Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SUV 1.5 o 1.6 4WD o AWD a METANO


mare&monti

Domanda

Salve,

devo acquistare un SUV 4WD o AWD del tipo Qashqai, Audi, Suzuki e compagnia.

Potete indicarmene gentilmente uno a METANO?

No, perché in questa epoca di No Diesel, si straparla sempre tanto di No Diesel, di Metano, di non inquinare e poi vai a vedere, hai bisogno di un SUV 4WD o AWD e li trovi tutti Diesel!

Allora, io sono disposto a prenderlo a Metano. Ma esiste o non esiste?

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, Amleto scrive:
2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:
Certo che lo offrono , a benzina.
Come si è sempre fatto.
Io facevo il rappresentante con 50 mila km annui con un benzina come tutti i miei colleghi.
Correvano gli anni 90 , non c’era tutta questa moda dei diesel.
E pure si faceva.

Ohibò, è vero che nei primi anni 90 le diesel erano quasi inesistenti, ma qualcuna c'era e di solito chi faceva quei chilometraggi prendeva una berlina o sw turbodiesel...

 

Be' dai, non è vero, io nell'87 avevo una Opel Record 2.0 diesel e vari amici le Mirafiori, sempre diesel. Altri l'Ascona, Nissan Patrol, Vitara, Suzuki, Argenta, etc. Tutti diesel.

Modificato da mare&monti
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  Be' dai, non è vero, io nell'87 avevo una Opel Record 2.0 diesel e vari amici le Mirafiori, sempre diesel. Altri l'Ascona, Nissan Patrol, Vitara, Suzuki, Argenta, etc. Tutti diesel.

 

Anni 80 si (fermo restando che un rappresentante non andava certo di patrol o vitara...), prima anni 90 un po' meno, comunque c'erano (senza andare tanto lontano, mio zio che faceva 25000 km annui aveva una xantia1.9 td). Io non so proprio come un rappresentante da 50000 km annui potesse, anche allora, andare a benzina. Di sicuro non in Italia. 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Certo che lo so quanto consuma.
10/12 città
16 extraurbano
14 autostrada.
Consumi reali.

 

Sono d'accordo con flower ... i tuoi sono consumi mooolto ottimistici ... ?

12 minuti fa, flower scrive:

... sei sempre il solito ottimista. ????

 

Concordo! ?

23 minuti fa, flower scrive:

... porta pazienza... scrivi che DEVI acquistare un SUV WD o AWD del tipo Qashqai, Audi, Suzuki e compagnia... quindi auto moderne.... se vuoi un AWD, presumo, che tu debba fare almeno strade sterrate. 

Se lo dici te che la Rav 4 non va bene... ne prendo atto, ma ti conviene leggere qualche recensione... 

A me non sembra che vada male. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=kVXF9QjjV2k

 

Flower, dai un'occhiata ai test comparati sui rulli, tra i quali ci stanno le "brillanti prestazioni" del tuo Toyota RAV 4 ibrido.

https://photos.app.goo.gl/rpSQmcSb6sne2azs8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Vadocomeundiavolo said:

Certo che lo so quanto consuma.
10/12 città
16 extraurbano
14 autostrada.
Consumi reali.

 

i consumi delle tue VW sono sempre sorprendenti, sarà che a voi dipendenti danno delle versioni col trucco :-D

scherzi a parte, su Sprintmonitor le medie sono vicine agli 8l/100km

 

3 hours ago, Vadocomeundiavolo said:

Certo che lo offrono , a benzina.
Come si è sempre fatto.
Io facevo il rappresentante con 50 mila km annui con un benzina come tutti i miei colleghi.
Correvano gli anni 90 , non c’era tutta questa moda dei diesel.
E pure si faceva.

 

forse ti confondi con gli anni 70...
lì sì le diesel erano per i coraggiosi, gli altri andavano a gas o benzina liscia.

io negli anni 80 (non 90) la gente che conoscevo e che faceva tanti km aveva: Citroen CX 2.5 D, Mercedes 200/240/250D, Cherokee td, Golf 2 1.6 diesel aspirata, Uno 1.3 diesel, Croma TD, Omega D e TD, ecc. 
Negli anni 90 addirittura si ebbe il sorpasso del diesel sul benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
forse ti confondi con gli anni 70...
lì sì le diesel erano per i coraggiosi, gli altri andavano a gas o benzina liscia.
io negli anni 80 (non 90) la gente che conoscevo e che faceva tanti km aveva: Citroen CX 2.5 D, Mercedes 200/240/250D, Cherokee td, Golf 2 1.6 diesel aspirata, Uno 1.3 diesel, Croma TD, Omega D e TD, ecc. 
Negli anni 90 addirittura si ebbe il sorpasso del diesel sul benzina.

Veramente i miei consumi su Spritmonitor sono sempre sotto la media.
Negli anni novanta c’era il super bollo sui diesel.
Il sorpasso c’è stato 10 anni dopo con i primi commonrail e iniezione diretta per tutti.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Quote


Negli anni novanta c’era il super bollo sui diesel.

 

 

vero, fino al 97

 

Quote


Il sorpasso c’è stato 10 anni dopo con i primi commonrail e iniezione diretta per tutti.

 

saremmo off topic, ma "i primi commonrail e iniezione diretta per tutti" sono usciti con Audi 80, Golf, 156 fra il 93 e il 94 e gli altri a seguire (senza contare la Croma i.d. che uscì addirittura a fine anni 80 e che aveva effettivamente un certo successo fra i rappresentanti)

 

EDIT: 156 chiaramente un errore :-)

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.