Vai al contenuto
  • 0

Renault Megane Coupé


Sleepless

Domanda

A breve mi scadrà l'NLT della A1 che non intendo rinnovare per svariati motivi, sono quindi ancora alla ricerca di un'altra auto da acquistare.

L'idea era di andare sull'elettrico sfruttando gli incentivi e dando in rottamazione la mia vecchia Mito. Tuttavia come ben sapete gli incentivi non sono stati rinnovati per il 2022.

Ho da molto tempo (anni in realtà, avrei dovuto comprarla come prima auto invece della Mito) gli occhi sulla Megane Coupé. E niente, che ne pensate? Girando su autoscout ho visto questa qui che sembra essere tenuta molto bene e forse si potrebbe riuscire anche a tirare un po' il prezzo.

Le uniche cose che in realtà mi trattengono molto nel comprarla è l'assenza di cruise control adattivo (ma se non sbaglio quella in autoscout dovrebbe comunque avere il "normale" cruise control) e l'infotainment vecchiotto senza Adroid Auto (si può sostituire? magari senza perdere i comandi al volante?). Per il resto non la conosco, mi farebbe piacere sentire dei pareri sia sulla macchina in sé che sull'acquisto, se può essere giusto o meno..

 

Per la percorrenza: con l'A1 da Agosto 2020 ad oggi ho fatto 22.200km quindi circa 1.300/1.400km al mese. Potrebbe aumentare perché sto cambiando lavoro e mi potrei trovare a percorrere più di 100km al giorno nei lavorativi, meno ovviamente nei festivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, passare da un'auto di recente progettazione a un'auto del 2010 con 180000km non è il massimo.
Però se ti piace, c'è da dire che il prezzo è proporzionato ai contenuti che offre.
Onesto percorrere 20000km l'anno e portarla a 250000km.
Chiaramente verifica storia manutenzione

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Fabione90 scrive:

Mah, passare da un'auto di recente progettazione a un'auto del 2010 con 180000km non è il massimo.

eh sì, anche questo è uno dei motivi che in realtà mi tira un po' indietro, il fatto è che vorrei andare sull'elettrico ma mi rompe il fatto che non ci sono più gli incentivi, anche perché mi libererei della Mito senza sbatti di doverla svendere.

Delle macchine moderne mi piace tantissimo la Mazda 3, ma non mi va di spendere 20.000 quando con poco più potrei prendere un auto più future-proof, ecco..

Questa Megane magari la terrei 1 annetto in attesa degli incentivi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




eh sì, anche questo è uno dei motivi che in realtà mi tira un po' indietro, il fatto è che vorrei andare sull'elettrico ma mi rompe il fatto che non ci sono più gli incentivi, anche perché mi libererei della Mito senza sbatti di doverla svendere.
Delle macchine moderne mi piace tantissimo la Mazda 3, ma non mi va di spendere 20.000 quando con poco più potrei prendere un auto più future-proof, ecco..
Questa Megane magari la terrei 1 annetto in attesa degli incentivi..


Beh diciamo che ai tempi degli incentivi potevi prendere di elettrico la opel corsa e la Peugeot 208 con 20000€. Per auto del segmento della Mazda 3 servivano comunque 27-30000€ (id3, golf elettrica).

20000€ per una Mazda 3 usata è un ottimo rapporto qualità prezzo.
Oppure se proprio vuoi l'elettrico, potresti valutare il NLT di una Citroen C3 benzina con Arval per 36 mesi e 100.000km. Anticipo 3000, rata 219€. E tra 36 mesi ci saranno ulteriori progressi con autonomia e rete di ricarica.

Il NLT di una id3 è 389€ al mese + 5000 anticipo

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Sleepless scrive:

eh sì, anche questo è uno dei motivi che in realtà mi tira un po' indietro, il fatto è che vorrei andare sull'elettrico ma mi rompe il fatto che non ci sono più gli incentivi, anche perché mi libererei della Mito senza sbatti di doverla svendere.

Delle macchine moderne mi piace tantissimo la Mazda 3, ma non mi va di spendere 20.000 quando con poco più potrei prendere un auto più future-proof, ecco..

Questa Megane magari la terrei 1 annetto in attesa degli incentivi..

Per una elettrica anche con incentivi non spendi meno di 30/35k soprattutto se te ne serve una con 350/400km di autonomia reale e ben accessoriata 

 

poi comunque una elettrica attuale tra 5/6 anni sarà già obsoleta visti i passi da gigante che stanno facendo il concetto di “future-proof” ha poco senso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

Beh diciamo che ai tempi degli incentivi potevi prendere di elettrico la opel corsa e la Peugeot 208 con 20000€. Per auto del segmento della Mazda 3 servivano comunque 27-30000€ (id3, golf elettrica).

Ai tempi degli incentivi purtroppo avevo la A1 addosso che non mi potevo scollare.

 

5 minuti fa, Fabione90 scrive:

20000€ per una Mazda 3 usata è un ottimo rapporto qualità prezzo.

Assolutamente sì

 

5 minuti fa, Fabione90 scrive:

Oppure se proprio vuoi l'elettrico, potresti valutare il NLT di una Citroen C3 benzina con Arval per 36 mesi e 100.000km. Anticipo 3000, rata 219€. E tra 36 mesi ci saranno ulteriori progressi con autonomia e rete di ricarica.

Il NLT di una id3 è 389€ al mese + 5000 anticipo

Non mi piacciono esteticamente però

 

5 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

poi comunque una elettrica attuale tra 5/6 anni sarà già obsoleta visti i passi da gigante che stanno facendo il concetto di “future-proof” ha poco senso

eh se un'elettrica attuale tra 5/6 anni è già obsoleta, immagina la Mazda 3, questo è l'unico motivo per cui non l'ho già comprata.. La Megane sarebbe una specie di ripiegamento temporaneo diciamo, in attesa di aggiornamenti sull'elettrico, incentivi e cacchi vari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel medio lungo termine le ICE (a benza) avranno comunque un loro mercato al di fuori dei grandi centri urbani e pianura Padana. 
Se vuoi toglierti lo sfizio della Megane coupè può anche andare a patto di trovarne una davvero in ordine, e aggiungerei di evitare il diesel che con il tuo chilometraggio annuo non è poi così vitale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire che la megane Coupè a benzina nel 2010 esisteva con il 1.4 tce 130cv e ciucciava parecchio.
Roba da 12 con un litro

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh se un'elettrica attuale tra 5/6 anni è già obsoleta, immagina la Mazda 3, questo è l'unico motivo per cui non l'ho già comprata.. La Megane sarebbe una specie di ripiegamento temporaneo diciamo, in attesa di aggiornamenti sull'elettrico, incentivi e cacchi vari

Paradossalmente tra 5/6 anni sarà molto meno obsoleta una Mazda3 di una qualsiasi elettrica, quesì perché le termiche manterranno meglio il valore e saranno più utilizzabili di una vecchia elettrica.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.