Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, 4200blu scrive:

75% delle Macan vanno fuori Europa gia oggi, quindi il taglio del modello per la UE non significa cosi tanto per il volume intero della gamma.

 

 

Sì ma qualcuno in California e Cina prenderà la versione bev del prossimo autunno quindi il calo sarà maggiore

oltre alle difficoltà di Lipsia di gestire le 2 versioni 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, ale75 scrive:

Sì ma qualcuno in California e Cina prenderà la versione bev del prossimo autunno quindi il calo sarà maggiore

oltre alle difficoltà di Lipsia di gestire le 2 versioni 

Boh, vedremmo quanti cinesi prenderano una bev con interni stile vecchio, almeno Taycan e tutt‘altri che un winner al mercato cinese. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

On 14/12/2023 at 17:37, 4200blu scrive:

Notizia di oggi della "Stuttgarter Zeitung".

 

Porsche finira le vendite della Macan ice in Europa al 30. giugno 2024.

Perche? Nuova legge per la cyber security, Macan poi e non piu omologabile e registrabile.

 

image.png.1d759e3a567c802dbce63c6aa3122f82.png

 

 

 

 

Mi sembra un'assurdità, si conosce qualche dettaglio in più?

In quale modo Macan viola una legge sulla cybersecurity?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

 

 

 

Mi sembra un'assurdità, si conosce qualche dettaglio in più?

In quale modo Macan viola una legge sulla cybersecurity?


Corto riassunto sul giornale tedesco „Die Zeit“:

(tradoto con DeepL)

 

Dal 1° luglio potranno essere immatricolati nell'UE solo i veicoli che rispettano le nuove norme sulla sicurezza informatica, ovvero che si difendono da possibili attacchi di hacker. Ciò richiede, tra l'altro, interventi sul software delle unità di controllo. Inoltre, le case automobilistiche devono introdurre, documentare e certificare i processi per aumentare la sicurezza informatica già nella fase di sviluppo. Poiché all'epoca i requisiti non erano ancora noti, non è stato possibile tenerne conto durante lo sviluppo dei modelli con motore a combustione, ha proseguito il portavoce di Porsche. Per ora non è stato possibile rimediare facilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:


Corto riassunto sul giornale tedesco „Die Zeit“:

(tradoto con DeepL)

 

Dal 1° luglio potranno essere immatricolati nell'UE solo i veicoli che rispettano le nuove norme sulla sicurezza informatica, ovvero che si difendono da possibili attacchi di hacker. Ciò richiede, tra l'altro, interventi sul software delle unità di controllo. Inoltre, le case automobilistiche devono introdurre, documentare e certificare i processi per aumentare la sicurezza informatica già nella fase di sviluppo. Poiché all'epoca i requisiti non erano ancora noti, non è stato possibile tenerne conto durante lo sviluppo dei modelli con motore a combustione, ha proseguito il portavoce di Porsche. Per ora non è stato possibile rimediare facilmente.

 

 

 

Mi sembra davvero stranissimo che rientri SOLO la Macan in una legge del genere 🤔

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gpat scrive:

 

Mi sembra davvero stranissimo che rientri SOLO la Macan in una legge del genere 🤔

 

Boh….Mini F56–>F66,  BMW F40–>F70, fine per TT, ecc. ecc., ci sono tante altre che non superano la data, solo le reazioni sono diversi. 
 


 


https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/cybersecurity-policies

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.