Vai al contenuto
  • 0

Consigli nuova auto e formula d'acquisto


Faster95

Domanda

Buonasera a tutti!

 

A fine Agosto 2019 ho acquistato la mia Volvo V40 D2 (motore 2.0 VEA 120cv) R-Design MY 19', all'attivo ha solo 37 mila km dato che nel 2020 a causa covid mi sono spostato poco tra lockdown e smart working se no avrei fatto più km...avrei intenzione di cambiarla tra l'anno prossimo o il 2023 per passare a qualcosa di più grande, prestazionale e soprattutto col cambio automatico (sto odiando il manuale dato che per lavoro faccio 10/15 mila km al mese e con mezzi col cambio manuale).

Della mia Volvo V40 non mi piace solo la mancanza del cambio automatico appunto, mancanza di Apple Carplay/Android Auto e solo 120cv ma per il resto sono stra soddisfatto dell'acquisto e mi ci sto trovando da dio, amo il design, il comfort a bordo/in marcia, insonorizzazione, qualità assemblaggi/materiali, affidabilità.

 

La lista di quelle che mi interessano sono:

 

  • Volvo S90 D4/D5 pre restyling così evito il blocco a 180 km/h per me assurdo;
  • Volvo V60 D4 (amo l'S60 ma la fanno solo a benzina);
  • Volvo V90 D4/D5 pre restyling;
  • Alfa Romeo Giulia 2.2 180/190/210cv in allestimento sportivo;
  • Bmw serie 1 Msport F20 120d/125d restando nel seg. C (però devo valutare costo assicurazione e manutenzione).

 

Premetto che vorrei restare su Volvo ma sono indeciso sul da farsi, in quanto il concessionario in cui l'ho comprata (20km da casa) è fallito lato Volvo quindi non è più autorizzato ne può darmi assistenza durante la garanzia, perciò mi toccherebbe andare fino ad Orzinuovi o Piacenza ogni volta (70/80Km da casa mia);

 

Per la Giulia resto col punto di domanda lato affidabilità, qualità degli assemblaggi, comfort a bordo/in marcia e penso che farei un passo indietro rispetto Volvo per quanto riguarda la tecnologia, per esempio la mia V40 ha i fari full led adattivi con cui mi trovo una meraviglia mentre la Giulia solo bixenon a 25W.

 

Dimenticavo per le formule d'acquisto:

 

  • Classico con anticipo + finanziamento;
  • Anticipo + finanziamento con la formula kasko, manutenzione ord./str. inclusa, rca base esterna e dopo tot decidere se darla indietro, prenderne un'altra o riscattarla;
  • Noleggio/leasing.

 

Grazie in anticipo!

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... obiettivamente V90/S90 mi sembrano su una categoria diversa e, per quel che mi riguarda, migliore.

Se ti seri trovato bene con Volvo, non vedo il motivo di cambiare casa.

Per il sistema di pagamento... bhe... diventa difficile dare un consiglio perché tutto dipende dalla tua liquidità, dal tuo lavoro, ecc, ecc.

Se puoi, anticipa e finanzia... almeno non sei vincolato con nessuno.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni presente che da V40, con V60 fai un salto di segmento e con V90 ne faresti due.

Il primo aspetto da chiarire è questo.

 

Se decidi di rimanere sul seg D (V60), la Giulia è un'ottima alternativa.

Ti consiglierei di provare entrambe.

 

Se sali a V90, probabilmente non hai molte alternative sul segmento, forse potresti provare una Classe E, ma non ho idea della differenza di costo.

 

Ps un amico ha appena preso una V60 diesel automatica come aziendale e ha trovato una pronta consegna in leasing ad un prezzo strepitoso... 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sera e grazie per le risposte!

Vi rispondo con un messaggio unico per fare prima.

 

Per quanto riguarda i suv non fanno per me, ho provato XC40 ad Aprile e la guida alta non mi piace proprio nonostante mi abbia stupito come handling..in casa tra l'altro ho una Kadjar che è di mia madre e quando la guido non vedo l'ora di scendere.

 

So benissimo che S90/V90 sono due categorie in più rispetto alla mia V40 ma sono indeciso per il fatto che per qualsiasi cosa sotto garanzia, mi tocca andare fino ad Orzinuovi o Piacenza, che è una bella rottura dato che il concessionario a 20km da casa non ha più Volvo.

Poi per V60/V90 sembrano esagerate per me che ho 26 anni, si nella lista ho messo S90 ma è una berlina e non station wagon. Sarebbe perfetta una S60 ma sfiga vuole che sia solo a benzina.

 

Ho chiesto per le formule di pagamento dato che ho visto che va molto il noleggio/leasing, io vorrei cambiare auto ogni 3/4 anni però forse è più sensata la formula di anticipo + finanziamento con inclusa kasko ed rca base esterna, manutenzione ord./str. e con la possibilità di cambiarla, ridarla a loro o riscattarla dopo tot. anni, tra l'altro questa formula è già la seconda volta che la fa mia madre con la Renault.

 

Giulia l'avevo provata due anni fa col 2.0 200cv e mi era piaciuta molto però prezzi assurdi e non ne trovavo mezza messa giù bene e coi vari optional che mi interessano.

Adesso non vorrei fare un passo indietro da Volvo ad Alfa, come dicevo per fari full led adattivi vs bixenon 25W, qualità dei materiali/assemblaggi, comfort a bordo/in marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Gil scrive:

Valle a vedere …

guarda materiali e assemblaggi forse è vero il contrario..

 

 

Ho provato già Giulia due anni fa in allestimento Super e l'S90 in allestimento business ma che aveva su tutto praticamente a fine Maggio quest'anno, V60/V90 viste e toccate in modo statico in allestimento Inscription per V60 e R-Design per V90.

 

Per la Serie 1 Msport F20 120d/125d invece cosa mi dite? Follia valutarla adesso e rispetto le altre che ho nominato?..l'avevo provata due anni fa ma col 118d e l'avevo trovata molto a fuoco per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Gil scrive:

F20 è una macchina sportiveggiante 

non è una follia , ma devi pagarla poco

( non so quanto )

obiettivamente è fuori produzione da un po’ , è vecchia.

e una macchina da guidare.

 

Di 120d/125d Msport con meno di 100 mila km le ho trovate tra i 21/22 mila € e un massimo di 30 mila €, credo che un prezzo giusto sarebbe massimo 24/25 mila € ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Faster95 scrive:

Ho provato già Giulia due anni fa in allestimento Super e l'S90 in allestimento business ma che aveva su tutto praticamente a fine Maggio quest'anno, V60/V90 viste e toccate in modo statico in allestimento Inscription per V60 e R-Design per V90.

 

Per la Serie 1 Msport F20 120d/125d invece cosa mi dite? Follia valutarla adesso e rispetto le altre che ho nominato?..l'avevo provata due anni fa ma col 118d e l'avevo trovata molto a fuoco per me.

Giulia MY dal 2020 è un'auto completamente diversa dentro... 

 

inoltre, se fai tanti km non so quanto ti convenga comprare un usato che ne ha già 100k in partenza...

 

Purtroppo se vuoi un 2.0 diesel hai pochissima scelta..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Giulia MY dal 2020 è un'auto completamente diversa dentro... 

 

inoltre, se fai tanti km non so quanto ti convenga comprare un usato che ne ha già 100k in partenza...

 

Purtroppo se vuoi un 2.0 diesel hai pochissima scelta..

Dovrei riprovare Giulia allora in versione MY 20' e vedere se mi fa un effetto diverso.

 

Resterei in Volvo ma zio pera spararmi 140km tra a/r ogni volta per qualsiasi cosa quando sono sotto garanzia, è una bella rottura di balle.🙈

 

Infatti andrei di usato fresco se proprio con massimo 50 mila km, di più non avrebbe senso dato che sono ritornato a fare i km che facevo prima del covid quindi sarò sui 25 mila km l'anno.

 

Ho notato, con sto maledetto elettrico/ibrido ti obbligano a prendere determinate auto.🤬

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovrei riprovare Giulia allora in versione MY 20' e vedere se mi fa un effetto diverso.
 
Resterei in Volvo ma zio pera spararmi 140km tra a/r ogni volta per qualsiasi cosa quando sono sotto garanzia, è una bella rottura di balle.
 
Infatti andrei di usato fresco se proprio con massimo 50 mila km, di più non avrebbe senso dato che sono ritornato a fare i km che facevo prima del covid quindi sarò sui 25 mila km l'anno.
 
Ho notato, con sto maledetto elettrico/ibrido ti obbligano a prendere determinate auto.
Se fai stabilmente 25000km l'anno e magari in autostrada, forse ancora ad oggi ti conviene un diesel. Si su Giulia che su Serie 1.

La giulia a benzina a malapena arriva a 12 con un litro.. Un po pesante come consumo per la strada che fai.

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Fabione90 scrive:

Se fai stabilmente 25000km l'anno e magari in autostrada, forse ancora ad oggi ti conviene un diesel. Si su Giulia che su Serie 1.

La giulia a benzina a malapena arriva a 12 con un litro.. Un po pesante come consumo per la strada che fai.

☏ SM-G996B ☏
 

Sera Fabione!

 

Sisi, km più/km meno sono su quella percorrenza annuale e principalmente su extraurbane/tangenziali, autostrada se faccio viaggi alla fine.

 

Il si per Giulia e Serie 1 Msport cosa intendi?

 

Benzina non mi conviene proprio, dovrei vendermi un rene🙈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.