Vai al contenuto

Prime foto sr3...:cosa vi aspettate da 158?


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

la sr3 è stata svelata da alcune foto di autoscoop...la si è potuta ammirare in varie pose e scatti ufficiali...158 non è ancora uscita, ma sappiamo già tante cose su di lei...sarà una macchina molto bella esteticamente(si spera...) e sopratutto ricchissima di novità( pianale motori trazioni 4ws interni nuovi(con finiture e materiali di alto pregio...e una mega lista di accessori che le farà dare una sbirciatina anche nel segmento superiore...)

le foto bmw non ci hanno svelato un avversario particolarmente temibile dal punto di vista estetico, ma la battaglia per spodestare la tedesca dal ruolo di regina indiscussa del seg d-premium sarà durissima...

cosa ne pensate, ce la si può fare? quali sono le vostre reali apettative? le speranze?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' più grande della serie 3 (+10-12 cm di lungh.) e sarà un vantaggio per Alfa, come detto prima I motori

Poi a costo di ripetermi:

-finiture

-optional qualificanti (a me per es. piace avere un impianto stereo di alto livello anche dalla casa)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più grande della serie 3 (+10-12 cm di lungh.) e sarà un vantaggio per Alfa, come detto prima I motori

Poi a costo di ripetermi:

-finiture

-optional qualificanti (a me per es. piace avere un impianto stereo di alto livello anche dalla casa)

la storia degli optional qualificanti è qualcosa che sta molto a cuore anche a me...e a mr.T in altri messaggi ho già fatto sapere la mia opinione a riguardo...lui, ultimamente mi ha risposto dicendo che 158 avrà un gran numero di personalizzazioni...con tanti optional(addirittura sedili con massaggio... :lol: )accessori da berlina di lusso insomma...per quanto riguarda l'impianto hi-fi, non so che dire...bmw è molto ben rifornita con i suoi stereo di altissima qualità(non ricordo come si chiamano...pro-logic-7?) il gruppo fiat è in cottatto con la bose che già rifornisce alfa e lancia...non so cosa pensare degli impianti di questa marca, ma certi dicevano che non erano poi sto spettacolo...io non li ho mai testati quindi non so...

cmq, visto che ti vedo interessato all'argomento optionals, che interessa anche a me, ti tico quelli che secondo me dovrebbero essere gli accessori irrinunciabili da mettere nel listino prezzi per renderlo all'altezza della concorrenza...

-un impianto multimediale degno di tale nome(nulla di esagerato come i-drive, ma appagante come funzioni e dimensioni e qualità dello schermo, insomma un connect bello appagante e all'altezza della concorrenza nella sua veste grafica, che per me dovrebbe essere un po' più accattivante...

-fari direzionali

-sedili elettrici, su 156 e gt non sono nemmeno previsti si può? possibilmente con memoria(massaggio e ventilazione) ...

-tetto panoramico tipo granluce della lancia...come quello del prototipo brera sarebbe bellissimo...

-clima bi-zona e a richiesta tri-zona(per i passeggeri)

-impianto hi-fi di qualità e lettura formato mp3...

-telefono vivavoce

-sensori pioggia e parcheggio(anteriori e posteriori...)

-ti opt su tutte le motorizzazioni...

-fari bi-xenon

-4ws

-interni in pelle di qualità(vd allestimento luxury)

-possibilità di vari accostamenti di colori plastiche e pellami...come fa audi...

a questo devi aggiungere che tutte le 158 avranno freni brembo e le versioni v6, gli scorichi fatti con la ferrari...

insomma acessori di qualità che si andrebbero ad aggiungere a tutti quelli indispensabili come gli airbag esp abs asr etc...

le finiture poi dovranno essere di alto livello, ma io su questa cosa sono ottimista, viste le ultime auto del gruppo(thesis e gt...)

dimmi se ho dimenticato qualcosa...

ormai è evidente come tra seg.E e seg.D non ci sia più molta differenza, se non a livello di dimensioni...insomma oggi come oggi tra una x-type ben accesoriata ed una s-type con stessi accessori io non saprei cosa scegliere... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso ke alfa possa sconfiggere la serie 3......la nuova 157 è (anke se la serie 3 è la più bella serie 3 mai costruita dalla casa d monaco in tutta la sua storia)moooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllto più bella di questa generazione della serie 3 ke io trovo a dir poco bellissima....la 157 è una makkina ke,dalle mie spypics,è ASSAI PIù BELLA DELLA SERIE 3,e quindi penso ke ce la farà a batterla....il problema ke io mi faccio è un altro............e qui vi voglio lanciare un appello carissimi forumisti,secondo voi come reggerà il confronto cn la nuova classe c prevista per il 2006-2007?e cn la nuova audi a4 b7?????prevista tra l'altro per lo stesso anno?????hhhhhhhhhhhhmmm...conoscendo l'audi,la nuova alfa 157 nn ha molte speranze......la nuova audi a4 del 2007....................sarà la più bella d tutto il segmento d premium.................forza audi

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso ke alfa possa sconfiggere la serie 3......la nuova 157 è (anke se la serie 3 è la più bella serie 3 mai costruita dalla casa d monaco in tutta la sua storia)moooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllto più bella di questa generazione della serie 3 ke io trovo a dir poco bellissima....la 157 è una makkina ke,dalle mie spypics,è ASSAI PIù BELLA DELLA SERIE 3,e quindi penso ke ce la farà a batterla....il problema ke io mi faccio è un altro............e qui vi voglio lanciare un appello carissimi forumisti,secondo voi come reggerà il confronto cn la nuova classe c prevista per il 2006-2007?e cn la nuova audi a4 b7?????prevista tra l'altro per lo stesso anno?????hhhhhhhhhhhhmmm...conoscendo l'audi,la nuova alfa 157 nn ha molte speranze......la nuova audi a4 del 2007....................sarà la più bella d tutto il segmento d premium.................forza audi

secondo me dire che sarà più bella è come sparare una eresia...esteticamente alfa non si batte...Audi è stata furba, perchè l'attuale a4 è uscita quando sr3 e 156 erano già in fase calante e così è riuscita a fregare parecchi clienti, specialmente con la avant...per la futura generazione non saprei...secondo me clienti alla alfa non ne fregherà, ma la bmw deve stare attenta, perchè con sta nuova sr3 potrebbe fare un buco nell'acqua e tutti i tedescofili premium, sposterebbero le proprie attenzioni su 158 e a4 e nel caso fossero proprio amanti solo e soltanto(nella loro otusaggine) del freddo stile teutonico, non potrebbero fare altro se non rivolgersi ad audi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo......ehi, qualcuno ha notizie dei cambi disponibili? Ho letto da Taurus che saranno tuti a 6 marce i manuali....e gli automatici? selespeed sarà evoluto?

anche questo è un argomento interessante, i cambi, tutti nuovi, sono a 6marce e sviluppati con la getrag(se non sbaglio :oops: ) che è la ditta con la quale lavora anche la ferrari...il selespeed sarà evoluto e portato ai livelli di ferrari e maserati(in sostanza sarà lo stesso cambio...)l'unica cosa, mi sembra che Taurus avesse accennato al fatto che il selespeed potesse essere anche un cambio dsg tipo quelli nuovi della vag...però sviluppato con magneti marelli e con cambio al volante sempre molto sportivo...riguardo alla presenza di un normale automatico non ne so nulla ma potrebbe anche esserci, intendo sempre un tip-tronic, ma senza cambio al volante...

altra cosa interessante è che il selespeed o automatico che sia, dovrebbe essere finalmente disponibile su più versioni come optional e non solo su quelle decise da alfa come per i modelli passati...politica tipo bmw, quindi...

i cambi manuali non sono logicamente sviluppati solo per alfa sono i nuovi cambi previsti da gm-fiat powertrain...in alfa avranno tarature e rapporti specifici cmq... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.