Vai al contenuto

slk 350 amg


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

ma dai? veramente? :-(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Favoloso! Ora voglio vedere sul CL se è radica o no! Peggio delle Daewoo.....mamma mia! :-(

Sul'X-Type ne sono sicuro: è vero legno d'acero

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo sia davvero vera Luca.....hai l'elegance anche te?

Preciso che la mia è una elegance.

in ogni caso la E W124 aveva il legno spesso un cm, e anche la CL dovrebbe averlo...

sulla CLK ho dei dubbi... so per certo che l'omologa della W210 nelle versioni elegance no ce l'aveva.

la W211 non so.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma senti che roba... Ma quante belle critiche da pulpiti assurdi. Specie sui motori Mercedes... Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli? Voi discepoli di mamma Fiat osate criticare sui motori? L'unico V8 di casa Fiat c'è solo per grazia ricevuta della Ferrari, tanto per dirne una. Per non parlare dei diesel, sempre gli stessi dalla fine degli anni 90...

Ma poi, ognuno ha la sua filosofia: alla MB i motori sono potenti ma non sfruttati al massimo (o meglio non sempre, vedi le declinazioni da 500 e 612 Cv).

Il cambio automatico risponde ad una precisa esigenza del cliente Mercedes: poter passare dalla performance alla guida iper-confortevole in un batter d'occhio, cosa che nessuno, a parte Audi, può garantire.

Perchè non sento mai nessuno che critica l'Audi per l'uso del TIPTRONIC sulla RS6, ad esempio?

Prendi una Quattroporte, ad esempio. Va forte, d'accordo, ma un'ammiraglia deve avere altre doti primarie: di certo non il rumore (e ne fa ben più delle 3 tedesche) o l'animo corsaiolo, bensì il confort (e il Cambiocorsa di certo non lo garantisce, in automatico tradisce la sua natura).

E poi, prima di criticare una coupè-cabriolet da 360 Cv, osservate il fatto che Fiat un'auto del genere non l'ha mai avuta, oppure il fatto che vi gasate per la "sportività" della GT Multijet a gasolio...

La SLK è osannata perchè è bellissima ed appagnte: confortevole ma performante, e di classe. Una Z4 è sportivissima, ma affatto confortevole e d'immagine ben peggiore (per non parlare degli interni).

Tornando ai cambi, invece di criticare, potreste anche osservare che Fiat di cambi automatici non ne usa molti perchè incapace a farne di buoni: vedi l'AISIN su 166 e Thesis dall'algoritmo di gestione sbagliato, allo splendido 4 MARCE montato sull'Ulysse (siamo nel 2004...).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè non sento mai nessuno che critica l'Audi per l'uso del TIPTRONIC sulla RS6, ad esempio?

Perchè sulla RS6, fino a prova contraria, c'è pure un 6 marce manuale. Cosa che non si può avere, fino a prova contraria sulle Mercedes sportive, SLR inclusa

splendido 4 MARCE montato sull'Ulysse (siamo nel 2004...).

Dato che sei tanto informato dovresti sapere che l'Ulysse altro non è che un progetto PSA/Fiat con meccanica PSA, quindi, se permetti, questa critica falla alla PSA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.