Vai al contenuto
  • 0

Inserire la prima marcia in movimento

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao, avrei un dubbio da chiarire, in caso di traffico, se sono in seconda e vado a 10-15 km/h, posso inserire la prima o va fatto solo ad auto ferma?

Mi è stato detto che si rovina il sincronizzatore, o si puo fare a velocita ridotte?

Ringrazio chi mi riuscira ad aiutare

Modificato da Mat7502
Errore

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Puoi farlo anche in movimento basta che usi bene la frizione (ovvero non la lasci di botto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

No la frizione l'ho rilasciata bene.

Considerando che l'ho fatto un paio di volte, e che il cambio è vecchiotto (panda 141), a quella velocita potrei aver fatto qualche danno al cambio o sto sereno?

• 0
Inviato

Stai tranquillo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)

Va bene, grazie.

Io mi sono preoccupato di aver fatto qualche danno al cambio perchè chiedendo a un mio amico, anche lui possessore di fiat panda, mi ha risposto:

"La prima della panda è bene inserirla solo da fermo o in lieve movimento, lo senti se lo fai a velocità più alta che sforza e magari fa un rumore non bello. Questo perché la prima su tutte le panda non è molto sincronizzata come le altre marce, ha i sincronizzatori diversi dalle altre marce"

Io comunque non ho sentito nessun rumore strano quando l'ho fatto, quindi non dovrebbe aver sforzato nulla.

Modificato da Mat7502