Vai al contenuto

Le Superchilometrate (e loro storie) degli Autopareristi


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

visto che di tempo ce né, vediamo se riesco a raccontare qualcosa della macchina che più di ogni altra mi ha accompagnato nella vita ...si tratta di una BMW E60 525d LCI Attiva acquistata nuova nel 2007 appena presentata (ero innamorato della E60 ma aspettai il restyling sapendo che il modello era un pò cagionevole) e pagata la bellezza di 55k euro, una bella cifra per le mie tasche ma ero proprio innamorato di questa vettura, in ogni suo aspetto ...e in effetti sono stati 13 anni e 265k km passati con grande soddisfazione. In tanti mi hanno chiesto perché non ho preso la 530d e la risposta è sempre quella: perché dopo averla provata ho capito che 200cv e 400NM bastavano a farla muovere in modo più che soddisfacente. I 5k euro risparmiati sulla cavalleria sono finiti in optionals: versione Attiva (assetto, cerchi da 18", sedili sportivi parzialmente elettrici, clima ampliato, navi business e altre cosette), cambio automatico, tetto, sedili posteriori abbattibili, metallizzato (perché in BMW si paga tutto) e forse qualcos'altro che ora non ricordo ...di "particolare" aveva gli interni in tessuto (una scelta un pò in contro-tendenza) che non soffrono gli sbalzi termici e peraltro si sono dimostrati molto resistenti.

 

quì trovate quello che penso della macchina, ma in questa discussione si parla di vita guidata, quindi dirò qualcosa dei 13 anni passati con lei

https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/bmw-e60

 

i primi due anni sono stati alquanto movimentati, per così dire: per lavoro facevo all'epoca circa 50k km l'anno e quindi i primi due anni sono quelli nei quali l'ho sfruttata veramente a fondo, arrivando prima della scadenza della garanzia ai fatidici 100.000 km, senza grossi problemi (salvo una pompa dell'acqua che mi ha appiedato a 90k km). Come speravo, si è dimostrata un'auto in grado mediare al meglio le mie esigenze, di lavoro ma anche di spostamento con la famiglia ...ho attraversato la Germania a velocità missilistiche e fatto lunghi viaggi con 4-5 persone a bordo nel massimo confort ...ho attraversato l'Europa dall'Olanda alla Puglia, passando per una visita al Ring ? ...il danno maggiore l'ho subito investendo un copertone da TIR in A4 a circa 150 km/h: non vi dico il botto ...pensavo di avere distrutto tutto e invece sono riuscito a ripartire anche se cambiare tutto quello che si era rotto (fascione, carenatura sotto-scocca, un radiatore, alcuni altri particolari) mi è costato 2k euro ...ho amato veramente molto questa Serie 5 perché, oltre a darti tutto come ogni macchina di queste dimensioni (confort, capacità di carico, dotazioni, ecc), si è dimostrata una vettura molto piacevole da guidare che, pur nei suoi limiti di berlinona, non si è mai tirata indietro quando volevo camminare, dimostrando di sapersi disimpegnare veramente bene sia nel misto che sul veloce. Mi è piaciuta talmente tanto che mi è venuto quasi naturale sostituirla con la E63, sua cugina. Lei nel frattempo è finita classicamente a trascorrere la pensione in Albania.

 

un pò di foto

 

1 - al lago d'Iseo

 

2 - con amici sulla diga vicino ad Amsterdam (non sono io alla guida)

 

3 - top speed ?

 

4 - cambio scarpette

 

5 - a cosa serve una SW?!? ?

 

6 - in pista a Franciacorta 

 

7 - chi ha detto che non si può andare sulla neve con le TP?

 

8 - ops!

 

 

 

pf_1500987154.jpg

PICT0084.JPG

525d-2 pix.jpg

525d-4 pix.jpg

525d-7 pix.jpg

525d-8 pix.jpg

525d-1 pix.jpg

IMAGE_353.jpg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.