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faccio outing anch'io: il rombo finto non è così pessimo come pensavo (ma devo dire che non mi annovero fra gli estimatori degli effetti sonori delle Abarth, oltre a non avere i soldi per comprarne una :-D )

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13 ore fa, v13 scrive:

faccio outing anch'io: il rombo finto non è così pessimo come pensavo (ma devo dire che non mi annovero fra gli estimatori degli effetti sonori delle Abarth, oltre a non avere i soldi per comprarne una :-D )

 

Il problema di quel rombo finto lì è che simula una prima marcia che va da 0 a 155 km/h. Cioè quando tu parti e acceleri, non avendo implementato anche un cambio, il suono non può avere interruzioni e quindi disegna un'onda che va da 0 a 155 km/h. Fintanto che la tua velocità è definita nel "range" di una marcia l' "inganno" (= simulazione) può anche funzionare, dopo no. Mi spiego: se stai facendo dei tornanti e la tua velocità oscilla tra i 70 e i 110 km/h il suono può anche ricordarti quello vero di Abarth, ma se già fai 60 - 130 no, lo senti l'allungo che è fake (e sono curioso di sentire il suono che hanno scelto quando si viaggia a 155). Per questo i competitor (Toyota, Hyundai, Dodge) hanno introdotto anche le marce (addirittura con le stesse reazioni che si hanno su un'auto con motore a scoppio), proprio per replicare un'esperienza di guida ancora più fedele. Il secondo problema è il sound esterno che è molto debole per cui l'effetto finale fa un bel po' sorridere, ad essere buoni.

Il sound, infine, ricordo che dovrebbe essere un optional a pagamento.

Modificato da abarth.r.i.p.
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Ma quando si guida, chi fa caso al suono esterno (che magari a qualcuno da anche fastidio)?

 

Non e' importante praticamente solo quello che si sente dentro?

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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3 hours ago, abarth.r.i.p. said:

 

Il problema di quel rombo finto lì è che simula una prima marcia che va da 0 a 155 km/h. Cioè quando tu parti e acceleri, non avendo implementato anche un cambio, il suono non può avere interruzioni e quindi disegna un'onda che va da 0 a 155 km/h. Fintanto che la tua velocità è definita nel "range" di una marcia l' "inganno" (= simulazione) può anche funzionare, dopo no. Mi spiego: se stai facendo dei tornanti e la tua velocità oscilla tra i 70 e i 110 km/h il suono può anche ricordarti quello vero di Abarth, ma se già fai 60 - 130 no, lo senti l'allungo che è fake (e sono curioso di sentire il suono che hanno scelto quando si viaggia a 155).

 

è un'abitudine percettiva. A molti potrebbe sembrare strano e molto artificiale un suono che varia senza alcuna variazione in accelerazione, vibrazioni, ecc. A me pare logico e sensato che sia un suono senza interruzioni, collegato alla velocità (del motore elettrico e dell'auto).

 

3 hours ago, abarth.r.i.p. said:

Per questo i competitor (Toyota, Hyundai, Dodge) hanno introdotto anche le marce (addirittura con le stesse reazioni che si hanno su un'auto con motore a scoppio), proprio per replicare un'esperienza di guida ancora più fedele.

 

vedi sopra

 

A parte che Dodge non mi pare un competitor ;-) ma introdurre dei finti cambi marcia quando sotto hai un motore elettrico a me pare davvero pacchiano. Una cosa diversa è quando c'è davvero un motore a spingere, come nella Subaru CVT (tra l'altro davvero notevole) o nelle recenti Toyota ibride.

 

3 hours ago, abarth.r.i.p. said:

Il secondo problema è il sound esterno che è molto debole per cui l'effetto finale fa un bel po' sorridere, ad essere buoni.

Il sound, infine, ricordo che dovrebbe essere un optional a pagamento.

 

che il suono esterno sia basso, a me pare solo un gran vantaggio per tutti. Fosse per me le scorregge delle varie AMG, GTI, Abarth le collegherei per legge a un GPS che le attiva solo in pista così i truzzi del quartiere non mi rompono più i maroni :-D

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4 ore fa, abarth.r.i.p. scrive:

 

Il problema di quel rombo finto lì è che simula una prima marcia che va da 0 a 155 km/h. Cioè quando tu parti e acceleri, non avendo implementato anche un cambio, il suono non può avere interruzioni e quindi disegna un'onda che va da 0 a 155 km/h. Fintanto che la tua velocità è definita nel "range" di una marcia l' "inganno" (= simulazione) può anche funzionare, dopo no. Mi spiego: se stai facendo dei tornanti e la tua velocità oscilla tra i 70 e i 110 km/h il suono può anche ricordarti quello vero di Abarth, ma se già fai 60 - 130 no, lo senti l'allungo che è fake (e sono curioso di sentire il suono che hanno scelto quando si viaggia a 155). Per questo i competitor (Toyota, Hyundai, Dodge) hanno introdotto anche le marce (addirittura con le stesse reazioni che si hanno su un'auto con motore a scoppio), proprio per replicare un'esperienza di guida ancora più fedele. Il secondo problema è il sound esterno che è molto debole per cui l'effetto finale fa un bel po' sorridere, ad essere buoni.

Il sound, infine, ricordo che dovrebbe essere un optional a pagamento.

12-demolition_man_1993_recensione.jpg

Dai che momenti arriviamo a questi livelli :D

4 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma quando si guida, chi fa caso al suono esterno (che magari a qualcuno da anche fastidio)?

 

Non e' importante praticamente solo quello che si sente dentro?

Ni...dipende dalla macchina...

come ho detto allora basterebbe un soudracer e sarebbe finita li...non è così semplice

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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