Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto nuova


Darcap

Domanda

Salve a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova auto possibilmente gpl con budget 15.000 euro circa. Mi hanno consigliato o ford fiesta o suzuki swift.Preciso che uso l auto su strada extraurbana,per lo più strada di montagna con curve.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete e complimenti per questo bellissimo forum

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io nessuna delle due, perché preferirei la Renault Clio.
Rispetto a swift e Fiesta, Clio è un progetto più recente e ha di serie adas e fari full led già dalla versione base. E ha stabilito il record dei 18 con un litro col 1.0 turbo 100cv.

Come prezzo, considerando gli sconti, dovrebbe collocarsi come la Fiesta.

Tra swift e fiesta, secondo me è meglio Fiesta come finiture interne.

Bellissima e futuristica la Peugeot 208, ma come prezzi siamo quasi ai livelli dell Audi A1 eh..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km fai all'anno?
Fiesta e swift hanno ottimi 1.0 turbo benzina con prestazioni brillanti e consumi contenuti, nell ordine dei 16 con un litro.
Quindi non c'è assolutamente bisogno di un impianto gpl, disponibile per altro sui motori aspirati

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Swift e Fiesta hanno ottimi turbo benzina da 20 con un litro con un'ottima coppia che aiuta molto in ripresa.
16 al litro è un consumo sostenibilissimo per 20000km annui.

Col gpl avresti il 1.1 72cv su Fiesta e il 1.2 90cv su swift. Aspirate entrambe.

Io prendere il 1.0 ecoboost su Fiesta e il 1.0 boosterjet su Swift

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto la soluzione benzina. Per 20mila km annui, se anche non ci guadagni, difficilmente ci perdi.

 

Su Fiesta o Clio...be' è questione di gusti, sono entrambe due scelte molto valide. Clio è un progetto più nuovo, ha un baule più spazioso, forse anche un'abitabilità posteriore leggermente migliore, e il 1.0 consuma molto poco.

 

Però ha un cambio manuale 5 marce che su una segmento B da 100 CV è anacronistico.

 

Fiesta monta un manuale 6 marce, ha un ottimo sterzo e comportamento stradale. Dopo di che si perde anche lei in qualche dettaglio negli interni.

 

La soluzione? Provare su strada tutte e due. Capirai subito quale fa per te!

 

Io ho Fiesta vecchia generazione con l'ecoboost, e onestamente, l'unica che mi farebbe venire voglia di sostituirla è la futura Yaris ibrida...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fai strade con molte curve tieni conto che la C3 ha assetto piuttosto morbido, che va benissimo sul dritto e sulle buche, ma su strade "guidate" trovo più confortevole un assetto leggermente più piatto. Fiesta e soprattutto Swift, che è anche molto leggera, fanno meglio.

 

Non starei tanto a guardare finiture su una segmento B. Sono fatte tutte in modo più che dignitoso. L'importante è che mantengano la qualità iniziale anche dopo qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Darcap scrive:

Grazie per i consigli...oggi andrò a vedere la fiesta e la Clio...vediamo chi mi ispira di più...la C3 ha un ottimo prezzo ma la vedo più auto femminile

Guardati pure la corsa. A me piace parecchio e ho provato a configurarla e costa davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.