Vai al contenuto

Info


Messaggi Raccomandati:

Se qualcuno mi sa rispondere mi fa 1immenso piacere! :wink:

1. Se monto un terminale di scarico (omologato, ovviamente [es:supersprint doppio tondo 76mm]) senza segnare niente da nessuna parte e senza dire niente a nessuno, posso beccarmi una multa?

2. Se monto pneumatici 165/60R14, previsti come alternativa sul libretto e, di conseguenza, devo cambiare anche i cerchi, passando da 13" a 14", devo segnare sul libretto le modifiche?

3. Vero che le lucettine blu di posizione e/o quelle da mettere sullo spruzza cristallo non sono omologate?

Grazie

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

1) Purtroppo non lo so... :roll:

2) Se il libretto prevede la misura alternativa, non è necessaria alcuna autorizzazione e/o trascrizione sul libretto 8)

3)Per il lavacristallo penso di no, ma non ne sono sicuro, per le luci di posizione sicuramente no, non è una modifica ammessa, dunque non sono omologate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

1) In teoria no, sempre che sia omologato e che la modifica venga effettuata a valle del catalizzatore originale, e quindi senza alterare i dispositivi antinquinamento. In pratica dipende da come si è svegliato l'agente che ti ferma. Ad un mio amico hanno fatto storie perchè aveva montato lo spoiller (originale della casa, montato di serie sulla versione sportiva dello stesso modello) sul portellone che, a sentire l'agente, sporgeva di 1 cm oltre il paraurti posteriore e quindi alterava gli ingombri...

2) Se la nuova combinazione di pneumatici e cerchi è riportata nel libretto, no problem. Io uso tranquillamente 205/55-16 d'estate e 195/65-15 (pneumatici invernali) d'inverno, entrambe le misure sono omologate, riportate sul libretto e non ci sono problemi. Può essere che la casa nel frattempo abbia omologato una misura differente per la tua macchina, nel qual caso richiederne l'aggiunta sul libretto è un'operazione semplice.

3) I dispositivi di illuminazione sono soggetti a vincoli precisi. Da noi il blu è il colore riservato alle forze dell'ordine ed ai mezzi di soccorso (pompieri e ambulanze). In teoria la modifica che proponi non sarebbe ammessa, in realtà, visto che si tratta di lampadine molto piccole, anche qui dipende molto dall'umore dell'agente che ti ferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

3) I dispositivi di illuminazione sono soggetti a vincoli precisi. Da noi il blu è il colore riservato alle forze dell'ordine ed ai mezzi di soccorso (pompieri e ambulanze). In teoria la modifica che proponi non sarebbe ammessa, in realtà, visto che si tratta di lampadine molto piccole, anche qui dipende molto dall'umore dell'agente che ti ferma.

Qualche tempo fa ho incrociato su una statale una clio con luci blu intermittenti... non capivo cosa diamine volesse fare... alla fine ho capito che aveva gli indicatori di direzione blu! luci di posizione blu, lucine blu sugli spruzzacristalli, frecce blu... non si capisce più niente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce più niente, ma sono belle di brutto...poi ho visto (al raduno AUTOKIT di Monza) che c'erano alcuni con delle luci nella mascherina tipo quelle della safety car, tutte ostiate, anche quelle bellissime.

Il meglio, comunque, simane il neon da montare sotto la macchina, anche se quello mi puzza di pericoloso, perchè, secondo me (anche se poi ne capisco poco), se fai un incidente e ti si spacca a quanto m'è parso di capire dai neon esce qualche sostanza tossica [il gas neon stesso?]...sbaglio?

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

hai ragione nei neon c'è proprio il gas neon che sarebbe meglio non respirare, inoltre il tubo che contiene il gas si frantuma in mille pezzettini.

Per questi motivi sto studiando un modo per evitare che in caso di rottura mi saltino via in mille pezzetti rischiando di passarci sopra con le gomme.

Per caso qualcuno di voi sa cosa serve per montarli nel sottoscocca (tensione, resistenze, trasformatori, ganci, ecc...)

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

1) con lo scarico dovrebbero darti una omologazione da tenere con il libretto... così non dovresti avere problemi.

2) Tutto regolare

3) Quelle sugli spruzzatori sono assolutamente vietate.. e anche pericolose. Quelle di posizione non so.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.