Vai al contenuto
  • 0

Seconda auto piccola ma spaziosa per moglie


jellybelly

Domanda

Ciao a tutti, avevo postato qualche tempo fa un topic per la ricerca di una Octavia usata da affiancare alla mia vecchia ma tosta Honda Jazz del 2006; i prezzi dell'usato purtroppo si sono alzati un po' troppo quindi per il momento stavo pensando di comprare una seconda auto "smart" come appunto la Jazz, per poi rottamare (sigh) la Jazz quando (speriamo) ritornano gli incentivi per il 2022 per l'acquisto di un'auto più spaziosa e grande (ho 2 figli).

Stavo cercando qualcosa che magari fosse fuggito un po' dalla tendenza al rincaro quindi auto poco modaiole o molto richieste, cercando di rimanere diciamo intorno agli 8000€, solo tragitto casa-lavoro quindi basso chilometraggio, tenderei quindi ad escludere il diesel.

Cerco suggerimenti su auto che magari mi sono sfuggite talmente sono di nicchia :D

Nissan Note? (o la semisconosciuta Pulsar)

Hyundai ix20?

Skoda Yeti? (mi piace ma il 1.2 tsi a catena ha un sacco di problemi)

 

O meglio andare sul classico Yaris/Panda/etc...

Oppure prendo una Jazz un po' più recente :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Opel Astra è un'auto valida ma poco richiesta. Ma con 8000€ si parla comunque di esemplari con almeno 8 anni

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Fabione90 scrive:

La Opel Astra è un'auto valida ma poco richiesta. Ma con 8000€ si parla comunque di esemplari con almeno 8 anni

☏ SM-G996B ☏
 

Anche la Corsa rimane valida?

 

7 minuti fa, mouse66 scrive:

Io ho una jazz iv. Spaziosissima quasi una prima auto in 4 metri tondi
 

La Jazz è miracolosa, con la mia del 2006 sono a 240.000km, ho 2 figli e finora mi è stata stretta solo quando devo caricare le biciclette!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Jazz è miracolosa, con la mia del 2006 sono a 240.000km, ho 2 figli e finora mi è stata stretta solo quando devo caricare le biciclette!
 
Si.. Ma in proporzione costa di più rispetto alla Astra

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.