Vai al contenuto

Honda Jazz Restyling


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

..Ke siete Pallosi
io? che ho fatto?
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Paco ma parlare di "copia" mi sembra azzardato: stiamo parlando di aspetti strutturali talmente generali, ripresi da ogni costruttore a proprio modo, che di più non si può! Secondo questa logica potrei estendere il discorso a tutto: non so quale casa abbia introdotto per prima un motore 16valvole, ma ammesso di saperlo potrei allora benissimo affermare che pure Alfa ha copiato!

E francamente non me li vedo i tecnici Honda, impegnati a creare un 1.2 dai bassi consumi, a sezionare un motore Alfa (peraltro eccellente) votato alle prestazioni e non certo al contenimento del consumo.

Onore al merito piuttosto per entrambe le case che, con la medesima tecnologia di fondo, sono riuscite a svilupparla in direzioni diverse.

Parlo tra l'altro da possessore di 147jtd ed honda jazz, manco farlo apposta, libero da pregiudizio alcuno sulla nazionalità dell'auto (in famiglia si compra quel che piace e si ritiene valido, indipendente da chi e dove è stata prodotta un'auto).

Colgo l'occasione per esprimere un piccolo giudizio su Jazz, dopo 6 mesi dall'acquisto. In sintesi: estremamente soddisfatto! Punti forte sono certamente l'abitalibità ed il bagagliaio, davvero eccezionale considerato il fatto che è più corta di una punto di qualche cm. Il motore è eccellente per l'utilizzo cittadino, non certamente per una giuida sportiva (sterzo e gomme idonee piuttosto per una guida rilassata); col condizionatore acceso ed un'andatura allegra faccio in città 5.5/5.8 l/100Km (17/18 Km con un litro, reali). Da migliorare unicamente la potenza dell'impianto di climatizzazione (la volumetria interna è elevata) e la qualità delle gomme (davvero scandalose quelle fornite come equipaggiamento). Per il resto fila tutto liscio: sulla meccanica, l'assemblaggio e gli interni nulla da eccepire.

Se qualcuno è indeciso consiglio di provarla, può essere una valida alternativa alle solite.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq non voleva essere un'accusa come volevano trasformarla i 2 di prima....soltanto una costatazione

non l'ho messa in considerazione per l'acquisto soprattutto per il costo spropositato rispetto al segmento

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ricordo che Stiamo parlando di Honda Jazz.. Perchè si deve finire sempre off-topic parlando di auto Italiane.

E vero mi inka spesso per ora ma mi sembra pure normale con il da fare che ho ( finire la cameretta di mio figlio,lavoro, organizzare ferie).. Però è vero ke voi vi battibeccate sempre x ste auto italiane.. ora fermatevi datevi na calmata e ricominciamo come prima... Senza litigare.

Se c'è qualcosa che non va non rispondete fregatevene, va a finire come 4r altrimenti. :evil: :evil:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra che ci indichi come appestati...bah

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

nulla nulla, leggi l'MP

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La Jazz è una delle auto poco diffuse in Italia, ma veramente geniale per la spartizione dello spazio interno. A me piace molto, ma quel che mi fa storcere il naso è il design esterno, soprattutto la lunghezza della macchina che non snellisce molto la macchina.

Comunque è stata lanciata dopo l'estate 2001, ma in Italia è arrivata in Febbraio 2002. Il problema, però, è che non ha una vasta gamma di motorizzazioni ed è solo a 5 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.