Vai al contenuto

BMW 1/2/Z2....la strategia cambia...la festa finisce........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Il passato non cosi' lontano di Audi..............

Auto Union DKW........

c_brill16.jpg1955 F91 c'era in due versioni con motori due tempi 600 2cilindri e 900 tre cilindri.....

brill7.jpg1959 F93

heike1.jpg1958 F93 L3 a due tempi 896cc 38hp/4200rpm.........

1961 Auto Union 1000Coupe'...............

brill8.jpg

F89L

c_craig11.jpg

c_craig14.jpg

NSU Prinz

B-NSPR6004.jpg

BMW Isetta........

bw%20isetta.jpg

issetta.jpg

Mercedes Benz........

Vaneo........

Mercedes-Benz-Vaneo-sm.jpg

classe V

v_init_nl.jpg

Classe A

A-Klasse-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie

si belle auto :roll:

nonostante ciò nell'immaginario collettivo, oggi le audi sono ben altra cosa, quindi bisogna dar atto ai tedeschi di aver stravolto la storia a loro favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
ha si, l'arna :lol:

beh ma col trapianto del boxer e avantreno Alfa, la nissan Cherry ci guadagnava...

.. e c'era pure l'Arna Ti (31,9 sul km da fermo) :o

Eh...anche l'Alfa come tutte le case, ha i suoi scheletri nell'armadio... :lol: ...però c'è una cosa che non capisco: perchè nel mercato Italiano l'Arna Ti aveva il motore 1.3 mentre nei (pochi) mercati esteri aveva il 1.5 della Sprint???

Da qualche parte (forse, Gente Motori) avevo letto che questo motore era installato anche sulla Nissan Cherry GTI.... :shock: ...praticamente, manipolazione genetica applicata all'automobile... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..appunto Alfa non e' scesa mai sotto il segmento C.............mentre BMW Audi e MB nella loro storia hanno prodotto sia segmento A che B............

Anche negli anni '80 BMW aveva prodotto la 315........una vettura non troppo felice.............

e dimenticavi di mettere anche una foto della mitica VW scusa.....Audi 50.............

a50_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Le prime immagini sono relative a delle Auto Union...??? Veramente ridicole... :lol::lol::lol:

Mi sento però in dovere di spezzare una lancia a favore dell'Isetta, che è stata davvero una sorta di Smart ante litteram (Beh, però furbacchioni quelli della Bmw...costruire su licenza un prodotto altrui...), della NSU Prinz: ok secondo alcuni sembrava una vasca da bagno, ma non dimentichiamo che alla fine degli anni '60-inizio '70, è stata la vettura d'importazione più venduta in Italia...su Ruoteclassiche avevo letto che la produzione della Prinz 4L andava quasi totalmente al mercato Italiano...anzi sembra che la 4L stessa fosse stata pensata in funzione del mercato Italiano...

...poi va beh, come è finita la NSU lo sappiamo...forse vittima della troppo sofisticata Ro 80 (che trovo molto bella esteticamente) o forse vittima del fatto che i numeri li faceva solo la Prinz...boh! Una cosa è certa: è andata incontro alla stessa sorte che ha sfiorato la Volkswagen, che ancora oggi deve dir grazie alla Golf!!! (e a Giugiaro... 8) ).

A proposito dell'Audi 50, alla quale accennava Taurus...sapete quali differenze aveva con la VW Polo del '75??? Solo i fari anteriori!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..quattro tempi soltanto nel 1968.................

Roberto la 147 avra' un importante restyling in 6/2004(con ben cinque nuovi o rinnovati propulsori e l'opzione della trasmissione integrale) e sara' sostituita nel 5/2006 dalla 148/Giulietta(che e' la prima ad utilizzare il pianale modulare Compact che nel caso Alfa avra' quadrilateri allaround)..........per cui A3 non fa per niente paura........se A3 non riesce ad essere superiore adesso pensa al restyling e alla vettura nuova del 2006...............La Golf appartiene ad un altro segmento dive si vogliono anche versioni da 70/80cv per competere con Megane/307/Astra e fare alti volumi anche con molteplici versioni dello stesso modello.............la Golf la considerano premium solo gli italiani.............in Germania per esempio e' il modello per chi vuole passare inosservato............

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai Taurus mi sembra che anche se meno "MITICA" rispetto a quanto la considerano gli italiani anche in Francia Golf ha un immagine quasi da C+ almeno mi sembra.

Cmq sai che mi piace quel furgoncino F89L si ispirano molti giovani designer tedeschi della scuola di Pzofeirm..non si scrive bene così....la prinz 4L è stata la prima auto di mio padre ma l'ha venduta che non ero ancora nato....diceva che hai tempi non era male e qunado si è preso la 127 l'ha trovata in molte cose inferiori.

Cmq come continuo a ripetere bisogna far conoscere a tutti la gloriosa storia Alfa...altrimenti tra un pò si ricorderanno solo della AutoUnion...che proprio audi non erano...mentre le Alfa ai tempo erano come le Ferrari adesso forse di più...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno mette in dubbio la 147 , è l'auto (forse ancor piu' dela 156) della rinascita.

Poi non bisogna giocare a chi butta più m...a addosso agli altri perchè come diceva Dale CArnagie tutte le cose dette contro qualcuno ti si ritorcono contro prima o poi....

Che le Nsu facessero schifo a me non frega niente manco dell' Arna.

Oggi se devo essere onesto preferisco una 147 ad una Golf e cio' è ottimo sicuramente.

Io ad Alfa contesto solo certe cose :

Km 0 vecchia abitudine Fiat speriamo una volta per tutte e tinta

Con una storia cosi' NON SCHIERARSI UFFICIALMENTE COME SI DEVE ALLA MILLEMIGLIA è un delitto .. Bmw tra appoggi vari 328 coi vari Saltalamacchia Bangle ecc ha riempito lo schieramento , cacchio una presenza ufficiale come si deve con tanto di Brera in sfilata in testa era chiedere troppo???? Bestia Mercedes ha fatto la Sl millemiglia che aveva tre macchine in gara, ALfa dov'era?? MARKETING SVEGLIA!!

FACCIAMOLA CONOSCERE QUESTA STORIA CHE TE TANTO RECLAMIZZI MA CHE CONOSCIAMO SI E NO IN 4 GATTI!!!!!

POI CON QUALIT°à VEDRAI CHE SI VENDE!!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico che cosa portiamo le Auto Union DKW 47-67 con motori due tempi e le NSU prinz che erano gli antennati della oddierna Audi o la Audi 50(loro si che hanno una storia..........nelle utilitarie).........e le BMW Isetta.......Alfa almeno mai non ha prodotto nel bene e nel male utilitarie e arrivata fino al segmento C e basta..........mentre le tedesche hanno tutta un'altra tradizione nelle utilitarie segmento B o addiritura A...........

Tutte le Merc dalla E '95(salvo S,SL e G)hanno avuto una qualita' costruttiva che se non avevano quel nome sarebbero dolori................l'utilizzo di carta plastificata sulla C per il rivestimento del bagagliaio e' noto.....................poi che cosa dire di vetture prestigiose della Merc anche attualmente nel listino come la A la Vaneo o la classe V ..........Poi Alfa ha una storia che nessuna casa al mondo non c'e' l'ha per cui e' un caso a parte......................

Il fatto di aver o di costruire utilitarie non è disdicevole...se raggioniamo con questa mentalitàallora la Lancia è fritta!!!

Non guardiamo sempre quello che fanno gli altri (nel bene e nel male) vediamo quello che siamo riusciti a fare noi...ma la vogliamo ricordare la qualità della K? No dico io perché fortunatamente non la produciamo più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus se mostri foto di auto orrende (non tutte) prodotte da Bmw e Audi e Mercedes non fai altro che fare dei complimenti ai tedeschi che sono riusciti a creare dal nulla tre marchi prestigiosissimi:

- Bmw

- Audi

- Vw

Non voglio difendere nessuno ne tanto meno i tedeschi e le loro auto (preferisco le nostre auto...in linea di massima) ma loro in 30/40 anni hanno costruito un impero mentre noi (intendo il Gruppo Fiat e compagnia bella) nello stesso periodo abbiamo buttato alle ortiche due icone dell'automobilismo: Alfa e Lancia. Per fortuna qualcuno si è svegliato...ma quanto cìè voluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.