Vai al contenuto
  • 0

Renault Megane Coupé


Sleepless

Domanda

A breve mi scadrà l'NLT della A1 che non intendo rinnovare per svariati motivi, sono quindi ancora alla ricerca di un'altra auto da acquistare.

L'idea era di andare sull'elettrico sfruttando gli incentivi e dando in rottamazione la mia vecchia Mito. Tuttavia come ben sapete gli incentivi non sono stati rinnovati per il 2022.

Ho da molto tempo (anni in realtà, avrei dovuto comprarla come prima auto invece della Mito) gli occhi sulla Megane Coupé. E niente, che ne pensate? Girando su autoscout ho visto questa qui che sembra essere tenuta molto bene e forse si potrebbe riuscire anche a tirare un po' il prezzo.

Le uniche cose che in realtà mi trattengono molto nel comprarla è l'assenza di cruise control adattivo (ma se non sbaglio quella in autoscout dovrebbe comunque avere il "normale" cruise control) e l'infotainment vecchiotto senza Adroid Auto (si può sostituire? magari senza perdere i comandi al volante?). Per il resto non la conosco, mi farebbe piacere sentire dei pareri sia sulla macchina in sé che sull'acquisto, se può essere giusto o meno..

 

Per la percorrenza: con l'A1 da Agosto 2020 ad oggi ho fatto 22.200km quindi circa 1.300/1.400km al mese. Potrebbe aumentare perché sto cambiando lavoro e mi potrei trovare a percorrere più di 100km al giorno nei lavorativi, meno ovviamente nei festivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

C'è da dire che la megane Coupè a benzina nel 2010 esisteva con il 1.4 tce 130cv e ciucciava parecchio.
Roba da 12 con un litro

☏ SM-G996B ☏
 

Si ma forse si riesce a trovare roba un poco meno sfruttata, risparmiare qualcosa su manutenzione bollo e assicurazione, e che ti può ancora consentire in un centro chiuso al traffico se questo aspetto interessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Paradossalmente tra 5/6 anni sarà molto meno obsoleta una Mazda3 di una qualsiasi elettrica, quesì perché le termiche manterranno meglio il valore e saranno più utilizzabili di una vecchia elettrica.


☏ iPhone ☏
Basta vedere oggi quanto vale una smart a benzina 2019 sull'usato. O le Opel Karl, Ford Ka e similari...
Costano più che da nuove

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Basta vedere oggi quanto vale una smart a benzina 2019 sull'usato. O le Opel Karl, Ford Ka e similari...
Costano più che da nuove

☏ SM-G996B ☏
 

beh c'è anche da dire che la crisi dei chip e cacchi vari ha contribuito. Magari tra qualche anno torna tutto alla normalità.

che ne pensate di questa?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh c'è anche da dire che la crisi dei chip e cacchi vari ha contribuito. Magari tra qualche anno torna tutto alla normalità.
che ne pensate di questa?
 
L'hanno ritargata. Ha una targa fine 2022, dovrebbe avere una FW.
Da capire perché

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

L'hanno ritargata. Ha una targa fine 2022, dovrebbe avere una FW.
Da capire perché

☏ SM-G996B ☏
 

mi ha detto che è stata re-immatricolata per targa frontale persa, c'è la denuncia scritta dei carabinieri che può farmi vedere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.