Vai al contenuto

Censimento


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

in casa mia sono più esterofili.. non ci sono più fiat come "prime auto" dai tempi della Uno. nel frattempo ho avuto altre auto.. dalla volvo 740sw al grandcherooke. cmq adesso mio padre ha una BMW X5 3.0i, mia madre una mercedes classe c sw 2.2cdi, io una peugeot 206 1.1 3p, che però spero di cambiare presto con una 147.. auspico veramente questo ritorno delle auto Italiane in casa mia :lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non ho auto personali ma appena mi laureo mi prendo la 147...che è anche l'auto che mi sta a cuore + di tutte....

Mio padre ha una 320d del 10/2000 ma abbiamo avuto abbastanza problemi...l'altra volta parlandone mi ha confidato che si è pentito di averla presa e che rimpiange la miticissima THEMA 2.0 16v LS che aveva prima..che macchina ragazzi!!!!!!.........

Mia madre ha una punto 55 del 1996....60.000 km neanche 1 volta dal meccanico...così come la thema (140.000 Km)...

Personalmente reputo la 320d molto bella e divertente da guidare ma mi sono reso conto che le auto tedesche sono molto molto sopravalutate...è l'errore che ho fatto anch'io prima che la comprassi....

ciao a tutti

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento mi trovo a guidare alternativamente

Stilo 5p 1.9 jtd

Seicento 1.1

Suzuki WagonR+

Tra queste mi ha impressionato positivamente la Suzuki. Peccato che la Gingo l'anno scorso non fosse ancora uscita... altrimenti la mia ragazza l'avrebbe presa al posto della WagonR+

Tra le macchine che abbiamo avuto in famiglia quella che ricordo in maniera più positiva è la Multipla (sempre 1.9 jtd)

La stilo ha un ottimo motore, è spaziosa... ma non c'è niente da fare... la linea non mi emoziona! :?

Non posso poi dimenticare quant'è bello andare in vacanza con il WV Multivan!!! (stile che poi ho ritrovato nella Multipla)

Ciao

AndreA

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento ho una Mazda Mx5 1.6cc e una Ford Fiesta 1.2 zetec rigorosamente a metano da maltrattare cordialmente:D

In precedenza ho avuto una Punto 1.2 elX prima serie, una UNO 1.0 Fire restyling e prima ancora una Uno primo modello col glorioso 927 cc della 127.

Mio padre, ormai anziano, guida una VW Passat del 90 e prima ancora aveva una Fiat 131 mirafiori 1.6 cc (quanto ho amato quell'auto... quelle erano FIAT) e ancora prima la mitica 128 1.100.

Da italianofili convinti siamo diventati forzatamente esterofili.

Auto da me preferite?

131 mirafiori (quando ero piccolo mi sembrava un'ammiraglia)

Punto (spaziosa, funzionale, comoda, robusta e bella)

MX5: ai voglia a dire che la TP non è bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che l'auto che ho avuto che ho amato di più è stata la mia prima auto UNO 45 FIRE 4 marce del 89....che c'era già in famiglia quando ho preso la patente a fine 91....faceva un baccano terribile ma non consumava niente e in terza aveva una ripresa fantastica oltretutto ci si divertiva aguidarla...forse anche perchè ero più giovane.

Altre auto in famiglia una Alfa 33 ruggine e inguidabile già a 7 anni sostituita con una PUNTO 75 del 94 (finita male in un incidente)...una PUNTO 75 del 95 (che abbiamo ancora 130 mila km e fa quasi meno strani rumori adesso di quando era nuova).

Io nel 95 mi sono preso una MICRA (nn era il caso la terza punto in meno di un anno)....tenuta fino al 99 con 100 mila Km ancora perfetta (adesso la usa ancora mia sorella)....

Poi conro ogni logica facendo all'epoca 30.40 mila km anno qusi solo in autostrada dal 99 fino a natale mi sono preso una barchetta.... per una pazzia di primavera....all'inizio ne ero entusiasta poi ho capito che le spider non fanno per me...se tutto andava bene l'avrei venduta adesso 9-10 mila euro me li davano ancora....invece...me l'hanno considerata

quasi un rottame.....

Prima di natale l'ho distrutta in un incidente e mi sono preso una macchina opposta alta,poco dipendiosa da acquistare e soprattutto da mantenere una C3 HDI 16V (peccato che micra dci è uscita solo ora e poi solo 65 cv...) fra 2-3 anni al massimo la passerò probabilmente ai miei quando la loro Punto non ce la farà più....

non so proprio cosa mi prenderò l'auto dei miei sogni era la barchetta...ma penso che starò su un SUV magari quello Fiat o dipende dalle condizioni economiche altrimenti la punto 2005.....ma chi vivrà vedrà...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che l'auto che ho avuto che ho amato di più è stata la mia prima auto UNO 45 FIRE 4 marce del 89....che c'era già in famiglia quando ho preso la patente a fine 91....faceva un baccano terribile ma non consumava niente e in terza aveva una ripresa fantastica oltretutto ci si divertiva aguidarla...forse anche perchè ero più giovane.

Altre auto in famiglia una Alfa 33 ruggine e inguidabile già a 7 anni sostituita con una PUNTO 75 del 94 (finita male in un incidente)...una PUNTO 75 del 95 (che abbiamo ancora 130 mila km e fa quasi meno strani rumori adesso di quando era nuova).

Io nel 95 mi sono preso una MICRA (nn era il caso la terza punto in meno di un anno)....tenuta fino al 99 con 100 mila Km ancora perfetta (adesso la usa ancora mia sorella)....

Poi conro ogni logica facendo all'epoca 30.40 mila km anno qusi solo in autostrada dal 99 fino a natale mi sono preso una barchetta.... per una pazzia di primavera....all'inizio ne ero entusiasta poi ho capito che le spider non fanno per me...se tutto andava bene l'avrei venduta adesso 9-10 mila euro me li davano ancora....invece...me l'hanno considerata

quasi un rottame.....

Prima di natale l'ho distrutta in un incidente e mi sono preso una macchina opposta alta,poco dipendiosa da acquistare e soprattutto da mantenere una C3 HDI 16V (peccato che micra dci è uscita solo ora e poi solo 65 cv...) fra 2-3 anni al massimo la passerò probabilmente ai miei quando la loro Punto non ce la farà più....

non so proprio cosa mi prenderò l'auto dei miei sogni era la barchetta...ma penso che starò su un SUV magari quello Fiat o dipende dalle condizioni economiche altrimenti la punto 2005.....ma chi vivrà vedrà...

Beh potresti "rottamare" anche quella! :D :D

Meglio grattarsi i 8) 8)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio grattarsi infatti ma alla fine mi è andata bene nemmeno un graffio io :lol::lol: ...ma quando ho sentito che uno mi dava 500 euro e dovo l'ho venduta 1300 euro della mia barchetta mi sono proprio caduti i. :x ...se c'era la Gingo già in vendita mi sarei preso quella.... :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.