Vai al contenuto

147 cup


Ospite

Messaggi Raccomandati:

30cv su un benza aspirato e sopratutto euro3 son davvero cosa impossibile da ottenere di sola centralina, anche perchè nessun preparatore ha mai tirato fuori quella cavalleria da quuel motore.

Diffidiate da chi promette cavalli troppo facili dagli aspirati a benzina!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah non credo che siano così difficili da tirare fuori da contanto bialbero

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

garda, solitamente dagli aspirati benza di centralina si tiran fuori pochi cavalli, rare volte si tiran fuori più cavalli ma solo perchè l'elettronica è messa lì per tappare la potenza del motore (come ad esempio sul 1.6 della mini one da 90Cv, che si riesce a portare senza problemi agli stessi cavalli della cooper e forse anche qualche cavallino in più).

non ricordo di aver sentito un tuner che abbia portato a 150Cv il 1.6 dell'alfa, ma ho letto più volte di presunti tuner che su aspirati con la sola centralina promettono decine di cavalli che poi si rivelano falsi.

Tutto si può tirare fuori da un motore (dal 1.6 della golf si è tirato fuori oltre 300Cv, quello alfa ne può sviluppare certamente di più) ma con la sola centralina la vedo molto dura (a meno che non sia stato pesantemente tappato il motore dalla gestione elettronica ma dubito)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il mio (e non solo il mio) scetticismo era notevole. Però quando te lo dice uno che lavora per l'esperienze dell'Alfa e collauda magari un beneficio di inventario ce lo metti........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il beneficio del dubbio sempre ci stà, ma il dubbio cmq per me rimane molto alto.

Cmq se fosse possibile, non capisco come mai nessun tuner abbia mai preparato un 1.6 alfa aspirato con quella potenza solo di centralina e tanto meno non capisco come mai in alfa non abbiano dato almeno 130Cv a quel motore, data le immense possibilità. 30Cv su 120 sono il 25% in più di potenza, in un aspirato sono tantissimi.

Cmq io sapevo che anche il motore delle GTA avesse delle piccole limitazioni elettroniche (mi pare di ricordare che abbia quasi un limitatore, molto meno invasivo rispetto a quelli tedeschi, che cmq ne limitavano la vel max)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il mio (e non solo il mio) scetticismo era notevole. Però quando te lo dice uno che lavora per l'esperienze dell'Alfa e collauda magari un beneficio di inventario ce lo metti........

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo ad avere moltissimi sospetti su rimappatura da 30Cv, maggiori anche perchè visitando qualche sito tra quelli che mettono in bella mostra rimappature e grafici, le potenze ottenibili in più con la semplice rimappa vanno dai 10 ai 13Cv (e anche qui io sospetterei poichè certa gente riesce a tirare fuori dai 1.4 16v di casa Vw ben 12 cavalliu di sola centralina mentre chi ha davvero elaborato la sua ibiza 1.4 ha dovuto mettere per raggiungere quella potenza centrale gr.N, terminale gr.N, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, -->112cv-15,5Kgm).

Ripeto, se nessun tuner è mai riuscito a guadagnare così tanto con la sola centralina la cosa mi puzza. Solitamente esistono tanti tuner con le palle che riescono a tirare fuori cavalli dai motori "castrati" dalla fabbrica, e il 1.6 dell'alfa non l'ho a mai portato nessuno così tanto in alto come potenza.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

se voglion spendere poco c'è la versione 1.6 da 105Cv!

De il 1.6 ha le potenzialità per tirar fuori senza modifiche ben 150Cv, perchè limitarsi stupidamente a soli 120? secondo me è illogico.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.