Vai al contenuto

F1 2023 - United States - Las Vegas 17-19/11


AleMcGir

F1 2023 - United States - Las Vegas 17-19/11  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Sergio Perez
      0
    • Lewis Hamilton
    • Fernando Alonso
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
      0
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Oscar Piastri
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Sergio Perez
    • Lewis Hamilton
    • Fernando Alonso
      0
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Oscar Piastri
      0
  4. 4. Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/11/2023 at 08:00

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AlexMi scrive:

Sainz è l'unico colpevole di essersi girato alla partenza, nessuno lo ha toccato.

E poteva rendere più dura la vita a Verstappen aiutando in questo modo il compagno di squadra, ma anche qui non lo ha fatto.

A parte ciò, ha portato punti utili alla squadra, e visto che era praticamente ultimo dopo il primo giro, non male.

piccola nota di margine...Leclerc è a pochi punti (ma tanti per una sola gara rimanente) da saiz...

Credo che allo spagnolo non dispiaccia arrivare davanti in classifica (per 2 anni su 3)

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, abracat scrive:

piccola nota di margine...Leclerc è a pochi punti (ma tanti per una sola gara rimanente) da saiz...

Credo che allo spagnolo non dispiaccia arrivare davanti in classifica (per 2 anni su 3)

Mi pare che il compagno quando è servito (vedi Singapore) non si sia sottratto alla ragione superiore della squadra, è una cosa che dovranno chiarire in ottica 2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma pensate che si sia girato apposta per non aiutare il compagno ?

adesso salterà fuori il complottista che ci dice che ha preso il tombino apposta per avere penalità .....

 

gli giravano e parecchio per la penalità che ha , francamente , distrutto la sua gara figurarsi poi con il testacoda al primo giro era proprio finita poi fra VSC e SC si è rimesso in carreggiata ma abbiamo visto che sorpassare non era facilissimo , fra l'altro pare la battaglia con Alonso sia stata divertente

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, abracat scrive:

piccola nota di margine...Leclerc è a pochi punti (ma tanti per una sola gara rimanente) da saiz...

Credo che allo spagnolo non dispiaccia arrivare davanti in classifica (per 2 anni su 3)

è sempre stato così, allo spagnolo interessa arrivare davanti al compagno di team, al monegasco interessa vincere il titolo mondiale...

1 minuto fa, giopisca scrive:

ma pensate che si sia girato apposta per non aiutare il compagno ?

no di certo, ma quando era in  "lotta" con Verstappen che stava risalendo ha lasciato aperto un portone, esattamente come in partenza in Messico 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro scrive:

è sempre stato così, allo spagnolo interessa arrivare davanti al compagno di team, al monegasco interessa vincere il titolo mondiale...

no di certo, ma quando era in  "lotta" con Verstappen che stava risalendo ha lasciato aperto un portone, esattamente come in partenza in Messico 

 

se il monegasco vuol vincere il mondiale e a sainz interessa arrivare davanti a lui ... => a sainz interessa vincere il mondiale

 

hai usato le virgolette e quindi è chiaro che non lo era , l'unico vero ostacolo in pista in questi anni è stato Perez ad Abu dhabi nella gara contestatissima lui si che aveva fatto muro poi ricorderei alcune ostruzioni di  bottas tappos

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

hai usato le virgolette e quindi è chiaro che non lo era , l'unico vero ostacolo in pista in questi anni è stato Perez ad Abu dhabi nella gara contestatissima lui si che aveva fatto muro poi ricorderei alcune ostruzioni di  bottas tappos

 

Lo hai visto il GP ieri?

Verstappen dopo il cambio gomme era dietro Sainz, e visto quanto andava la Ferrari ieri, se Sainz avesse voluto, almeno un paio di giri glieli avrebbe fatti perdere tenendolo alle spalle, invece si è messo da parte e lo ha fatto passare; non era la sua lotta evidentemente, come non la è mai quando c'è da aiutare il compagno.

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

 

se il monegasco vuol vincere il mondiale e a sainz interessa arrivare davanti a lui ... => a sainz interessa vincere il mondiale

 

hai usato le virgolette e quindi è chiaro che non lo era , l'unico vero ostacolo in pista in questi anni è stato Perez ad Abu dhabi nella gara contestatissima lui si che aveva fatto muro poi ricorderei alcune ostruzioni di  bottas tappos

 

Non hai capito quello che volevo dire, per il 55 sembra che dimostrare di essere più veloce del 16 sia una priorità, mentre dall'altro lato del box, il focus è sul mondiale. Arrivare 5 °o 6° non gli fa una grossa differenza (e questo significa che è disposto a sacrificare la sua gara per  aiutare il team, cosa che invece al contrario non succede)

 

sulle virgolette: le ho messe perché erano in condizioni di gomme differenti, era chiaro che ne aveva meno e non poteva tenere max dietro per 2-3 giri, ma da qui a tenere aperto il portone (vatti a vedere il sorpasso) c'è una bella differenza. Nessuno chiede di fare l'ostacolo in pista alla Perez, ma per lo meno cercare di rendere difficile il sorpasso (anche qui, abbiamo l'esempio di Leclerc che per lo meno ci prova a rallentare Russeul in rimonta su Sainz Singapore)

 

come ho scritto più volte, la mia sensazione è che Sainz voglia a tutti i costi dimostrare di essere superiore a Charles, Leclerc lo sa di esserlo e se ne frega (opinione mia)

1 ora fa, AlexMi scrive:

Lo hai visto il GP ieri?

Verstappen dopo il cambio gomme era dietro Sainz, e visto quanto andava la Ferrari ieri, se Sainz avesse voluto, almeno un paio di giri glieli avrebbe fatti perdere tenendolo alle spalle, invece si è messo da parte e lo ha fatto passare; non era la sua lotta evidentemente, come non la è mai quando c'è da aiutare il compagno.

 

 

secondo me non lo teneva dietro per tanto perché erano su gomme diverse (per numero di giri) ma il punto è che non ci ha nemmeno provato.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Aymaro scrive:

secondo me non lo teneva dietro per tanto perché erano su gomme diverse (per numero di giri) ma il punto è che non ci ha nemmeno provato.

Si ma la Ferrari era velocissima sul dritto, se si metteva all'interno in staccata e provava almeno a proteggere la posizione, qualche secondo e un po' di gomma glieli faceva pagare, che in gare così tirate sono oro, invece nulla di nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.