Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio Generation GPL

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Renault ECO G 100 in configurazione Generation, ovvero con le stesse caratteristiche della Evolution ma con qualche optional in più e ad un prezzo ribassato, ovvero 16.600 euro (con cambio vernice 17.550). Sarà la voglia e l'eccitazione di potere finalmente possedere un'automobile mia (sarebbe la mia prima macchina) ed averla per giunta nuova (fin'ora ho considerato solo usati dal 2020 in poi sotto i 50k km ma non ho mai trovato l'occasione giusta), ma questa mi sembra davvero un'occasione da prendere al volo, soprattutto considerando il prezzo medio di una pari livello nuova (non so penso a yaris, i20, 208, mazda2 etc) che supera facilmente se non abbondantemente i 20k euro.
Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi sicuramente ne capisce più di me, o magari anche qualche consiglio su come muovermi nel mercato attuale.
Grazie a tutti
W

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Trattasi di una versione di fine serie della attuale generazione della Clio che verrà rimpiazzata nel 2026 dalla nuova generazione che probabilmente sarà più grande.

Ad ogni modo ha raggiunto una buona affidabilità specialmente meccanica e l'abbinamento col GPL è buono, potrebbe avere ancora qualche problema di elettronica a livello ADAS e sensoristica roba comunque che non ti lascia a piedi.

Comunque darei uno sguardo anche alla Sandero meccanicamente uguale alla Clio, magari con gli stessi soldi di questa Generation riesci a prendere una dotazione un po più completa.