Vai al contenuto
  • 0

Sterzare in spazi stretti


damoes

Domanda

Buongiorno,

ho un problema di questo tipo. Lavoro nel centro storico della mia città e fortunatamente abbiamo possiamo usufruire di un parcheggio interno. Il parcheggio è rettangolare, ma il problema è che nel mezzo si trova un aiuola delimitata da un cordolo alto circa 20 cm. Praticamente si può parcheggiare a spina di pesce lungo il perimetro e c'è giusto lo spazio per girare intorno. Io ho difficoltà quando devo uscire dal parcheggio, perchè essendoci altre macchine in sosta, ho paura, o di allargarmi troppo e urtare le auto, oppure di stringermi troppo e di finire a cavallo del cordolo. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'unico consiglio che mi sento di darti, oltre all'ovvio allargati più che puoi e poi stringi il più possibile, è di fare tutte le manovre che ti fanno sentire sicuro. Quando guido il Frontera (e sono ormai vent'anni che più o meno frequentemente mi capita di utilizzarlo) non riesco mai a capire quanto sia vicino con il posteriore a un 'altra auto se devo parcheggiare perché con la ruota di scorta appesa fuori non riesco a capire le distanze. Semplicemente faccia una manovra in più, anche se dopo, una volta sceso, mi rendo conto che avevo ancora moltissimo spazio per continuare la retromarcia. ma io mi sento più tranquillo e evito di sbattere o strisciare

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, damoes scrive:

 ho difficoltà quando devo uscire dal parcheggio, perchè essendoci altre macchine in sosta, ho paura, o di allargarmi troppo e urtare le auto, oppure di stringermi troppo e di finire a cavallo del cordolo. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

 

Senza vedere la situazione è difficile darti delle dritte in merito, tuttavia ci sono dei consigli generali che vale la pena di ripetere:

  • familiarizza mentalmente le manovre da fare, per essere certi di sapere come si sposta effettivamente il veicolo sterzando
  • fai più manovre, spostandoti avanti ed indietro anche di poche decine di centimetri
  • se serve, scendi e controlla lo spazio, anche più volte
  • cerca di tenere cordoli/marciapiedi dal lato in cui vai meglio a vederli dal vetro, specchi, ed eventualmente anche aprendo la porta
  • valuta se non sia più comodo parcheggiare in retromarcia, per manovrare più agilmente (tipo carrello della spesa) ed essere poi più comodi ad uscire
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.