Vai al contenuto

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/06/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Aymaro scrive:

Ferrari punta tutto sul misto con un ala a cucchiaio

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/baku-ferrari-sceglie-lala-posteriore-a-cucchiaio-in-stile-gedda-azerbaijan-fondo-porpoising-f175-621333.html

mentre RB ed anche Mercedes vanno di ala piatta

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/baku-red-bull-poca-ala-parola-al-fondo-azerbaijan-rb18-drs-posteriore-621341.html

 

l'esito è scontato: Pole per le Ferrari grazie al tratto guidato, che però verranno sverniciate facilmente in gara dalle 2 RB

non ne capisco il perchè.

Nel guidato non si può superare, quello che guadagnano nel misto, perdono con gli interessi nel rettilineo.

Se invece si riesce a star davanti nel rettilineo, anche se una macchina è più lenta nel misto, hai voglia a trovare spazio per superare

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: Ferrari ha la migliore macchina. 

 

“Ferrari ha certamente la miglior macchina, vediamo se ha anche la miglior squadra”, ha dichiarato Fernando Alonso in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport in edicola oggi. Il pilota Alpine ritiene che sia Charles Leclerc che Carlos Sainz abbiano margini di crescita: “Quest’anno la vettura è al top, Charles si è adattato meglio di Carlos, ma non è ancora al 100%. Ha vinto qualche Gran Premio, ma non è ancora campione del mondo, non ancora almeno”.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Ferrari punta tutto sul misto con un ala a cucchiaio

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/baku-ferrari-sceglie-lala-posteriore-a-cucchiaio-in-stile-gedda-azerbaijan-fondo-porpoising-f175-621333.html

mentre RB ed anche Mercedes vanno di ala piatta

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/baku-red-bull-poca-ala-parola-al-fondo-azerbaijan-rb18-drs-posteriore-621341.html

 

l'esito è scontato: Pole per le Ferrari grazie al tratto guidato, che però verranno sverniciate facilmente in gara dalle 2 RB

A meno che il degrado delle gomme sul misto legato all'assetto scarico non renda complessivamente più efficace la Ferrari in gara.

 

Il rischio semmai è una safety car nella parte finale della gara, dove ovviamente alla ripartenza Ferrari sarà penalizzata con carico maggiore.

30 minuti fa, Alain scrive:

Alonso: Ferrari ha la migliore macchina. 

 

“Ferrari ha certamente la miglior macchina, vediamo se ha anche la miglior squadra”, ha dichiarato Fernando Alonso in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport in edicola oggi. Il pilota Alpine ritiene che sia Charles Leclerc che Carlos Sainz abbiano margini di crescita: “Quest’anno la vettura è al top, Charles si è adattato meglio di Carlos, ma non è ancora al 100%. Ha vinto qualche Gran Premio, ma non è ancora campione del mondo, non ancora almeno”.

Tradotto: io sono campione del mondo e tu no, gne gne gne.

 

:-)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

A meno che il degrado delle gomme sul misto legato all'assetto scarico non renda complessivamente più efficace la Ferrari in gara.

 

Il rischio semmai è una safety car nella parte finale della gara, dove ovviamente alla ripartenza Ferrari sarà penalizzata con carico maggiore.

Tradotto: io sono campione del mondo e tu no, gne gne gne.

 

:-)

in realtà, oltre ai nuovi specchietti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-nuovi-specchietti-opzione-ala-basso-carico-baku-621383.html

pare ci sia anche l'ala non utilizzata a Miami, proprio e per via del grip, a mio avviso le proveranno entrambe...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, falconero79 scrive:

non ne capisco il perchè.

Nel guidato non si può superare, quello che guadagnano nel misto, perdono con gli interessi nel rettilineo.

Se invece si riesce a star davanti nel rettilineo, anche se una macchina è più lenta nel misto, hai voglia a trovare spazio per superare

gilles a jarama per fare un esempio

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

che è successo a Mick? come mai non ha girato?

 Al prim giro si è rotto il radiatore ed ha iniziato ad innaffiare la pista di liquido refrigerante, sfortunato il ragazzo.

  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.