Vai al contenuto

BMW 630i smg E63, la mia "nuova vecchietta"


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Purtroppo si prende a poco ma mantenerla è roba da industriali di I livello... meglio allora andare su un 6 cilindri pompato come un'e46 330... anche grazie alla maggiore diffusione molti ricambi si trovano su ebay.de e/o in demolizione

La 630i come la 645i/650i è l'acquisto più centrato.

La V10 diventa onerosa per la manutenzione, l'S85 non è un mostro di affidabilità, ma suona divinamente

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è una delle ultime bmw prodotte prima del crollo della qualità e della qualità dei materiali... ma dovessi scegliere tra una e46 330 sceglierei quest'ultima.. te le tirano, l'affidabilità delle e46 è stata delle più elevate, e per i ricambi di carrozzeria interni plastiche si trova tutto a poco... inoltre essendo parecchio più leggera ha un handling superiore...

 

ben inteso:

 

stiamo parlando di auto di categoria diversa...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

La E31 è una delle più belle BMW di sempre, concordo, però comincia a essere un po' vecchiotta per i miei gusti ... e poi bisogna averne veramente tanti per affrontare eventuali riparazioni ... La 6 è molto meno impegnativa e, se piace, è vettura che in ogni caso dà grandi soddisfazioni

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

La E31 e' ahime' un debito. E quello che non si spende prima, lo si spende dopo. La E6* invece, come dice fastfreddy, e' un ottimo compromesso tra costi per viverla spensieratamente e divertimento. L'unico difetto che ha e' il peso, secondo me. Bisogna volerla vivere come una passista. Una veloce passista.

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 27/10/2019 at 15:27, Tempra Veloce scrive:

è una delle ultime bmw prodotte prima del crollo della qualità e della qualità dei materiali... ma dovessi scegliere tra una e46 330 sceglierei quest'ultima.. te le tirano, l'affidabilità delle e46 è stata delle più elevate, e per i ricambi di carrozzeria interni plastiche si trova tutto a poco... inoltre essendo parecchio più leggera ha un handling superiore...

 

ben inteso:

 

stiamo parlando di auto di categoria diversa...

 

...ho aspettato un pò a risponderti ma ora sono sicuro ...come handling non siamo tanto distanti dalla E46, anzi ...la Serie 3 dell'epoca è forse un pelo più rapida nei cambi di direzione ma nemmeno così tanto (ne ho avute due, un 330d e una 330cd) ...il peso differisce di poco (meno di 1 quintale) e l'assetto della 630i, inteso come geometrie, mi sembra persino più sportivo perché la macchina, rispetto a quello che ricordo della 3, entra in curva meglio, con meno sottosterzo ed esce anche meglio ...è una cosa di cui non si ha contezza in una prova sporadica, ma guidandola tutti i giorni per un pò di tempo si capisce che quando la si impegna a fondo dà non poche soddisfazioni per essere una grande GT ...oggi come oggi non avrei dubbi su quale delle due scegliere ...la 3 E46 forse sconta una messa a punto più "generalista" per accontentare un pò tutti ...sinceramente non me l'aspettavo così la 6 ...mi sta sorprendendo in positivo 

 

a parte il fatto che si mangia le batterie a merenda ?  (temo per colpa della pompa del cambio SMG che viene attivata prima di accendere il motore)

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il progetto E6x ha avuto dalla sua molti affinamenti sull'aspetto dinamico, tra cui l'intero avantreno e sottotelaio motore in alluminio, cosa che con la generazione di E4x ed E39 non è stata presa in considerazione.

Dalla sua ha sicuramente un avantreno più preciso in inserimento, con tutti i limiti della fisica per un'auto da 4.8 metri, rispetto all'avantreno di Serie 3 E46 e derivate.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il progetto E6x ha avuto dalla sua molti affinamenti sull'aspetto dinamico, tra cui l'intero avantreno e sottotelaio motore in alluminio, cosa che con la generazione di E4x ed E39 non è stata presa in considerazione.

Dalla sua ha sicuramente un avantreno più preciso in inserimento, con tutti i limiti della fisica per un'auto da 4.8 metri, rispetto all'avantreno di Serie 3 E46 e derivate.

 

E' quello che ho sempre detto a molti amici appassionati di BMW che non sempre mi hanno creduto ...la famiglia E6x è una delle migliori vetture mai fatte da BMW se escludiamo i modelli mitici o iconici ...la stessa berlina ricordo che a distanza di 5 anni è riuscita a dimostrarsi ben più appagante dell'allora neonata Jaguar XF che doveva teoricamente farle concorrenza con alcuni anni di vantaggio in fatto di progettazione ...io mi sono convinto a fare il passaggio Serie 3 > 5 proprio per questo motivo ...sennò non avrei mollato la 3

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social




Ho cominciato a sentire l'attrazione per BMW a 15 anni (1995) guardando le Serie 3 e36  e la derivata Coupe, poi nel 1996 con M3 aiuto


Mio nonno, a fine anni '70, aveva una 1800, una mosca bianca, come potevano essere, per dire, le Skoda negli anni '90 ... Un'auto che, rispetto alle utilitarie che avevo in casa, faceva un figurone e della quale mi sono ovviamente innamorato, anche se non era un'auto bella come le Alfa e le Lancia dell'epoca

Diciamo che avendo questo imprinting BMW, mi è venuto sempre spontaneo pensare alle bavaresi ... sono stato fortunato considerando l'evoluzione del marchio che non è finito a gambe all'aria come altri
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.