene prodotto in Giappone.

Comunque che ci sia un po' di preoccupazione, è palese. La casa, da gennaio, anche a livello di azioni commerciali è diventata molto più aggressiva, ma solo su Civic. In pratica hanno aumentato gli sconti  (che erano già alti) di circa 1000 euro. L'intenzione è quella di vendere e targare quante più Civic possibile nel primo trimestre, evitando i dazi che si proporrebbero in caso di No deal

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

onestamente ma voi ve la comprereste un'Honda ? sono brutte, sconti pari a zero, assistenza sempre più ridotta all'osso...

 

Io si, la Civic non mi fa impazzire come linea ma è pratica e il 1.5t da 182cv è veloce e non consuma tanto, tra l'altro mi sembra che la Civic sia rimasta l'unica auto seg.C dove, per ampliare il bagagliaio, si riesce a ribaltare anche la seduta.

 

Poi, da possessore di una moto Honda, dell'affidabilità non posso che parlarne bene, ed anche le auto sembrano sulla stessa linea.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.