Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto nuova


Darcap

Domanda

Salve a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova auto possibilmente gpl con budget 15.000 euro circa. Mi hanno consigliato o ford fiesta o suzuki swift.Preciso che uso l auto su strada extraurbana,per lo più strada di montagna con curve.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete e complimenti per questo bellissimo forum

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 ore fa, GrandPrix4 scrive:

 

concordo e per quei km direi diesel. 😀😀

 

Per 20k km/anno diesel?

 

A meno di offerte a pari prezzo o quasi il diesel su una seg.B va scelta per kmtraggi molto più alti.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel chilometraggio Diesel ok, ma SOLO se preso al prezzo del benzina. Se no Clio 1.0tce non aspetta altro che te. Corsa valida, ma ha due pecche imperdonabili: abitabilità posteriore ridicola e bagagliaio fra i più piccoli della sua categoria. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vai in   renault a vedere la clio prova anche la sandero steepway  gpl turbo, ha una posizione di guida buona e piuttosto rialzata, le versioni piu accessoriate sono molto migliorate, è pur sempre una renault, i motori sono identici. Lo so il nome Dacia fara storcere il naso a molti, comunque io ho lasciato una lancia musa, un annetto fa per una steepway  900 turbo benzina e ne sono soddisfatto. Di tutte le critiche che si sentono sulla povera dacia posso confermare solo che la vernice non è eccezionale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, pipponets scrive:

se vai in   renault a vedere la clio prova anche la sandero steepway  gpl turbo, ha una posizione di guida buona e piuttosto rialzata, le versioni piu accessoriate sono molto migliorate, è pur sempre una renault, i motori sono identici. Lo so il nome Dacia fara storcere il naso a molti, comunque io ho lasciato una lancia musa, un annetto fa per una steepway  900 turbo benzina e ne sono soddisfatto. Di tutte le critiche che si sentono sulla povera dacia posso confermare solo che la vernice non è eccezionale. 

Se provi a configurarla decentemente costa poco meno di un auto come 208 o clio che hanno ogni ben di dio. Ma è su un pianale vecchissimo, le prove euroncap sono del 2013 ed erano mediocri pure per quel periodo. Dal prossimo anno passa sul nuovo pianale...mi pare assurdo prenderla ora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, pipponets scrive:

la mia su strada 12300 eurini , un anno fa, manca solo la telecamera..............................Ciao

Di preciso cosa ha? Adas tipo frenata assistita mantenimento di corsia? Motore prestazioni etc etc?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di preciso cosa ha? Adas tipo frenata assistita mantenimento di corsia? Motore prestazioni etc etc?
Ma va, le dacia sono low cost, mica hanno queati accessori qua.
Il pianale è quello della clio del 2005, gli interni hanno finiture mediocri e spartane, la grafica del navigatore e della radio è obsoleta, il quadro strumenti digitale non c'è manco a pagamento.

Si, spendi poco perché vale ancora meno di quello che costa.
Molto meglio la Clio. Costa di più ma la qualità c'è

☏ SM-G985F ☏

se vai in   renault a vedere la clio prova anche la sandero steepway  gpl turbo, ha una posizione di guida buona e piuttosto rialzata, le versioni piu accessoriate sono molto migliorate, è pur sempre una renault, i motori sono identici. Lo so il nome Dacia fara storcere il naso a molti, comunque io ho lasciato una lancia musa, un annetto fa per una steepway  900 turbo benzina e ne sono soddisfatto. Di tutte le critiche che si sentono sulla povera dacia posso confermare solo che la vernice non è eccezionale. 
Io mi sarei tenuto la Musa

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque avevo consigliato la corsa magari diesel perchè avevo visto consigliata anche una c3 sempre diesel precedentemente, anche se l'utente chiedeva un gpl, e comunque a listino la differenza di prezzo non è poi cosi elevata. parlando delle macchine nominate dall'utente invece ho visto che la swift dal sito suzuki non c'è più ma sui listini risulta ancora quindi non saprei, mentre la fiesta pensavo fosse ancora il 1.4 da 90 o 100 cv della vecchia serie, invece ho scoperto essere 1.1 da 75 cv, che forse potrebbe essere un po' lenta se fa strade di montagna e gli interessa un po' di brio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.