Vai al contenuto
  • 0

Consigli nuova auto e formula d'acquisto


Faster95

Domanda

Buonasera a tutti!

 

A fine Agosto 2019 ho acquistato la mia Volvo V40 D2 (motore 2.0 VEA 120cv) R-Design MY 19', all'attivo ha solo 37 mila km dato che nel 2020 a causa covid mi sono spostato poco tra lockdown e smart working se no avrei fatto più km...avrei intenzione di cambiarla tra l'anno prossimo o il 2023 per passare a qualcosa di più grande, prestazionale e soprattutto col cambio automatico (sto odiando il manuale dato che per lavoro faccio 10/15 mila km al mese e con mezzi col cambio manuale).

Della mia Volvo V40 non mi piace solo la mancanza del cambio automatico appunto, mancanza di Apple Carplay/Android Auto e solo 120cv ma per il resto sono stra soddisfatto dell'acquisto e mi ci sto trovando da dio, amo il design, il comfort a bordo/in marcia, insonorizzazione, qualità assemblaggi/materiali, affidabilità.

 

La lista di quelle che mi interessano sono:

 

  • Volvo S90 D4/D5 pre restyling così evito il blocco a 180 km/h per me assurdo;
  • Volvo V60 D4 (amo l'S60 ma la fanno solo a benzina);
  • Volvo V90 D4/D5 pre restyling;
  • Alfa Romeo Giulia 2.2 180/190/210cv in allestimento sportivo;
  • Bmw serie 1 Msport F20 120d/125d restando nel seg. C (però devo valutare costo assicurazione e manutenzione).

 

Premetto che vorrei restare su Volvo ma sono indeciso sul da farsi, in quanto il concessionario in cui l'ho comprata (20km da casa) è fallito lato Volvo quindi non è più autorizzato ne può darmi assistenza durante la garanzia, perciò mi toccherebbe andare fino ad Orzinuovi o Piacenza ogni volta (70/80Km da casa mia);

 

Per la Giulia resto col punto di domanda lato affidabilità, qualità degli assemblaggi, comfort a bordo/in marcia e penso che farei un passo indietro rispetto Volvo per quanto riguarda la tecnologia, per esempio la mia V40 ha i fari full led adattivi con cui mi trovo una meraviglia mentre la Giulia solo bixenon a 25W.

 

Dimenticavo per le formule d'acquisto:

 

  • Classico con anticipo + finanziamento;
  • Anticipo + finanziamento con la formula kasko, manutenzione ord./str. inclusa, rca base esterna e dopo tot decidere se darla indietro, prenderne un'altra o riscattarla;
  • Noleggio/leasing.

 

Grazie in anticipo!

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Buonasera ragazzi e buon 2022!

 

Dopo varie recensioni, pareri e informandomi in giro, ho messo giù questa lista definitiva:

 

  • Volvo S90 D4/D5 R-Design/Inscription pre restyling con massimo 50/60 mila km;
  • Bmw Serie 5 G30 518d/520d MSport entro i 50/60 mila km;
  • Bmw Serie 3 G20 318d/320d MSport entro i 50/60 mila km.

 

P.S.: Forse i 318d/518d con 150cv sono un po' pochini.

 

Per le Bmw (oltre che provarle ancora) sicuramente costeranno una fortuna assicurarle quindi dovrò informarmi per bene col mio assicuratore e vedere magari se conviene fare il finanziamento con incluso dentro tutto e fuori avere RCA base + bollo e decidere se dopo tot. anni darla indietro, riscattarla o cambiarla, non voglio fare il passo più lungo della gamba insomma.

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Gil scrive:

Fra le citate sicuramente bmw 320 m sport, per me.

Volvo s90 scelta molto coraggiosa , ma se ti piace perché no?

Per il 318d/518d mi sembrano pochi quei 150cv o sbaglio? Adesso ne ho 120 su una V40 e sento che sono pochi anche se l'auto va un gran bene, non è ferma o pigra anzi è allegro come motore il 2.0 VEA da 120cv.

 

Mi sono innamorato di Volvo con la mia V40 MY 19' e l'S90 mi piace un sacco oltre ad averla già provata a fine maggio scorso, peccato solo per S60 che è solo benzina e che per qualsiasi cosa in garanzia, dovrò andare fino ad Orzinuovi (70 km da casa mia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Gil scrive:

Dai retta al cuore fidati 

Cosa che mi viene molto difficile, sono molto razionale😅

 

Comunque so che con Volvo vado sul sicuro e appunto sono più che soddisfatto della mia V40 e l'S90 sarebbe perfetta, non avrei nulla da rimpiangere e poi con un bel D4/D5 sotto le ciapet.

Possedere una Bmw sarebbe il mio sogno, mi ha attirato fin da piccolo però come dicevo prima, non voglio fare il passo più lungo della gamba ma prima informarmi bene tra assicuratore e concessionario per capire se/come mi conviene acquistarla.

 

P.S.: Della Serie 4 MSport F36 Gran Coupè 420d cosa ne pensate? La nuova è orrenda per quel doppio rene stile castoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.