Vai al contenuto
  • 0

Suv medio uso familiare


Mivar

Domanda

La faccio breve, si sta valutando l'acquisto di una nuova macchina, siccome comanda la donna che di auto capisce una mazza ma "basta che abbia un buon bagagliaio"...

- benzina assolutamente, facciamo 10mila km l'anno

- dimensioni massime sui 460 circa lunghezza .

- adatto ad uso familiare ( siamo in 4).

- dotazione completa se possibile, con buon rapporto qualità prezzo

- non abbiamo bisogno di particolare doti dinamiche

- no usato, al massimo km0

 

Il campo si è ristretto a (anzi, lo ha ristretto lei) :

Ford Kuga

Kia Sportage

Seat Ateca

Io ci aggiungo

Hyundai Tucson

 

Budget, diciamo massimo 25mila se possibile.

 

La tipologia di auto l'avete capita, accettiamo suggerimenti

 

Grazie a tutti.

 

 

 

☏ RMX2170 ☏

 

 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho preso un Karoq che a mio avviso è il miglior compromesso tra dimensioni e spazio.
Per essere un elettrodomestico sono molto contento, certo oggi ero in giro con 147 e nonostante i cerchi da 15 e una ciclistica ormai vissuta, mi ha fatto ricordare quanto siano penosi i Suv alla guida.
Per il resto lo trovo molto pratico senza particolari fronzoli, ma quel che c'è è fatto bene. Per intenderci ieri ero con Golf 8 di mio padre e al netto degli schermini e lucine, le plastiche e altri particolari li ho trovati un gradino sotto rispetto alla boema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che la Kuga abbia tutto quello che cerchi e il miglior rapporto prezzo/dotazioni, dovessi cambiare auto (è presto) sarebbe la mia prima scelta tra i suv (ma se trovassi una sw o una monovolume con tutto quel che cerco la preferirei)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la migliore come prezzo prestazioni e dotazione è la Kuga, con il 1.5 turbo benzina 150cv st line. Che di listino viene 31000, scontato secondo me non stai a 25 ma a 27000.

Se vuoi stare nei 25, c'è la titanium con 120cv però.

Sono valide alternative anche la Ateca e la Karoq ma con 25 si prende la 1.0
Per la mole dell'auto è molto meglio il 1.5

Sconsiglio sportage: il 1.6 benzina è aspirato e poco brillante rispetto a Kuga e Ateca.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che piace di più alla moglie. 

A prescindere. 

Così da stroncare sul nascere il rischio di "te l'avevo detto" se qualcosa va storto. 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Mivar scrive:

 

 

Sui 25 mila trovi anche qualche Volvo XC40 in pronta consegna se cerchi bene.

 

Però nella tua situazione, valuterei sine qua non una ibrida che ti permette così di avere oltre a degli incentivi, anche la possibilità di esenzione totale del bollo da tre a cinque anni in base alla regione. Non so dove abiti, ma diverse regioni esonerano il pagamento del bollo della parte ICE per diversi anni sulle ibride di nuova immatricolazione.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.