Vai al contenuto

147 cup


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

paco, non penso proprio che il 1.6 dell'alfa sia il miglior 1.6 in giro!

Basta pigliare il 1.6 vtec che equipaggiava la vecchia civic per spolverizzarlo (di fronte a ben 160Cv e un allungo entusiasmante fino agli 8000 giri penso che poco può anche il meraviglioso 1.6 italiano)

Ripeto, se alfa punta sulla sportività, sull'esclusività, sul fatto di essere la migliore perchè prendere un motore capace di erogare 150Cv e tirarne fuori "miseramente" 120 (miseramente nel senso che togliere il 25% di potenza risulta una grande privazione)?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il vtec Honda fosse un motore straordinario nn ci piove,ma nn era omologato euro3...quindi 120 cv dal 1,6 dell'alfa oggi va considerato il 1,6 piu' potente, 30 cv con la sola centralina mi pare una boiata,solo sui diesel si possono ottenere queste potenze,ma potrebbe trattarsi di uno step evolutivo...futuro,allora magari in Alfa si sono inventati qualche diavoleria,e ne sono capaci,che permette cio',potrebbe anche trattarsi di un sistema a fasatura variabile tipo il v-tec,infondo come funziona lo sanno tutti....di quei motori giapponesi invidio fondamentalmente una cosa....sono montati con giochi e tolleranze piccolissime e questo permette regimi astronomici e alta potenza specifica....ah se nn avessero abbandonato il twin spark...

Link al commento
Condividi su altri Social

30 cv con la centralina sono alla portata di tutti i motori turbocompressi (diesel e benzina).

sul fatto dei 30Cv in più della sola cenralina mi pare anche a me sempre più una boiata, ma se qualcuno avesse delle certezze sulla possibilità di farla, le renda note, così come renda disponibile la mappatura che credo interesserebbe a tanti possessori di 147.

Il vtec è il vtec, euro 2 o euro 3 avrebbe cmq ancora il primato come miglior motore, e per me rimane il miglior 1.6 di sempre. il 1.6 dell'alfa l'ho guidato, ma solo il 105Cv (che cmq non è male per niente).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma stai parlando di un tremila, non di un millesei.

Il kat, dipende da quanto è tappo ma di regola non dà molti cavalli se non si ritocca leggermente la mappatura della eeprom.

Togliere il kat, cmq, oltre a essere illegale fa perdere pure qulcosina ai bassi regimi.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il vtec Honda fosse un motore straordinario nn ci piove,ma nn era omologato euro3...quindi 120 cv dal 1,6 dell'alfa oggi va considerato il 1,6 piu' potente, 30 cv con la sola centralina mi pare una boiata,solo sui diesel si possono ottenere queste potenze,ma potrebbe trattarsi di uno step evolutivo...futuro,allora magari in Alfa si sono inventati qualche diavoleria,e ne sono capaci,che permette cio',potrebbe anche trattarsi di un sistema a fasatura variabile tipo il v-tec,infondo come funziona lo sanno tutti....di quei motori giapponesi invidio fondamentalmente una cosa....sono montati con giochi e tolleranze piccolissime e questo permette regimi astronomici e alta potenza specifica....ah se nn avessero abbandonato il twin spark...

Mi autoquoto per dire che di motori 1.6 con analoghe cavallerie e analoga coppia ne esistono altri.....la lupo ha un 1.6 da 125Cv (+5Cv) e 15,4Kgm (+0,5Kgm).....la psa possiede un 1.6 da 120Cv e 15Kgm (anche se questo motore per dare il meglio deve girare sempre in alto)...pure il 1.6 di casa renoult è un ottimo motore (110Cv e 15Kgm di coppia) anche se è più "turistico come impostazione. e questi sono tutti euro3.

Cmq il re dei millesei rimane il vtec, che è il migliore in assoluto!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il vtec Honda fosse un motore straordinario nn ci piove,ma nn era omologato euro3...quindi 120 cv dal 1,6 dell'alfa oggi va considerato il 1,6 piu' potente, 30 cv con la sola centralina mi pare una boiata,solo sui diesel si possono ottenere queste potenze,ma potrebbe trattarsi di uno step evolutivo...futuro,allora magari in Alfa si sono inventati qualche diavoleria,e ne sono capaci,che permette cio',potrebbe anche trattarsi di un sistema a fasatura variabile tipo il v-tec,infondo come funziona lo sanno tutti....di quei motori giapponesi invidio fondamentalmente una cosa....sono montati con giochi e tolleranze piccolissime e questo permette regimi astronomici e alta potenza specifica....ah se nn avessero abbandonato il twin spark...

Mi autoquoto per dire che di motori 1.6 con analoghe cavallerie e analoga coppia ne esistono altri.....la lupo ha un 1.6 da 125Cv (+5Cv) e 15,4Kgm (+0,5Kgm).....la psa possiede un 1.6 da 120Cv e 15Kgm (anche se questo motore per dare il meglio deve girare sempre in alto)...pure il 1.6 di casa renoult è un ottimo motore (110Cv e 15Kgm di coppia) anche se è più "turistico come impostazione. e questi sono tutti euro3.

Cmq il re dei millesei rimane il vtec, che è il migliore in assoluto!

ti possiamo chiamare 'spalamerda su italiane senza ritegno', ti starebbe ben, ti infili in ogni discussione su auto italiane spalando merda sopra (vedi discussione su punto e zr in cui dicevi che zr era superiore senza aver mai provato punto II ma basandoti su Punto 1, praicamente un'altra auto), il 1.6 alfa lo hai mai guidato, senza essere per nulla spremuto sembra di guidare un 2.0, non è solo questione di cavalleria, ma da appassionato ibiza ti viene forse difficile capirlo, quel 1.6 ha poi un sound stupendo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.