Vai al contenuto
  • 0

Automobile nuova - Max 60k - Benzina, sportiva.


Pringlesito

Domanda

Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco.

 

- Benzina con cambio automatico.

- Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo.

- Non più di 60.000 euro sul nuovo.

- Con un sound performante.

- Berlina o coupè.

 

Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti.

 

Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 ore fa, Pringlesito scrive:

 

Che tra l'altro anche con l'EcoBoost hai la possibilità, tramite optional, di inserire un Active System che di sicuro non suona come il V8 ma ti dà la consapevolezza di avere sotto il cofano un motore che può fare molto bene.

 

 

 

Ah beh...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/2/2019 at 10:30, anparrini scrive:

Per Sport Edition intendo quell'allestimento disponibile sulle Giulia a benzina e diesel a trazione posteriore che le fa assomigliare alle Quadrifoglio. Mi pare si chiami sport edition ma non vorrei sbagliarmi.

Giusto per dire, cito questa annuncio in cui però la versione non è ìdentificata come sport edition (non vorrei essermi confuso io). Quella dell'annuncio è diesel ma ce ne era una a benzina con 200cv e trazione posteriore a 46k (mi pare) che però è andata via dopo 3 giorni. 

https://brandini.it/auto/nuove-pronta-consegna/firenze/alfa-romeo/giulia/diesel/2-2-d-turbo-super-at8-180cv/1987775/

Il succo del mio discorso è che una macchina così ti da il giusto di una sportiva con la praticità di un auto normale. Concordo sul rumore che se per te è prioritario ti potrebbe fare virare sulla RS3 altra macchina che adoro ma decisamente più piccola e che tra un annetto andrà in pensione.

Io però non mi allontanerei da queste due scelte 

 

Posso confermare che non mi sono rincoglionito (ancora), e comunque non del tutto almeno) ! Questa storia della Sport Edition mi ricordavo di averla letta da qualche parte!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/06/11/alfa_romeo_giulia_in_gamma_la_nuova_sport_edition.html

 

 

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, anparrini scrive:

Io me ne fregherei del suono e prenderei la Giulia veloce ad occhi chiusi...Trazione posteriore ed anteriore che entra solo quando serve, gran motore 4 posti comodi linea bellissima...boh io non avrei dubbi  

Giulia Veloce e trapano per bucare la marmitta ?

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché allora, spiego; mi sono fatto qualche conto e devo dire che mi sono fatto prendere dalla pazza gioia. Sinceramente 60k mi sembrano troppi e quindi vorrei diminuire un poco il budget e puntare a qualcosa di comunque buono senza andare sui top di gamma. Per questo motivo ho visto l'S3 Sedan per Audi, la Mustang 2.3 EcoBoost e la Hyundai I30N in versione Fastback, aspettando però sempre che esca con il cambio automatico perché faccio molti tratti urbani. Secondo voi tra queste tre scelte qui su cosa mi conviene puntare? Vi ringrazio ancora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

fossi in te prenderei la mustang, è un auto iconica, unica nel suo genere, che non passa inosservata, imponente, è disponibile con un cambio automatico con convertitore di coppia a 10 marce, bassa, larga, cofano lunghissimo, trazione posteriore e motore anteriore longitudinale come le sportive vere dovrebbero essere e a differenza delle auto americane di una volta ha anche un handling più che adeguato, certo è bella grossa tra le curve ma non è una barca

 

cioè se pensi, una s3 è pur sempre un a3, una i30n è pur sempre una i30, ma la mustang è la mustang, non la confondi con una 1.0 3 cilindri o una 1.6 turbodiesel come le altre due ?

 

e lascia stare chi dice "eh ma il 2.3 ecoboost, ci vuole il v8" beh ok il v8 è il v8 ma come motore non gli manca assolutamente niente al 2.3

 

 

Altrimenti ci sarebbe altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, tonyx scrive:

te l' hanno già detto quale sarebbe la berlina da guidare per antonomasia ma se ritieni più importante il rombo al comparto telaio/sospensioni/sterzo più sportivo che si possa trovare su un berlina a 3 volumi...

 

oppure ci sarebbe bmw m240i pagare così tanto per un auto a fine vita

 

la focus rs è rombosa, tamarra e coinvolgente alla guida ma appunto è solo manuale e la nuova rs non è ancora uscita

 

golf R/s3 non hanno certo la fama di essere coinvolgenti alla guida e il rombo esce dallo stereo...

 

 

 

Altrimenti se volessi cambiare proprio tipologia di vettura ed andare su una M140i? Come ti sembra? Comunque sto valutando anche la Giulia usata km0 così da andare poi ad intervenire sullo scarico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.