Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto tuttofare


ClaudC

Domanda

Ciao a tutti, a seguito di un recente incidente ho la necessità di acquistare una nuova auto. Dovrà sostituire una Hyundai i10 gpl del 2012.

In famiglia stiamo pensando se possa valere la pena fare un upgrade a qualcosa di un po’ più grande e magari con un motore più adatto a viaggi in 5 sia cittadini che extraurbani/autostradali.

Il budget è ancora incerto ma dovrebbe aggirarsi sui 10.000€, la ricerca andrà fatta in zona Napoli.

La Hyundai ha percorso una media di 13.500 km l’anno. Immagino sia sconsigliato pensare all’acquisto di un diesel, sono però, non conoscendoli, scettico sui moderni motori 3 cilindri e sulla loro durata nonché utilizzo autostradale.

Da una prima occhiata ho visto che ci sono molte clio, e 208 in zona ma non abbiamo ancora provato nulla dato che l’incidente è avvenuto pochi giorni fa.

Che consigli mi potreste dare? E magari indicarmi anche i principali difetti delle eventuali proposte.

Grazie e buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

Con la Clio e la 208 modelli uscenti fai comunque un significativo upgrade rispetto a i10.

Con 10000€ puoi puntare a clio e 208 uscenti, perché i nuovi modelli costano assai di più. Se puoi arrivare a 12000€ riesci a prendere la nuova clio 1.0 aspirata 75cv versione intermedia. Non avrà prestazioni esaltanti, ma è già completa sotto il profilo sicurezza e adas, inoltre ha già di serie i fari full led.

 

Aggiungo la Toyota Yaris: spaziosa per 5, ma tieni presente che a giugno arriva il modello completamente nuovo. I costi di manutenzione e assicurazione sono veramente contenuti.

 

Non farti problemi sul 3 cilindri: sono tutti motori collaudati che non danno problemi di affidabilità e che se tagliandi come prescrive il costruttore fai 250000km.

Per tutte, ok i benzina perché riesci a fare 16kml. Per la nuova clio 1.0 turbo, addirittura 18 con un litro..

 

Informati se riesci a recuperare 1000€ dalla vendita del rottame.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,

Con la Clio e la 208 modelli uscenti fai comunque un significativo upgrade rispetto a i10.

Con 10000€ puoi puntare a clio e 208 uscenti, perché i nuovi modelli costano assai di più. Se puoi arrivare a 12000€ riesci a prendere la nuova clio 1.0 aspirata 75cv versione intermedia. Non avrà prestazioni esaltanti, ma è già completa sotto il profilo sicurezza e adas, inoltre ha già di serie i fari full led.

 

Aggiungo la Toyota Yaris: spaziosa per 5, ma tieni presente che a giugno arriva il modello completamente nuovo. I costi di manutenzione e assicurazione sono veramente contenuti.

 

Non farti problemi sul 3 cilindri: sono tutti motori collaudati che non danno problemi di affidabilità e che se tagliandi come prescrive il costruttore fai 250000km.

Per tutte, ok i benzina perché riesci a fare 16kml. Per la nuova clio 1.0 turbo, addirittura 18 con un litro..

 

Informati se riesci a recuperare 1000€ dalla vendita del rottame.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

Ciao e grazie della risposta, l’auto per ora è ferma dal carrozziere in attesa della nomina del perito per valutare il risarcimento.

per clio e 208 ti riferisci ad auto seminuove o km0?

riguardo Yaris invece immagino tu ti riferisca alla ibrida? Ci ho pensato ma immagino venga a costare qualche migliaio d’euro in più, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao e grazie della risposta, l’auto per ora è ferma dal carrozziere in attesa della nomina del perito per valutare il risarcimento.
per clio e 208 ti riferisci ad auto seminuove o km0?
riguardo Yaris invece immagino tu ti riferisca alla ibrida? Ci ho pensato ma immagino venga a costare qualche migliaio d’euro in più, sbaglio?
Non so se con 10000€ riesci a trovare208 e clio uscenti km0 incluso trapasso. Ma aziendali e semestrali penso proprio di sì.

Per la Yaris mi riferivo alla 1.0 benzina. Con il tuo chilometraggio la ibrida non è necessaria, anche perché costa 3000€ in più del benzina.
Se vuoi un motore più brillante puoi cercare tra l'usato il 1.5 benzina 110cv aspirato, ma è raro da trovare.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, joker37 scrive:

500l 1.4t o jazz


☏ iPhone ☏

500l 1.4t o jazz


☏ iPhone ☏

500l è troppo grande per le nostre esigenze ed il motore troppo “potente”. Cerchiamo qualcosa sotto i 100 cv.

riguardo la Jazz ho cercato su autoscout ma c’è veramente poco e per 10000 preferisco prendere un’auto più recente.

3 ore fa, kukro scrive:

vedi che magari essendo sotto il 31 qualche concessionaria farà un buon prezzo sulle pronte consegna, a gennaio troverai prezzi mediamente più alti di 500/1000 euro

L’acquisto non si concluderà sicuramente in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.